Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Michele Volpi Studio Interior Design

l'interpretazione di un desiderio, la necessità di risolvere una situazione abitativa o di lavoro e, infine, la voglia di personalizzare il proprio ambiente, che sia abitazione, ufficio od attività commerciale, così da potersi riconoscere in esso come espressione della propria personalità.
Sono questi i motivi che creano i presupposti per ricercare una figura specializzata nella progettazione degli interni, come quella dell'Interior Designer.

Oggi come mai la progettazione degli interni risulta problematica per coloro che occasionalmente la devono affrontare.
L'infinita offerta di materiali ed elementi di arredo nati per soddisfare i vari gusti e stili, la proposta del mercato di nuove tecnologie e finiture, rendono necessaria la definizione e conoscenza da parte dell'utente di un progetto di insieme, completato da una attenta e armonica gestione delle opere, che assecondi e dia corpo ad un'idea.


I NOSTRI SERVIZI

progettazzione d' interni per il settore residenziale
progettazione negozi e uffici
progettazione SPA e centri benessere
servizi di Home e Hotel Staging
realizzazione di eventi commerciali e professionali
progettazione stand e showrooms


lo Studio Michele Volpi – Interior Design è parte di una rete sinergica di professionisti specializzati, operanti nei più svariati settori e di artigiani altamente qualificati, con i quali ha la possibilità di gestire e risolvere i vari problemi relativi alla progettazione degli interni, anche in settori che richiedono una forte specializzazione, comprendendo tutti i servizi che questo può richiedere, dallo studio di fattibilità, alla realizzazione in opera, attraverso tutte le fasi progettuali ed esecutive delle opere e degli impianti, fino ad occuparsi, per il retail, dell'eventuale forma di finanziamento.

chi è l'Home Stager

l'Home Staging è un servizio di valorizzazione immobiliare, impiegata ormai da decenni nel mercato delle abitazioni, anglosassone e americano, recentemente proposta con successo anche in Italia.
Scopo dell'Home Stager è la valorizzazione di un ambiente, destinato alla vendita od all'affitto, mediante un investimento mirato, di ridotta entità, in cui tecniche di marketing, comunicazione immobiliare e interior design, vengono applicate dall'Home Staiger, il quale modella e esalta le qualità intrinseche dell'ambiente proposto, esaltandone le peculiarità, con il fine di raggiungere una corretta appetibilità dell'immobile nel suo mercato di riferimento, smarcandolo nettamente rispetto agli immobili concorrenti, riducendo quindi i tempi di attesa dello stesso e di
conseguenza i relativi costi di gestione, senza necessariamente essere costretti ad abbassarne il prezzo di realizzo proposto.

chi è l'Interior Designer

“l'Interior Designer identifica, ricerca e risolve creativamente i problemi attinenti la funzione dell’ambiente interno, esegue servizi relativi agli spazi interni, che includono programmazione, studio del progetto, progettazione del sito, estetica ed ispezione del lavoro; impiegando la propria pratica e conoscenza specializzata circa la costruzione d’interni, il sistema edilizio e i componenti, le norme edilizie, l’attrezzatura, i materiali e l’arredamento; prepara disegni e documenti relativi al progetto dello spazio interno per migliorare la qualità della vita e salvaguardare la salute, la sicurezza e il benessere del pubblico”.


Definizione adottata da I.F.I - International Federation of Interior architects/designers – ad Amburgo nel Maggio 1983, e riconfermato nell’Assemblea ECIA - Bureau of European Designer Association - del 1992 - , adottata da AIPi - Associazione Italiana Progettisti d' Interni – Interior Designers -

Qual è il vostro slogan?

Design emozionale

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Michele Volpi Interior Designer Via G. Tesi, 182 - 50013 - Campi Bisenzio (fi) cell. 339/7976137339/7976137 tel. e fax   055/5271548 info@michelevolpi.it-ww.michelevolpi.it Nato a Pisa nel 1962, in seguito al suo trasferimento a Firenze, inizia a lavorare nel campo della progettazione e realizzazione dell'arredamento dei negozi su misura e degli allestimenti fieristici, presso uno studio specializzato in progettazione di interni e design, qui  si appassiona fortemente alla professione dell’interior designer. Nel corso degli anni collabora a  tempo pieno con studi e ditte del settore, come progettista e responsabile organizzativo delle opere, seguendo lavori sul territorio regionale e nazionale. Nel 2000 apre un proprio studio professionale in Campi Bisenzio, applicando le proprie conoscenze a tutto il settore dell’interior design ed in particolar modo nella ristrutturazione e personalizzazioni di attività commerciali e delle abitazioni  private. Tra le sue realizzazioni ed attività si trovano locali pubblici, locali di spettacolo, istituti di estetica, negozi, show rooms, uffici ed abitazioni. Dal 2008 è Vice Responsabile AIPi -Associazione Italiana Progettisti d’Interni, interior designers-,  Delegazione Regione Toscana. Nel 2010 entra come Consigliere, nel CdA AIPi, con delega alla formazione ed ai rapporti con le regioni Nel 2012, si specializza, nell'Home Staging, attraverso dei corsi professionali, fondando poi, insieme alla collega Giulia Maggiorelli, lo Studio Casa Mood, proponendosi al mondo della compravendita ed affitti immobiliari. Nel 2013, entra a far parte dello Studio D@D Design Company, formato da quattro studi professionali, siti nel territorio del centro-nord italia, ampliando la propria zona di intervento, anche al settore degli hotels e dei centri benessere e Spa. http://www.designatdesign.com/

