Maurizio Ronchetti

Scrivi la tua recensione
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Maurizio Ronchetti

Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Maurizio Ronchetti

Obiettivo principale di ogni mia progettazione è fornire un servizio di consulenza, pianificazione, progettazione e gestione dello spazio abitato, attraverso un contributo sinergico e integrato di architetti, ingegneri e altre figure professionali altamente specializzate, affiancando tutti i "fruitori dello spazio aperto e/o chiuso", aiutandoli nell'attività che, tra tutte, è la più umana: l'abitare un luogo.

Un serio lavoro di riflessione riguardo i temi legati all'abitare, comporta da sempre la risoluzione di problemi complessi.

La materializzazione di questo pensiero trova i propri fondamenti nell'analisi dell'evoluzione e delle mutazioni della nostra società.

Il nostro approccio, consiste nel pensare, disegnare, costruire - all'interno di una logica rigorosa - cose semplici, sobrie, con un particolare riguardo nei confronti di temi e aspetti legati alla sostenibilità.

Così la qualità ambientale, il paesaggio ed i suoi usi, i modi di vita, i concetti di reversibilità, convertibilità, biocompatibilità e bioclimatica, diventano elementi strutturanti i progetti.

Gli aspetti legati alla pratica architettonica, alla logistica di cantiere, all'implementazione impiantistica, alla gestione economica, sono considerati capitoli di un unico, complesso e articolato lavoro di progettazione integrata.

Qual è il vostro slogan?

Fà la casa giusta

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Semplicemente, faccio il geometra dal 2004 perché credo in una edilizia migliore e tutti i giorni divulgo il mio pensiero. Mi piace pensare, disegnare, computare l'idea progettuale e poi insieme al cliente vederla nascere e terminarla in cantiere.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

L'attività è svolta di volta in volta, attraverso l'integrazione di competenze, strutturandosi in team responsabili di singoli lavori, scegliendo di volta in volta, insieme ai committenti, le strategie ottimali per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Strutture, acustica, relazioni e prove geologiche, agronomo

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

dipende molto dalla tipologia di cantiere.... il preventivo medio è composto dal costo di prestazioni per manutenzioni straordinarie e ristrutturazioni medie. Può aggirarsi sui 7500 €, ma è complesso dare una media.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Realizzazione di interventi di ristrutturazione e nuova costruzione in Bioarchitettura, privilegiando l'utilizzo di materiali naturali per una edilizia salubre e sostenibile

Quali sono i lavori più richiesti?

Progettazione in Bioarchitettura, consulenza nella scelta dei materiali e direzione lavori

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Salubri e tecnologici

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

nome, cognome, indirizzo, numero di cellulare o telefono fisso, mail e disponibilità al sopralluogo. Hobby principali, fascia di età

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Sono sincero, trasparente e diretto. Non pratico il preventivo caro per poi fare lo sconto del 50% ! l'importo delle mie spettanze è relativo a ciò che mi serve per lavorare bene nell'interesse del committente e per salvaguardare la vita della mia famiglia. L'eventuale scontistica dipende anche da quanto il committente si fida del mio operato e dalla sua puntualità nei pagamenti.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Privati. Dinamico, in cerca di qualità e capace di ascoltare oltre che di cercare la propria soluzione in Google/facebook ecc...

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Quanto costa? Dipende da quanto siete in grado di conoscere e capire ciò che realmente serve alla vostra casa da ciò che invece è solamente un vezzo o una moda del momento

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Salubrità e benessere all'interno degli ambienti

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Tutte tranne il pagamento con POS

Di quali lavori siete più orgogliosi?

il recupero edilizio di vecchi edifici storici con tecniche in bioarchitettura
Progetto di Maurizio Ronchetti

Geometri »

RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA EDIFICIO ANNI 60'

Maurizio Ronchetti Professionista

0 condivisi

1 mi piace

0 commenti

4 anni fa

Vedi tutti i progetti
Impresa di Geometri simili

Senza recensioni

Gestione pratiche catastali

Geometra direzione lavori

+ 2

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista