Ultima domanda alla quale hai risposto

Gerald Luis Melato Sosa

Gerald Luis Melato Sosa, ha domandato...

scintilla accendigas Piano cottura e forno non funzionano

Buongiorno a tutti buone feste, 2 giorni fa circa stavo pulendo il piano cottura come faccio sempre con un po' di sgrassatore ho pulito tutto il piano dopodiché mi sono accorto che non funziona più la scintilla che accende il fornello pensavo fosse umida per via dello sgrassatore o quindi passato della carta su tutti i quattro , ma non si accendeva...

, ha risposto...

L'accensione del piezo dei fornelli è indipendente dal forno, quindi dovrebbe essere saltato l'interruttore del forno/piano. cottura.

Claudio

Claudio, ha domandato...

Come collegare trasformatore a lampada led?

Devo sostituire un trasformatore di un lampadario led.

Per la parte da collegare al muro nessun problema mentre per quella da collegare al led ho 4 cavi: 2 fasi e 2 neutri + 2 cavi del trasformatore (1fase e 1 neutro) come li devo combinare?

Grazie in anticipo.

, ha risposto...

una foto del trasformatore o il modello del trasformatore?

Massimiliano

Massimiliano, ha domandato...

Come regolare l'orologio della caldaia?

Buongiorno sapete dirmi cosa mi sfugge per cui l'orologio rimane sempre attivo e non spegne la caldaia?

Ho disinstallato il precedente che era rotto e l'ho montato nello stesso modo.

, ha risposto...

L'orologio funzionano? È settato per funzionamento automatico e non manuale? Non sapendo da dove arrivino i fili non è facile. Al morsetto L e N vanno direttamente è rispettivamente la Fase è il Neutro. Quanto meno i colori non sono corretti. Il contatto sembra un contatto pulito. Mi concentrerei sul funzionamento dell'orologio e sulla sua programmazione...

Edob

Edob, ha domandato...

Come collegare la TV?

Salve a tutti,

A casa ho una presa elettrica connessa ad un interruttore dimmerabile. A questa presa è connesso un riscaldamento elettrico (sono in affitto, non ho inventato io questa cosa. Ad ogni modo vedi foto allegate.) Ora questo riscaldamento non mi serve perché ho anche i termosifoni e un altro riscaldamento elettrico e bastano ed avanzano per...

, ha risposto...

Il lavoro è fattibile a richiede manualità. O lo fai fare ad un elettricista o devi aprire la presa per vedere i fili e dirti come fare.

Maurizio Iriti

Michele

Michele, ha domandato...

Come montare una telecamera e sensore luci?

ciao a tutti,

vorrei montare una normale telecamera e un sensore luci e vorrei sapere se posso usare cavi diametro 2,5mm anziche 1,5mm o se ci sono controindicazioni.

grazie

, ha risposto...

i cavi sono sovradimensionati ma possono essere utilizzati.

Maurizio Iriti

Andrea

Andrea, ha domandato...

Come risolvere il problema con il deviatore?

Buongiorno, vorrei una delucidazione su un problema che si presenta periodicamente. Un punto luce a casa è comandato da due deviatori, però ogni tanto se uno dei due è su on, l'altro non funziona e viceversa e il fatto più strano è che uno dei due deviatori ha affianco un altro tasto deviatore per un altro punto luce che non ha mai dato problemi. Ho provato...

, ha risposto...

Occorre vedere i collegamenti anche dell'altro deviatore.

Comunque è un errore di cablaggio a mio avviso dell'altro deviatore. Maurizio Iriti

Pino

Pino, ha domandato...

Come collegare il timer analogico?

Buonasera, volevo collegare una lampada a 220 Volt ad un timer analogico della ABB mod. ETS7/R. Potevate insegnarmi come fare? Ho provato a fare come allegato in foto, ma non si accende. Grazie!

, ha risposto...

Innanzitutto i "cavalllieri" blu non sono estratti negli orari che vuole la lampada sia accesa.

Secondo, la fase è il neutro vanno collegati al 10 e 12 per alimentare il timer. La lampada non va collegata direttamente al timer, ma il neutro blu va direttamente alla lampada, la fase va al 6 e il 2 o il 4 a seconda se tiene i "cavallueri...

Alessandra

Alessandra, ha domandato...

Come cambiare potenza portalampada?

Ho comprato un lampadrio con 3 luci led g4, vestito 220v potenza max 12w. Putroppo le lampadine non illuminano abbastanza e se metto una lampadina più forte si brucia e scatta il salvavita. C'è un modo per cambiare la potenza del portalampada? mi serve necessariamente più luce per illuminare la stanza. Grazie!

, ha risposto...

Sicura di sostituire le lampadine esistenti da 220 volt con altre di potenza superiore ma sempre da 220 volt.? Verificare la tensione delle lampadine fornite con il lampadario e le nuove di potenza maggiore o mandare le foto di entrambe.

Maurizio Iriti

Fabrizio di Russo

Fabrizio di Russo, ha domandato...

Come collegare i cavi?

Salve. Mi si è guastato l'alimentatore di un lampadario e sto provando a sostituirlo.

Quello che avevo ha uno schema elettrico con 7 cavi, mentre quello che mi ha venduto il negoziante ne solo 6 e non riesco a capire come collegarli. Potete aiutarmi? Nelle foto ci sono gli schemi elettrici dei due dispositivi.

Grazie mille.

, ha risposto...

1 con 23 e 2 con 24

6 con 25 e 7 con 26

3 con 21 e 5 con 22

4 non collegato

Maurizio Iriti

Miriam

Miriam, ha domandato...

Come collegare i cavi elettrici per la presa del bagno?

Solitamente i cavi elettrici sono fase, neutro e messa a terra. Io ho impianto con soli due cavi, uno marrone e uno nero che a mio avviso sarebbero due fasi? Com'è possibile? Come devo collegarli e considerarli per il cambio di una presa? Grazie.

, ha risposto...

Considerali un impianto non a norma collega provvisoriamente i due fili uno come fase e l'altro come neutro e appena possibile sostituiscili con altri conduttori a norma. Maurizio Iriti