4.9/5

Vedi 9 recensioni
5 8 recensioni
88.888888888889%
4 1 recensione
11.111111111111%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 9 recensioni

Informazioni su Unimont

Unimont serramenti ed infissi di Monte Geom. Cesare
Quello che si distingue nel tempo..... siamo noi.
Dal 1996 operiamo con fiducia e professionalità per offrire il meglio al minor costo. La nostra esperienza ci permette di organizzarci e di organizzare al meglio con in primordine la fiducia e l' esperienza a 360° in modo oltre che qualitativo anche concorrenziale in opere di: fornitura, posa, assistenza post vendita di serramenti ed infissi PVC di alta qualità con prodotti di spicco tra gli standard europei. Inoltre forniamo e posiamo zanzariere serramenti con monoblocco ( oscurante) composto da tapparella anche con comando elettrico e/o telecomando, zanzariera manuale o elettrica con telecomando. Forniamo e posiamo per privati ed aziende, per case singole, plurifamigliari, altresì forniamo e posiamo in rifugi e cantieri in alta quota, baite, chalet, nuove costruzioni, consulenze, assistenza completa, reperibilità, Fornitura e posa serramenti pvc con vetro camera o a doppia camera e triplo vetro. triplo isolamento. Operiamo principalmente in Piemonte e Valle di Aosta anche se ci spostiamo, per esigenze di ns clienti e loro conoscenti, anche in Liguria, Emilia Romagna e Lombardia. Forniamo e posiamo dai ottimi design da cantierista che equivalgono già ad alti standard qualitativi commerciali, infissi dalle caratteristiche costruttive studiate per climi molto rigidi, da serramenti ed infissi studiati per le case al mare oltre a altri due versioni intermedie ed al Top del Design estetico e funzionale in grado di sfruttare tutta la luce della vostra finestra con una estetica esteriore che lo rende quasi invisibile.
18/07/21
In questi giorni stiamo spostando ed allestendo il nuovo Showroom, vi chiediamo quindi un pò di pazienza, appena terminati i lavori posteremo le immagini sia del nuovo centro che dei vari design offerti. Ricordando che continueremo a fornire sempre un buon servizio e trattamenti speciali ai privati e particolari ad aziende partner.
Grazie per la sicuramente gradita attenzione. Buone vacanze sia a chi parte che a chi ha deciso di restare a casa o di uscire in giornata per brevi escursioni. Ricordando che saremo sempre reperibili per urgenze e comunque lo saremo anche per tutto Agosto.

Qual è il vostro slogan?

Non c'è lavoro se non c'è incontro, perchè prima ci siamo noi, la fiducia, la parola, l' animo, il rispetto, la correttezza.... non esiste lavoro senza questi princìpi e valori.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

La nostra azienda con realtà famigliare è un' esperienza tramandata dalla generazione precedente, si è evoluta tecnicamente per viaggiare al passo con i tempi, spazia a 360° come prima impronta ereditaria. Devi crescere con tutti i passaggi della gavetta per poter comprendere a fondo le vere dinamiche associate alle problematiche da risolvere ed attuare. Quindi molta passione, nonostante gli studi la passione per questo lavoro che ogni giorno ci regala soddisfazione perchè coinvolge il valore più importante dell' esistenza, il rapporto con le persone. "Non c'è lavoro se non c'è incontro, perchè prima ci siamo noi, la fiducia, la parola, l' animo, il rispetto, la correttezza.... "Quello che si distingue nel tempo..... siamo noi".

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Abbiamo collaboratori interni ed esterni con indirizzi rigorosamente specializzati, fidati, con corsi avanzati anche dal punto di vista della sicurezza nei cantieri.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Normalmente no, anche perchè i nostri clienti se è il caso aspettano volentieri, essendo rapporti sempre molto trasparenti, rientrando nel rispetto delle tempistiche, con leggeri sfori, ma preferiscono attendere.. Nell' arco degli anni è però capitato di passare dei lavori a terzi ( fino a due anni fa avevamo lavori organizzati e confermati per i tre anni avanti, questa crisi sta riducendo i tempi di attesa; ma in Habitatissimo sto ritrovando ancora il piacere quasi del passaparola di un tempo). Abbiamo comunque anche dei posatori professionali esterni.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Realizziamo molti lavori,diversi e con tante variabili, anche perchè le nostre opere medesime spaziano in contesti dalle mille sfumature. Lavori annuali da 70 a 120 ma non vuol dire nulla, le nostre forniture sono molto variabili.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Gestione chiavi in mano della fornitura di serramenti ed infissi, zanzariere, monoblocchi con finestra tapparella e zanzariera a comando manuale ed elettrico oppure con telecomando.

Quali sono i lavori più richiesti?

Noi spaziando a 360° abbiamo una varietà costante e vergente su: finestre e portefinestre di ogni disegno e modello.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Noi operiamo con un solo marchio, di alta qualità e dal design che lascia l' impronta.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

La migliore condizione è un sopralluogo corredato di planimetrie e valutazione con il cliente/committente medesimo, appunto per valutare le tipologie dei materiali e le particolarità di ogni singolo intervento. Facciamo anche preventivi di massima con solo delle planimetrie o misure e descrizioni a voce forniti dal cliente, anche se ci riserviamo di confermare e di dare un definitivo, nel caso il preventivo/stima rispecchi le aspettative, dopo un sopraluogo, visione e chiarite le particolarità degli interventi e la tipologia di preferenza.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Quello che ci differenzia dalla concorrenza siamo noi. Perchè ad oggi non abbiamo registrato all' attivo solo referenze ottime vantando una clientela soddisfatta. Se così non fosse non avremmo clienti ventennali e altri per passaparola (90%), mentre quelli provenienti da altre fonti sono un 10% .

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Anche qui spaziamo a 360° , privati, aziende, residenziale e rurale. Tutti i nostri sono clienti ideali e sono loro a rappresentare in senso lato la nostra azienda. Senza clienti... niente azienda.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Ho avuto clienti con dei veri dubbi perchè mi erano da poco stati presentati da un mio cliente, progetti alla mano devono però partire per lavoro per un periodo di 40 giorni lasciando in balia degli accordi e scelte fatti verbalmente e appuntati, sopratutto riferiti ad una tipologia.......... Arriviamo al giorno che sono rientrati a lavoro ultimato::: MERAVIGLIATI!!! Felicissimi di vedere esattamente realizzato oltre le loro aspettative quello che ( mi raccontarono) si era trasformato nella loro assenza in un dubbio da incubo. Da quel giorno si è creato un vero legame. E il maggior dubbio erano i soldi versati per realizzare un' opera della quale non potevano vederne l' evoluzione se non tramite report fotografico via WhatsApp

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Garanzia media due anni. Oltre a reperibilità e assistenza.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Normalmente inizio lavori,saldo a alla consegna o al ritiro presso nostro deposito.Condizioni particolari con garanzia o da valutare.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

In generale la mia soddisfazione principale non la godo ad opera finita di per se ma nel prestare cura e attenzione in ogni singola fase, perchè sono le singole fasi di lavorazione organizzate e messe in opera nel modo giusto che danno immagine ma sopratutto affidabilità e valore alle opere finite.

Ultime risposte degli esperti di Unimont

Veronica  Didone'

Veronica Didone', ha domandato...

Quali sono i bonus per l'installazione delle finestre in pvc?

Numero di infissi richiesti: 4

Tipo di modello richiesto: scorrevoli

*** descrizione aggiuntiva:

Buongiorno, mi interesserebbe installare porte finestre scorrevoli, e una finestra. Di quali bonus posso usufruire? come si richiede?

Cesare Monte

Unimont, ha risposto...

Buonasera Sig,ra Didone,

non deve fare nulla, è il fornitore che le farà tutta la documentazione e le pratiche per il bonus che le occorre e anche lo sconto in fattura con cessione del credito e pagherà solo la metà. Il costo per 4 finestre scorrevoli misure medie L.1400 x H.1600 ed una portafinestra media da L. 1300 xH. 2300 a compresa la posa...

Lorella Camporesi

Lorella Camporesi, ha domandato...

Quanto costa l'acquisto e l'installazione di 9 finestre?

Quanto può costare indicativamente l'acquisto e l'installazione di 9 finestre 120x150 più una porta finestra 250x250, compresi cassonetti e avvolgibili? Devo terminare la ristrutturazione di una casetta che attualmente è al grezzo.

Cesare Monte

Unimont, ha risposto...

Considerando di rimuovere gli esistenti con relativo smaltimento, fornitura e posa di serramenti ed infissi interni con un design moderno e di elevato standard qualitativo, a 6-8 camere e vetro di sicurezza a doppia/tripla camera+ Argon e canalina riscaldata/basso emissivo; fornitura e posa di avvolgibili in alluminio coibentato e cassonetti coibentati...

Giampiero

Giampiero, ha domandato...

Acqua calda doccia

Salve,ho un problema con l'acqua calda della doccia,si blocca a 34° gradi,mentre nel lavandino raggiunge i 50°,non ho mai miscelato per fare la doccia,ho sempre regolato la caldaia a 39° ma da un po' di tempo mi tocca fare la doccia quasi fredda,il mio idraulico non ci sta capendo più nulla,abbiamo smontato soffione,rubinetto. Il problema rimane,pressione...

Cesare Monte

Unimont, ha risposto...

5- Dovremmo ancora chiarire una cosa per poterle dare una soluzione certa.

Ha l' impianto diretto con giunti sottopavimento, oppure con collettore dal quale partono individualmente i singoli tubi per ogni sanitario.

Metta in conto che comunque tra una cosa e l' altra passa una mezza giornata ( il suo idraulico) se vuole venirne a capo.!

In ogni caso...