Milanese

Recensioni
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Milanese

5/5

Vedi 1 recensione
5 1 recensione
100%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 1 recensione
Ing. Maurizio Chiabrera
3 anni fa
5/5

Ho collaborato con l'architetto Milanese ad un progetto di restauro di immobile con vincolo Beni Culturali.

Ritengo che sia un professionista preparato e puntuale, capace di ascoltare le indicazioni dei vari tecnici e di integrarle nel contesto storico dell'immobile nel modo migliore sia dal punto di vista dell'efficacia che dal lato più strettamente estetico.

Informazioni su Milanese

Libero professionista esperto in progettazione e direzione lavori edilizia civile e industriale. Particolarmente attivo nel campo delle ristrutturazioni e del restauro anche di edifici con vincolo monumentale.
In grado di proporre l'intero progetto "chiavi in mano" grazie a consolidate collaborazioni con professionisti esperti di impianti elettrici, riscaldamento e energie rinnovabili.

Qual è il vostro slogan?

Efficienza, qualità spirito di adattamento alle esigenze del cliente cui viene proposto un progetto tagliato "su misura".

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Lo studio di progettazione Milanese ha inizio negli anni '70 con l'architetto Dario Milanese che, dal 1995 è affiancato dall'architetto Andrea Milanese. L'attività è stata orientata, fin dall'inizio, alla ristrutturazione ed al restauro di immobili anche con vincolo ministeriale e con diverse destinazioni d'uso: da piccoli residenze private a ville di maggiore importanza con un occhio di riguardo al rispetto alla perfetta integrazione delle nuove funzioni all'interno del contesto storico e materico dell'edificio con l'intento di ottenere un dialogo sincretico tra l'antico ed il moderno.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Il gruppo di lavoro comprende professionisti esperti di impianti elettrici, termici e meccanici in grado di affrontare completamente le varie problematiche progettuali anche dal punto di vista della sicurezza antincendio. Eventuali tematiche di ordine archeologico e geologico possono essere affrontate direttamente dal gruppo di lavoro senza obbligare il cliente alla ricerca di altre professionalità esterne. L'esperienza dei diversi professionisti è almeno ventennale.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Lo studio tende ad essere completamente autonomo sia per fornire al cliente un migliore e più completo servizio che possa anche ottimizzare il lavoro e, di conseguenza anche i costi.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Lo studio porta avanti, annualmente, in media una decina di lavori. Il preventivo medio è difficilmente valutabile in quanto fortemente legato alla tipologia di lavoro. Un intervento di restauro è generalmente più caro di in intervento di nuova costruzione, a parità di dimensioni.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Lo studio è specializzato in ristrutturazioni e restauri. Ultimamente, grazie all'affiancamento di un ingegnere esperto nel campo delle fonti rinnovabili ed attrezzato con moderne termocamere, siamo in grado di affrontare con rigore anche tematiche di riqualificazione energetica di edifici.

Quali sono i lavori più richiesti?

I lavori più richiesti, nel campo della ristrutturazione, sono sempre più legati al miglioramento energetico dei fabbricati ed al conseguente "revamping" impiantistico che sfruttando nuove tecnologie che integrino fonti energetiche rinnovabili nell'economia di gestione dell'edificio riducano i costi ed aumentino efficenza e confort.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Mi piacciono i materiali naturali come il legno e quelli storici tipo il cotto a mano trattati all'antica.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Nel caso di ristrutturazione di immobili, occorre sapere quali siano i volumi e le superfici lorde del fabbricato, la destinazione d'uso esistente e futura, la percentuale di immobile da ristrutturare e le indicazioni tipologiche (modifiche interne di tramezzi, scale e destinazioni d'uso o semplici manutenzioni con eventuali sostituzione di pavimenti o rivestimenti).

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Puntualità, organizzazione del lavoro onnicomprensiva con competenze specifiche in tutti gli ambiti della progettazione. Capacità di relazione con organi di vigilanza territoriale a tutti i livelli (comunale, asl, vigili del fuoco, soprintendenza monumenti) e disponibilità a valutare, analizzare e proporre efficacemente agli enti di vigilanza soluzioni anche innovative, pur nell'ovvio rispetto della normativa vigente.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Il cliente principale dello studio è di tipo privato che richiede servizio completo onnicomprensivo e gestione del cantiere "chiavi in mano".

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

In tema di ristrutturazione ed efficientamento energetico, i dubbi principali riguardano il rapporto costi/benefici legato ai diversi interventi che non si esaurisce semplicemente con la fine lavori ma va valutato in un arco di tempo più lungo. Le risposte sono sempre legate ad un calcolo specificatamente predisposto sull'edificio oggetto di intervento che considera anche eventuali alternative in modo da permettere una scelta "consapevole". Non sempre l'intervento migliore è quello più avveniristico. Qualche volta bisogna anche accettare soluzioni di compromesso ma sempre sulla base di calcoli verificabili.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

I professionisti che collaborano con lo studio sono tutti assicurati con polizze professionali che garantiscono ampiamente il cliente anche nel caso di errori di progettazione.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Si accetta bonifico bancario, assegno nei termini previsti dalla legge e bancomat.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Riqualificazione energetica ed ampliamento di laminatoio Costruzione della villa KHUN CHAIWUT a Bangkok, Thailandia Restauro di edifici di culto
Impresa di Architetti simili

Senza recensioni

Direzione lavori

Realizzare progetto ristrutturazione

+ 1

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista