Montagnone Di Monte Geom. Cesare

Utilità delle recensioni per gli altri utenti
3 0
5 4 recensioni
133.33333333333%
4 1 recensione
33.333333333333%
3 0 recensioni
5%
2 0 recensioni
5%
1 0 recensioni
5%
Vedi 5 recensioni

Informazioni su Montagnone Di Monte Geom. Cesare

Montagnone di Monte Geom. Cesare Quello che si distingue nel tempo..... siamo noi.Cesare Monte Dal 1996 operiamo con fiducia e professionalità per offrire il meglio al minor costo. La nostra esperienza ci permette di organizzarci e di organizzare i cantieri di casa vostra, a volte abitati, a volte per il semplice abbattimento di un albero, ma di organizzarli al meglio con in primordine la fiducia e l' esperienza a 360° in modo oltre che qualitativo anche concorrenziale in opere di: Ristrutturazioni Restauri Finiture d,interni, scavi, lavori in alta quota, baite, chalet, nuove costruzioni , fornitura legname da ardere, assistenza cantieri, consulenze, assistenza completa, reperibilità, Fornitura e posa serramenti legno e pvc. Abbattimento alberi, muri in pietra.Tetti triplo isolamento, ventilati, in cementegola, in portoghese, in coppo piemontese ecc. Tetti in pietra di luserna, di lavagna, ardesia, norvegese ecc. Realizzazione cuccette per chalet, pavimenti in legno,con tavole semplici, in laminati, multistrato, ad incastro ecc. Pavimenti in pietra. Rinnovamento completo o parziale di bagni e cucine, anche piccole manutenzioni.

Qual è il vostro slogan?

Non c'è lavoro se non c'è incontro, perchè prima ci siamo noi, la fiducia, la parola, l' animo, il rispetto, la correttezza.... non esiste lavoro senza questi princìpi e valori.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

La nostra azienda con realtà famigliare è un' esperienza tramandata dalla generazione precedente, si è evoluta tecnicamente per viaggiare al passo con i tempi, spazia a 360° come prima impronta ereditaria quando allora un capo mastro poteva occupare ruoli configurabili nel manovale fino ad essere a volte lo stesso progettista o capo cantiere. Devi crescere con tutti i passaggi della gavetta per poter comprendere a fondo le vere problematiche da risolvere ed attuare anche in quello che può sembrare un semplice e banalissimo lavoretto da niente. Quindi molta passione, nonostante gli studi la passione per questo lavoro che ogni giorno si autoappaga ma non basta il lavoro. "Non c'è lavoro se non c'è incontro, perchè prima ci siamo noi, la fiducia, la parola, l' animo, il rispetto, la correttezza.... non esiste lavoro senza questi princìpi e valori." Meglio andare a farsi una bella passeggiata se non incontri queste fondamentali essenze. Ecco perchè la mia citazione: "Quello che si distingue nel tempo..... siamo noi".

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Abbiamo collaboratori interni ed esterni con indirizzi rigorosamente specializzati, fidati, con corsi base e corsi avanzati anche dal punto di vista della sicurezza nei cantieri.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Normalmente no, anche perchè i nostri clienti se è il caso aspettano volentieri, essendo rapporti sempre molto trasparenti, comprendono l' emergenza nel rispetto delle tempistiche. Nell' arco degli anni è però capitato di passare dei lavori a terzi ( fino a due anni fa avevamo lavori organizzati e confermati per i tre anni avanti, questa crisi sta riducendo i tempi di attesa; ma in Habitatissimo sto ritrovando ancora il piacere quasi del passaparola di un tempo) previo accordo con la committenza ma poi il cliente per le successive necessità ha preferito aspettare.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Una domanda alla quale risponderei con diverse variabili, anche perchè le nostre opere medesime spaziano con variabili da non credere, a volte annualmente portiamo avanti anche soli due cantieri, a volte ne abbiamo quattro che possono però durare anche oltre i due anni, perchè magari si procede per moduli in base alle possibilità ed anche solo esigenze del cliente; alcuni anni realizziamo oltre 60 lavori di valori minori e/o anche riferiti ad interventi di piccola manutenzione di qualche centinaia di euro. Il nostro preventivo medio è intorno ai 44mila euro. Ma molto sommario perchè mediamente si ristrutturano internamente case con valori di 20/25/30/35/ mila euro tutto compreso, poi il lavoro da 150 mila e quello da 60 euro. é una media molto elastica via.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Gestione chiavi in mano delle ristrutturazioni dalla pratica edilizia,dallo scavo, permessi, fino alla tinteggiatura e alla posa dei mobili. Abbattimento alberi alto fusto e anche i piccoli però....

Quali sono i lavori più richiesti?

Noi spaziando a 360° abbiamo una varietà costante, comunque i più richiesti sono le ristrutturazioni civili, in quota, e l' abbattimento di alberi nei giardini.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Non esiste un reale rapporto, ogni lavorazione, ogni cantiere, ogni cliente e quindi ogni richiesta viene a condursi in una certa linea di mercato dei prodotti e marche anche in rispetto della garanzia dei vari fornitori che da anni ci affiancano.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

La migliore condizione è un sopralluogo corredato di planimetrie e valutazione con il cliente/committente medesimo, appunto per valutare le tipologie dei materiali e le particolarità di ogni singolo intervento. Facciamo anche preventivi di massima con solo delle planimetrie o misure e descrizioni voce forniti dal cliente, anche se ci riserviamo di confermare dare un definitivo, nel caso il preventivo/stima rispecchi le aspettative, dopo un sopraluogo, visione e chiarite le particolarità degli interventi e la tipologia di preferenza e comunque dei materiali.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Quello che ci differenzia dalla concorrenza siamo noi. Perchè ad oggi non abbiamo registrato all' attivo solo referenze ottime vantando una clientela soddisfatta. Se così non fosse non avremmo clienti ventennali e altri per passaparola (90%), mentre quelli provenienti da altre fonti sono un 10% anche se spero e credo in "habitissimo.it" perchè appena entrato ho già conosciuto nella prima mezz' ora due clienti come li intendo io.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Anche qui spaziamo a 360° ma sempre nel rispetto innanzitutto dei valori.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Ho avuto clienti con dei veri dubbi perchè mi erano da poco stati presentati da un mio cliente, progetti alla mano devono però partire per lavoro per un periodo di 40 giorni lasciando in balia degli accordi e scelte fatti verbalmente e appuntati, sopratutto riferiti ad una tipologia di tetto a chieavi e tiranti molto particolari che ancora non vedevano perchè nascosti da un vecchio controsoffitto..... Arriviamo al giorno che sono rientrati a lavoro ( lavoro intendo il tetto il progetto comprendeva tutta la ristrutturazione) ultimato::: MERAVIGLIATI!!! Felicissimi di vedere esattamente realizzato oltre le loro aspettative quello che ( mi raccontarono) si era trasformato nella loro assenza in un dubbio da incubo. Da quel giorno si è creato un vero legame. E il maggior dubbio erano i soldi versati per realizzare un' opera della quale non potevano vederne l' evoluzione se non tramite report fotografico via WhatsApp

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Oltre alle garanzie per legge sulle parti strutturali di 5 e 10 anni, tutti i miei clienti hanno e godono della garanzia del diretto rapporto e quindi su tutte le opere e lavorazioni da noi eseguite e/o anche dai nostri fedeli collaboratori esterni. Diciamo che per ora non siè comunque mai verificato perchè seguendo direttamente ogni fase anche se dovessero intraprendersi lavorazioni con possibilità di un qualunque difetto viene corretto al sorgere.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Normalmente inizio lavori, avanzamenti e saldo a 30 giorni dalla fine lavori. Condizioni particolari con garanzia o da valutare.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Anche della semplice sostituzione di una ceramica o dell' aver risolto banali infiltrazioni. In generale la mia soddisfazione principale non la godo ad opera finita di per se ma nel prestare cura e attenzione in ogni singola fase, perchè sono le singole fasi di lavorazione organizzate e messe in opera nel modo giusto che danno immagine ma sopratutto affidabilità alle opere finite.

Richiedi preventivo È gratis!

Montagnone Di Monte Geom. Cesare

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Progetto di Montagnone Di Monte Geom. Cesare

Ultime risposte degli esperti di Montagnone Di Monte Geom. Cesare

Giampiero

Giampiero, ha domandato...

