Recensioni su Mobilandia
Pessimo servizio e pessimo personale in assistenza clienti.
Consegnato un divano con un buco nascosto nella parte posteriore di un cuscino.
La risposta dell’assistenza è stata che se volevo potevo ripararlo a pagamento.
Notare che se non mi fosse finito un elastico per capelli in quel punto non me ne sarei mai accorto.
Alla consegna nonostante ho controllato che fosse tutto a posto quel buco era impossibile vederlo.
Scorretti, maleducati al telefono e disonesti.
Sconsiglio vivamente di acquistare presso questo mobilificio.
Salve mi chiamo Roberta, anche io in Giugno ho acquistato a Mobilandia. Ho comprato una cucina e una cameretta. Ho avuto ritardo per la consegna di due giorni, ma dopo è andato tutto bene. I ragazzi dell'ufficio consegna sono stati gentili. Il personale del negozio massima disponibilità. Ho comprato anche dell'oggettistica. Molto bella,e anche li ho ricevuto tanta disponibilità. Non dico che il signor Niccolò sia un bugiardo, ma volevo scrivere la mia esperienza!
Mi chiamo Gino Mattioli
e sono il direttore della filiale Mobilandia di Reggio Emilia ( Re ) citato nel post precedente.
Scrivendo a titolo personale, non voglio entrare in merito a quella che è la posizione dell'assistenza in garanzia che in questo momento è aperta tra il Sig. Nicolò e la ditta per la quale lavoro in quanto credo che l'azienda si stia muovendo nei modi corretti, compatibilmente con quelle che sono le tempistiche dei fornitori dai quali si serve.
Voglio invece difendermi dalle affermazioni infamanti che il Sig. Nicolò (se fosse lui a scrivere).
Gestendo la citata assistenza in collaborazione ad altri miei colleghi, ho avuto modo di parlare con quest'ultimo diverse volte del suo problema, ricevendo in continuazione insulti di ogni tipo sia in ufficio che in pubblico, tanto che spesso il padre è dovuto intervenire al fine di poter avere un colloquio coerente e costruttivo.
Nelle diverse telefonate fatte al Sig. Nicolò, nessuna di esse si è mai conclusa con un saluto reciproco bensì con altri insulti e "buttate giù di telefono."
Comprenderete che, sebbene io abbia ben presente il disagio che sta attraversando il cliente a causa di un prodotto inizialmente consegnato non conforme, questo non autorizza lo stesso ad insultarmi in modo continuo e persistente durante ogni colloquio pubblico o privato o telefonico usando termini come idiota, buffone, imbecille per non citarne altre di natura decisamente più scurrili.
Nell'ultimo incontro avuto in negozio, quest'ultimo, avendo tenuto di nuovo un comportamento non corretto, pronunciano parole inaccettabili per le persone e famiglie con bambini presenti nelle vicinanze è stato, dapprima invitato a moderare i termini, per poi essere stato allontanato dalla pattuglia di polizia intervenuta perché da me chiamata per ben 2 volte in quanto questo signore non intendeva cambiare atteggiamento.
Personalmente ritengo che chi usa aggettivi scurrili ed offese in pubblico ed in privato al fine di offendere gli altri, pensando che questi possano agevolare o accelerare la risoluzione di un problema, sia un emerito ignorante ed io rifiuto in modo categorico ogni colloquio con persone simili perché in primo luogo non portano a nulla in secondo luogo non mi piace essere insultato.
Il mobile come altri prodotti, per cintarne alcuni, l’elettrodomestico, l’automobile, i veicoli commerciali non sono immuni da difetti di fabbricazione e quindi per legge, da garanzia, quindi quando questi non sono conformi si riparano si sostituiscono ma soprattutto si pagano anticipatamente perché si è tranquilli del fatto che sono appunto coperti da garanzia.
L’azienda produttrice, per mezzo del rivenditore o il centro autorizzato, prende in carico il problema e lo risolve nelle tempistiche necessarie che in taluni casi sono brevi in altri no, riconsegnando il prodotto come acquistato dal cliente, ma questa condizione di non conformità e messa in assistenza, NON da diritto al cliente di entrare in negozio ed OFFENDERE gli operatori che hanno in carico il suo problema e NON sono tenuti a sentirsi PUBBLICAMENTE presi a male parole.
Io per colloqui come quelli qui citati non impiego il mio tempo!
Gino Mattioli.
Buongiorno,
si è proprio il caso di dire che non ci sono paragoni per quanto riguara la poca serietà la maleucazione la qualità ed i tempi di consegna....
premesso questo ci tengo a precisare che ad agosto di quest'anno io, i miei genitori e mia sorella abbiamo traslocato e ognuno ha comprato i mobili per le proprie abitazioni in mobilifici diversi e dei tre io sono l'unico che a tutt'oggi si ritrova con seri problemi ormai ingestibili e per i quali mi sono dovuto rivolgere ad un legale. Dopo aver stipulato un contratto con il mobilificio Mobilandia di Reggio Emilia che prevedeva l'acquisto di cucina, soggiorno, camera matrimoniale e cameretta con consegna a metà luglio 2011 ad oggi 25 ottobre 2011 mi ritrovo ancora con parte della cucina da montare, 2 cassetti della cameretta sfondati, camera matrimoniale riadattata in quanto il loro venditore ha preso male le misure ed i comodini non ci stanno, per non parlare della scaletta della cameretta, perchè dovete sapere che un metro è uguale in tutto il mondo ma a Mobilandia non ci sono paragoni ed un metro è diverso...bhè nemmeno la scaletta ci stava perchè le misure sono state prese forse ad occhi chiusi....i mobili sono stati consegnati con tempistiche diversi un pò di pezzi sono arrivati in un primo momento un altro pò in un secondo momento e così via per un totale di N visite da parte di Mobilandia a casa mia senza fondamentalmente concludere niente, io però per quanto riguara il pagamento di un 30% all'atto della stipula ed il restante 5 giorni prima della consegna non ho battuto ciglio e mi sono prontamente recato presso il punto vendita per saldare il tutto...preoccupato e stanco, nel frattempo un'anta della cucina si è staccata ed è volata in testa alla mia futura moglie, di aver pagato quasi 12000 euro per i miei mobili e non averli ancora tutti ho telefonato e mi sono recato più volte al punto vendita....bhè qui invece di trovare un responsabile serio e pronto ad intervenire mi sono sentito dapprima tante belle parole e poi lo stesso responsabile Sig. Gino Mattioli si è rivolto a me e a mio padre dicendo che lui non era tenuto a "PERDERE" il suo tempo con me e che lui aveva altre cose da fare e voleva buttarci fuori dal locale chiamando la sicurezza a quel punto la situazione è degenerata e siamo stati costretti a chiamare le forze dell'ordine anche se purtroppo non hanno potuto fare granchè se non consigliarci di rivolgerci ad un avvocato...a questo punto chiudo anche se potrei andare avanti ad oltranza perchè tutte le volte che ripenso a come sono stato trattato la rabbia, l'amarezza e la delusione sale per aver dato fiducia a una ditta che meriterebbe di chiudere oggi stesso...
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