Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Morelato Srl Sanguinetto

I mobili Morelato sono il frutto di una esperienza e di una passione che ha attraversato le generazioni: dal laboratorio artigianale che eseguiva raffinatissimi intagli e radicature si è arrivati oggi ad una produzione industriale internazionalmente qualificata.
Quella di Morelato è una vicenda di passione e di maestria. Al culmine di un laborioso apprendistato compiuto nel distretto manifatturiero sorto a sud di Verona nella seconda metà del secolo scorso, il capostipite Aldo Morelato fonda la propria bottega – la “Casa Rossa” – nucleo originario e ispirazione ideale dell’attuale azienda.

Proseguendo con perizia tecniche di lavorazione immutate da secoli e ricorrendo ai medesimi arcaici strumenti impiegati dai maestri ebanisti, Aldo Morelato impone la propria raffi nata competenza artigiana quale riferimento indiscusso di una produzione tanto complessa quanto gratifi cante, quella del mobile ‘in stile’. Attività tipica del modello economico di quella regione, ben lontana dall’essere una semplice riproduzione, la costruzione di mobili in stile prevede uno studio dettagliato dei modelli di riferimento, una lunga e attenta fase di progettazione, una ricerca selettiva dei materiali ideali e una realizzazione ad opera d’arte. Gli stessi caratteri che a tutt’oggi contraddistinguono l’azienda Morelato.
Nella sua naturale evoluzione da rinomata bottega artigiana ad azienda di levatura internazionale, Morelato ha innovato la propria filosofia e ampliato i propri orizzonti mantenendo intatto lo spirito che ha animato l’impegno del suo fondatore. Con l’avvento di una nuova generazione di Morelato, l’azienda raccoglie la sfida dei tempi avviandosi lungo un percorso di costante crescita e assecondando l’intuizione di coniugare la raffinata arte del mobile in stile con il gusto e le esigenze del vivere contemporaneo. Si afferma così, in equilibrio tra continuità e innovazione, quello che è il tratto distintivo di Morelato, fonte d’immediata riconoscibilità: il mobile classico-contemporaneo. Agli insegnamenti di Aldo Morelato – rifarsi esclusivamente ai più nobili esempi di un determinato stile, selezionare i materiali in accordo con l’idea originaria, riservata una cura estrema ad ogni singola fase della lavorazione – si affianca così quella che va definendosi come la rinnovata identità dell’azienda, compiutamente espressa in quella che può definirsi una totale dedizione alla cultura del progetto.   Ponendosi l’obiettivo di offrire costantemente prodotti dall’identità forte e distintiva, Morelato investe con decisione nella ricerca tecnica e nella progettazione. Una equipe di architetti e designer di prestigio internazionale lavora a stretto contatto con i tecnici maestri del legno per dar vita a mobili che sappiano esprimersi al meglio negli ambienti contemporanei secondo i modi del sentire odierno; e per sviluppare soluzioni che sappiano mettere le costanti innovazioni tecniche al servizio di quello che è l’obiettivo ultimo di Morelato, la qualità della lavorazione e del prodotto finale. Attraverso le generazioni e con immutata passione, Morelato fa di una ricerca in continuità con la storia la propria forza e il proprio carattere, coniugando il valore imprescindibile della tradizione con l’apertura alle molteplici suggestioni che indicano la strada dell’avvenire.

Impresa di Mobili simili
Senza recensioni
Habitat interni design, azienda fondata nel 1982 dai fratelli Zuccati, è da subito riconosciut... leggi ancora
Senza recensioni
A Sanguinetto, lungo la strada per Cerea, la strada più famosa d'Italia per chi cerca i mobili per la propria... leggi ancora