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

lo Studio Michele Volpi – Interior Design è parte di una rete sinergica di professionisti specializzati, operanti nei più svariati settori e di artigiani altamente qualificati, con i quali ha la possibilità di gestire e risolvere i vari problemi relativi alla progettazione degli interni, anche in settori che richiedono una forte specializzazione, comprendendo tutti i servizi che questo può richiedere, dallo studio di fattibilità, alla realizzazione in opera, attraverso tutte le fasi progettuali ed esecutive delle opere e degli impianti, fino ad occuparsi, per il retail, dell'eventuale forma di finanziamento.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

lavoriamo giornalmente con svariati artigiani di alta professionalità, che sono a disposizione della nostra clientela in caso di necessità o anche semplicemente per poter confrontare i prezzi e qualità dei lavori, con i fornitori abituale del cliente

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

progettazzione d' interni per il settore residenziale progettazione negozi e uffici progettazione SPA e centri benessere servizi di Home e Hotel Staging realizzazione di eventi commerciali e professionali progettazione stand e showrooms

Quali sono i lavori più richiesti?

Il residenziale e il settore retail, sono quei settori che fino a poco tempo fa rappresentavano maggiormente lo studio, nell'ultimo periodo ha preso campo anche il settore dell'Home Staging, indirizzato non soltanto al settore residenziale , ma bensì rivolto anche alle attività commerciali ed al settore ospitalità.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

nello studio di un progetto, a nostro avviso, è importante scoprire qual'è il genius loci del luogo in cui è richiesto il nostro intervento e di conseguenza intervenire proponendo materiali e finiture consoni allo spirito del luogo ed alle esigenze e gusti del cliente. Per tale motivo non proponiamo marche specifiche, ne tanto meno imponiamo stili o materiali, bensì cerchiamo di interpretare i sogni del nostro interlocutore e le esigenze di un contesto specifico.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

la descrizione più precisa possibile della tipologia di lavoro, con piantina in scala, fotografie, eventuali descrizioni tecniche, indicazione delle problematiche del sito e desideri del cliente

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

per la passione e la voglia di scoprire e rinnovarsi ad ogni lavoro, senza cadere in facili stereotipi o banalizzazioni. Anche un progetto semplice ha un anima da esprimere, che parla di colui o colei che abita o lavora in quel preciso luogo e ne esprime la personalità.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

il cliente ideale è quello che ha voglia di esprimere le proprie emozioni, anche nel proprio stile di vita

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

perchè dovrei rivolgermi ad un Interior Designer e non magari ad un amico che si intende di design o al mio muratore o al mio arredatore? perchè l'interior Designer è un professionista che lavora in esclusiva per il cliente, ne fa le veci nei confronti dei fornitori ed artigiani, lo tutela in tutte le fasi, da quella progettuale a quella esecutiva, controllando forniture e realizzazioni in opera, lo aiuta ad interpretare le proprie esigenze e desideri, senza imporre la sua personalità, ma esprimendo il proprio stile attraverso i gusti del cliente.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

è a disposizione del cliente una lista di referenze per i lavori svolti, con la possibilità di controllare personalmente la veridicità.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

da definire

Di quali lavori siete più orgogliosi?

quelli in cui vedi negli occhi del cliente la gratitudine per aver soddisfatto le proprie aspettative e desideri.

Ultime risposte degli esperti di Michele Volpi Studio Interior Design

Simona

Simona, ha domandato...

Che tipo di materiale hai usato?

Ciao, vorrei sapere il materiale usato e/o la vernice per la ricorpertura del camino.

Grazie.

Simona

Michele Volpi

Michele Volpi Studio Interior Design, ha risposto...

Carissima Simona, si tratta di un grassello di calce. se hai necessità di ulteriori informazioni chiedi pure.

Vito Bianco

Vito Bianco, ha domandato...

Aiuto ho bisogno di decorare Gelateria con foto.

Salve vorrei chiedervi un parere come decorare con foto Gelateria con sala a sedere.

Nome locale BACIO.Area a sedere con panche rivestite in Ecopelle,Marrone e Giallino.

Grazie in anticipo per successive risposte.

Cordiali saluti VITO.

Michele Volpi

Michele Volpi Studio Interior Design, ha risposto...

associa il gelato e il nome del tuo locale alla tua clientela tipo, potendo scegliere e inserire insieme tre diverse tipologie di persone : Bambini, adolescenti e adulti, meglio se sopra i 60, in tutte le foto dovrebbero essere abbinate i soggetti con un gelato in mano, mentre si scambiano un bacio con le labbra leggermente sporche di gelato, prova a...

Impresa di Interior Designer simili
Senza recensioni
In Progetto Ombra siamo specializzati in Interioristi. Prestiamo anche servizio di Interioristi. Mettiamo a... leggi ancora