Palme Costruzioni

Scrivi la tua recensione
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Palme Costruzioni

Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Palme Costruzioni

La Palme Srl Costruzioni è nata nel 2000 e da subito ha dimostrato capacità di inserimento nella realtà locale realizzando interventi di edilizia residenziale ad un certo livello,che sono l'espressione dell'esigenza della committenza. Palme Srl è in continua espansione ed alla ricerca di nuove realtà su cui intende confrontarsi e in cui operare. Attualmente la società è impegnata anche nell'attività dello studio tecnico "Pielle STUDIO" e nella realizzazione di complessi residenziali costituiti da unità abitative indipendenti del tipo case abbinate e/o villette a schiera.

Lo scopo è quello di realizzare costruzioni di elevato standard qualitativo e tecnologico con l'utilizzo dei migliori materiali attualmente disponibili e nel rispetto dell'ambiente. Naturalmente rimane basilare il rapporto umano con il cliente i cui bisogni sono considerati prioritari su ogni altra cosa. Inoltre l'azienda da alcuni anni porta avanti un progetto di Casa Econaturale che, recuperando le tradizioni costruttive di una volta, propone un'architettura innovativa e salutista per una migliore qualità della vita. Tale progetto pone le proprie basi sulla cultura del risparmio energetico, l'utilizzazione di fonti energetiche rinnovabili e la loro divulgazione alle nuove generazioni per dare migliori prospettive all'ambiente.
Econaturale è stato uno dei primi progetti a porre attenzione al sistema ambientale di costruzione, senza cadere nella retorica delle facili certificazioni, slegate dalla cultura del territorio e dei materiali costruttivi. Tanto che, per primo, ha indicato scelte obbligatorie come il 30% del riscaldamento ambientale residenziale, almeno 1 Kw da fotovoltaico, il recupero delle acque piovane, muri dello spessore di 40 cm. Quindi si tratta di un progetto che guarda al sistema ambiente a 360°, con particolare riguardo pure alla viabilità con i parcheggi di scambio, miglioramento dei percorsi pedonali e ciclabili dalle periferie verso il centro, il riciclo dei materiali di uso produttivo e di consumo. Una casa quindi costruita a misura d'uomo, in grado di offrire le migliori opportunità abitative.