Acqua calda doccia

Salve,ho un problema con l'acqua calda della doccia,si blocca a 34° gradi,mentre nel lavandino raggiunge i 50°,non ho mai miscelato per fare la doccia,ho sempre regolato la caldaia a 39° ma da un po' di tempo mi tocca fare la doccia quasi fredda,il mio idraulico non ci sta capendo più nulla,abbiamo smontato soffione,rubinetto. Il problema rimane,pressione...

Cesare

Montagnone Di Monte Geom. Cesare, ha risposto...

5- Dovremmo ancora chiarire una cosa per poterle dare una soluzione certa.

Ha l' impianto diretto con giunti sottopavimento, oppure con collettore dal quale partono individualmente i singoli tubi per ogni sanitario.

Metta in conto che comunque tra una cosa e l' altra passa una mezza giornata ( il suo idraulico) se vuole venirne a capo.!

In ogni caso...

Giampiero

Giampiero, ha domandato...

Acqua calda doccia

Salve,ho un problema con l'acqua calda della doccia,si blocca a 34° gradi,mentre nel lavandino raggiunge i 50°,non ho mai miscelato per fare la doccia,ho sempre regolato la caldaia a 39° ma da un po' di tempo mi tocca fare la doccia quasi fredda,il mio idraulico non ci sta capendo più nulla,abbiamo smontato soffione,rubinetto. Il problema rimane,pressione...

Cesare

Montagnone Di Monte Geom. Cesare, ha risposto...

4- quindi siamo alla fine e rimane però da capire cosa abbiamo tra la caldaia e il soffione. Le farei due domande se posso: ha un miscelatore termostatico generale o un miscelatore termostatico singolo alla doccia o miscelatore manuale singolo alla doccia? Glielo domando perchè, se non mi sono perso qualche cosa, parla solo di regolazione della sanitaria...

Giampiero

Giampiero, ha domandato...

Acqua calda doccia

Salve,ho un problema con l'acqua calda della doccia,si blocca a 34° gradi,mentre nel lavandino raggiunge i 50°,non ho mai miscelato per fare la doccia,ho sempre regolato la caldaia a 39° ma da un po' di tempo mi tocca fare la doccia quasi fredda,il mio idraulico non ci sta capendo più nulla,abbiamo smontato soffione,rubinetto. Il problema rimane,pressione...

Cesare

Montagnone Di Monte Geom. Cesare, ha risposto...

Potrebbe essere lo scambiatore? direi in questo specifico caso nò, anche perchè se avesse minor scambio dovuto alle incrostazioni e di conseguenza minor temperatura...uscirebbe in tutti i punti a temperatura inferiore.

Impresa di Ristrutturazione Casa simili

Recensioni su Montagnone Di Monte Geom. Cesare

Utilità delle recensioni per gli altri utenti
5 0
5 4 recensioni
80%
4 1 recensione
20%
3 0 recensioni
5%
2 0 recensioni
5%
1 0 recensioni
5%
Vedi 5 recensioni
Andrea
Andrea
Un anno fa
5/5

Ho commissionato il rifacimento completo del tetto più altri lavori di muratura aggiunti in seguito all’ottimo rapporto che si é creato con Cesare, il titolare dell’impresa. Tutti i lavori sono stati eseguiti a regola d’arte, nei tempi indicati sin dal preventivo, discussi con me quando erano disponibili diverse opzioni di risoluzione. Ho ricevuto preziosi consigli sul modo migliore di procedere con alcuni lavori che stavo svolgendo io in parallelo. Ci sono stati degli imprevisti e Cesare, con professionalità ormai rara, ha trovato il modo di procedere e scavalcare gli intoppi. Credo di aver incontrato lavoratori validi e sopratutto onesti, valore oggi ancora più raro. Il risultato dei lavori non poteva che essere di ottima fattura! Penso che più avanti troverete le foto a riprova di quanto detto.

Valentina
Valentina
Un anno fa
5/5

Molto disponibile e gentile.

Luca Bernardini
Luca Bernardini
2 anni fa
5/5

Impresa seria, lavoro molto accurato e preciso. Specializzata in potature alberi ad alto fusto, lavoro eseguito con scrupolo e senza l uso di carrelli elevatori massima onestà spesa contenuta. Sicuramente da raccomandare a tutti.

