Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Multiservice World Project Srls

.

Ultime risposte degli esperti di Multiservice World Project Srls

Antonio

Antonio, ha domandato...

Perchè la spia led dell'interruttore è poco luminosa?

Buongiorno,

Premetto che sono abbastanza ignorante in materia quindi avrò bisogno di spiegazioni chiare e semplici.

Recentemente mi è stata montata in bagno una nuova placca Bticino living now con due interruttori unipolari con spia LED che si accende a luce spenta. Sin qui tutto bene sinché non mi accorgo che il LED centrale, relativo all'interruttore...

MULTISERVICE WORLD PROJECT SRLS

Multiservice World Project Srls, ha risposto...

Buonasera, al di là della possibile differenza di luminosità tra un LED e un altro, occorre considerare che il LED è ollegato in serie alla lampada alimentata dell'interruttore a cui è abbinato. L'intensità di luminosità del LED dipende dalla corrente che circola nella serie lampada × spia LED.

Raffaele Leuci

Raffaele Leuci, ha domandato...

Perchè scatta il salvavita?

Ho aumentato il contatore da 3kw a 4,5kw ma il Salvavita tende a scattare mettendo in funzione un climatizzatore o una griglia elettrica. Come mai? Il contatore non scatta subito ma dopo una mezz'oretta che è in funzione l'elettrodomestico.

MULTISERVICE WORLD PROJECT SRLS

Multiservice World Project Srls, ha risposto...

Probabilmente c'è una dispersione nel circuito prese. Se l'intervento del salvavita è saltuario è opportuno sostituirlo con altro con maggiore immunità ai disturbi di linea.

Valerio

Valerio, ha domandato...

Perché non si accende la fase?

buon giorno a tutti vorrei chiedere una delucidazione,sto montando i famosi.sonoff,ad una 503 con tre interruttori che comandano 3 cose diverse ,vorrei capire quale e la fase diretta dell impianto .spiego meglio, mettendo il cercafase nel primo morsetto (vedi foto)rimane spento ,e questo mo fa pensare perché in quel morsetto arriva un filo dal corrugato...

MULTISERVICE WORLD PROJECT SRLS

Multiservice World Project Srls, ha risposto...

Quasi sicuramente il filo al morsetto 1 non è collegato alla fase ma al neutro è quindi non si accende il cercafase. La fase è stata mandata agli utilizzatori attattraverso il filo blu che dovrebbe essere il neutro. Potrebbero anche non aver rispettato i colori dei fili e sono tutti neri o neri e grigi.

Maurizio Iriti

Impresa di Ristrutturazione Edifici simili