Nadia
Nadia
2 anni fa
4/5

Mi è stato consigliato da un'amica carissima e devo dire che mi ha risolto vari piccoli problemi di riparazione in modo efficiente e veloce al punto che è stato interpellato da tutta la famiglia. a mia cognato ha rifatto il bagno con un lavoro perfetto sia nell'esecuzione che nell'ordine e pulizia. In famiglia ci rivolgiamo sempre a lui sapendo che il suo lavoro è sempre perfetto.

Eugenia
Eugenia
2 anni fa
5/5

lo abbiamo conosciuto attraverso un amico, e ci ha fatto diversi lavoretti rimanendone molto soddisfatti, per la precisione e la facilità nel farci comprendere e soprattutto l'onestà, che oggi è una merce rara. poi le abbiamo commissionato il rifacimento del tetto e non ci ha delusi, ha fatto un bel lavoro rendendoci la vita più comoda e confortevole, pieno di risorse e di fantasia che riesce a tradurre in realtà e possiede una grande manualità e versatilità.

Montagnone Di Monte Geom. Cesare, ha risposto...
2 anni fa

Buonasera Eugenia,

Grazie di cuore mi onora sentire tante lusinghe, sono contento davvero, anche perchè a volte è difficile capire cosa pensa veramente una persona.

A presto e spero di meritare sempre tanto, così sarai sempre soddisfatta e lo stesso per tutti i miei clienti che la pensano come te.

Grazie infinitamente....

Commenta su Montagnone Di Monte Geom. Cesare

Descrivi la tua esperienza con Montagnone Di Monte Geom. Cesare e aiuta ad altri utenti a scegliere i migliori professionisti.

Pessimo
Non buona
Normale
Molto buona
Eccellente
Non si vedrà nel commentario

Invia recensione

Ultima domanda alla quale hai risposto

Giampiero

Giampiero, ha domandato...

Acqua calda doccia

Salve,ho un problema con l'acqua calda della doccia,si blocca a 34° gradi,mentre nel lavandino raggiunge i 50°,non ho mai miscelato per fare la doccia,ho sempre regolato la caldaia a 39° ma da un po' di tempo mi tocca fare la doccia quasi fredda,il mio idraulico non ci sta capendo più nulla,abbiamo smontato soffione,rubinetto. Il problema rimane,pressione...

Cesare

Montagnone Di Monte Geom. Cesare, ha risposto...

5- Dovremmo ancora chiarire una cosa per poterle dare una soluzione certa.

Ha l' impianto diretto con giunti sottopavimento, oppure con collettore dal quale partono individualmente i singoli tubi per ogni sanitario.

Metta in conto che comunque tra una cosa e l' altra passa una mezza giornata ( il suo idraulico) se vuole venirne a capo.!

In ogni caso...

Giampiero

Giampiero, ha domandato...

Acqua calda doccia

Salve,ho un problema con l'acqua calda della doccia,si blocca a 34° gradi,mentre nel lavandino raggiunge i 50°,non ho mai miscelato per fare la doccia,ho sempre regolato la caldaia a 39° ma da un po' di tempo mi tocca fare la doccia quasi fredda,il mio idraulico non ci sta capendo più nulla,abbiamo smontato soffione,rubinetto. Il problema rimane,pressione...

Cesare

Montagnone Di Monte Geom. Cesare, ha risposto...

4- quindi siamo alla fine e rimane però da capire cosa abbiamo tra la caldaia e il soffione. Le farei due domande se posso: ha un miscelatore termostatico generale o un miscelatore termostatico singolo alla doccia o miscelatore manuale singolo alla doccia? Glielo domando perchè, se non mi sono perso qualche cosa, parla solo di regolazione della sanitaria...

Giampiero

Giampiero, ha domandato...

Acqua calda doccia

Salve,ho un problema con l'acqua calda della doccia,si blocca a 34° gradi,mentre nel lavandino raggiunge i 50°,non ho mai miscelato per fare la doccia,ho sempre regolato la caldaia a 39° ma da un po' di tempo mi tocca fare la doccia quasi fredda,il mio idraulico non ci sta capendo più nulla,abbiamo smontato soffione,rubinetto. Il problema rimane,pressione...

Cesare

Montagnone Di Monte Geom. Cesare, ha risposto...

Potrebbe essere lo scambiatore? direi in questo specifico caso nò, anche perchè se avesse minor scambio dovuto alle incrostazioni e di conseguenza minor temperatura...uscirebbe in tutti i punti a temperatura inferiore.

Giampiero

Giampiero, ha domandato...

Acqua calda doccia

Salve,ho un problema con l'acqua calda della doccia,si blocca a 34° gradi,mentre nel lavandino raggiunge i 50°,non ho mai miscelato per fare la doccia,ho sempre regolato la caldaia a 39° ma da un po' di tempo mi tocca fare la doccia quasi fredda,il mio idraulico non ci sta capendo più nulla,abbiamo smontato soffione,rubinetto. Il problema rimane,pressione...

Cesare

Montagnone Di Monte Geom. Cesare, ha risposto...

2- Ha pulito il soffione ok anche se al massimo sarebbe uscita poca acqua ma con la temperatura giusta, anche perchè quando arriva al soffione è già miscelata.

Giampiero

Giampiero, ha domandato...

Acqua calda doccia

Salve,ho un problema con l'acqua calda della doccia,si blocca a 34° gradi,mentre nel lavandino raggiunge i 50°,non ho mai miscelato per fare la doccia,ho sempre regolato la caldaia a 39° ma da un po' di tempo mi tocca fare la doccia quasi fredda,il mio idraulico non ci sta capendo più nulla,abbiamo smontato soffione,rubinetto. Il problema rimane,pressione...

Cesare

Montagnone Di Monte Geom. Cesare, ha risposto...

Sig. Giampiero buongiorno,

un bel dilemma eh... ma non c'è da inventare nulla, si tratta solo di avere pazienza e dedizione nulla di più.

Dalle sue descrizioni si evince e si esclude che possa essere un problema legato all' abbassamento di temperatura esterno con il tubo dell' acqua C della doccia che abbia un percorso più esposto degli altri, perchè dopo...

Cleto

Cleto, ha domandato...

Isolamento termico di una casa anni 70

abbiamo ereditato una casa su due piani e quindi con due alloggi, uno per piano, che ci piacerebbe riattare. e' meglio prevedere un cappotto esterno (e di che tipo?) o possiamo pensare ad un rivestimento interno di pareti e soffitti (così ci isoliamo anche acusticamente!). e quali potrebbero essere le differenze di costo? la dimensione dei due alloggi è...

Cesare

Montagnone Di Monte Geom. Cesare, ha risposto...

Sig. Cleto... Buonasera a Lei,

i puntini sono solo per indicare le tante risposte da Lei ricevute.

Quindi le ho lette le varie risposte e credo che nel complesso possa trovare tutte le spiegazioni che occorrono.

In ogni modo confermo che il cappotto interno deve essere sicuramente l' ultimo scoglio; il cappotto va indossato esternamente , o abbiamo...

Nunzia

Nunzia, ha domandato...

Infissi blindati e con isolamento termo-acustico

Ciao vorrei un consiglio ho bisogno di infissi blindati con elevato livello di sicurezza, proprietà termoisolanti e che mi garantiscano un buon isolamento acustico per una villetta. Quali marche mi consigliate? a cosa devo stare attenta? grazie

Cesare

Montagnone Di Monte Geom. Cesare, ha risposto...

Buonasera Nunzia,

io, se non è un problema il costo, posso consigliarti la migliore in assoluto delle soluzioni ma considerando appunto la specifica richiesta non tanto riguardo alle case produttrici e tantomeno per il livello termoacustico ma puramente per una questione di sicurezza appunto dovrebbe essere una risposta mirata agli interessati. Se ritieni...

Juan

Juan, ha domandato...

strana presa elettrica magic

Buongiorno! ho provato a scollegare una presa elettrica magic ma ci sono solo due fili quello blu e marrone nessun filo giallo verde, è giusto che sia cosi? nel caso volesse mettere una presa universale dovrei tirare fuori un filo gialloverde??

grazie

Cesare

Montagnone Di Monte Geom. Cesare, ha risposto...

Buonasera Juan,

premetto che io non sono un elettricista, nella tua immagine e dalle informazioni che ci fornisci, si può facilmente dedurre che manca sostanzialmente l' impianto di messa a terra o almeno nella presa che ci mostri manca il filo di terra (appunto quello giallo e verde). Un impianto civile ha normalmente in una presa tre fili : una fase...