Parterre - Fine Landscape & Art

Scrivi la tua recensione
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Parterre - Fine Landscape & Art

Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Parterre - Fine Landscape & Art

Società che si occupa di progettazione, realizzazione e manutenzione delle aree verdi. Attiva su gran parte del territorio nazionale, è una realtà in grado di realizzare qualsiasi intervento in giardini privati o pubblici.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

La società è nata dall'unione di tre amici, un giardiniere, un designer e un agronomo paesaggista. Il mondo dei giardini ci ha sempre affascinato ed abbiamo deciso di unire le forze per fare la differenza. Basta vivere in luoghi banali, fatti con lo stampino, Il giardino è uno spazio della casa e come tale dev'essere progettato e curato per poter essere vissuto a pieno dai proprietari.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Siamo un gruppo eterogeneo, composto da progettisti e tecnici che si scambiano informazioni di continuo. Un agronomo paesaggista fornisce le linee guida della progettazione, il designer si occupa di migliorare le forme, di fare i render e dei singoli oggetti presenti nel giardino, il giardiniere realizza in modo impeccabile le idee. Attorno a noi ruotano altre figure, come restauratori, architetti, ingegneri strutturali, per fornire un servizio completo al cliente.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Alcuni lavori li commissioniamo a terzi, come gli impianti di illuminazione, ma tutto il resto viene fatto dal nostro team.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

I lavori realizzati variano molto di anno in anno, così anche come i preventivi. Ogni cliente ha una esigenza particolare, difficilmente catalogabile in una media di preventivi.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Il lavoro più idoneo alla nostra realtà è caratterizzato dalla filiera completa, che va dalla progettazione alla realizzazione. Siamo molto preparati sugli aspetti agronomici e compositivi del giardino, così come gli aspetti tecnici per la messa a dimora e gestione del verde ornamentale.

Quali sono i lavori più richiesti?

I lavori più richiesti sono quelli legati all manutenzione ordinaria del verde, come potatura in Tree Climbing, manutenzione annuale di giardini e potature siepi e arbusti.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Dal punto di vista creativo siamo sempre molto legati ai materiali naturali: pietro, legno e acqua. Molte volte per mettere in risalto questi elementi usiamo dei metalli che creino contrasto ed aumentino il valore aggiunto di questi ultimi. Dal punto di vista tecnico invece utilizziamo quasi esclusivamente attrezzatura Stihl, azienda leader mondiale delle attrezzature professionali da giardinaggio.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Dipende molto dalla esigenze. Molte volte è sufficiente una foto, molte altre è obbligatorio un sopralluogo. Noi preferiamo sempre conoscere di persona il nostro cliente, per capire quali sono le sue aspettative e cercare di accontentarlo dove possibile.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

La concorrenza non ha un team eterogeneo in grado di comunicare tanto come il nostro. La nostra società è forte sia sugli aspetto tecnico - pratici, che su quelli legati all'agronomia e alla composizione degli spazi. Al centro dei nostri giardini mettiamo sempre il cliente, sia esso una singola persona o una famiglia.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Siamo presenti sia in realtà private che pubbliche. Riguardo all'aspetto privato abbiamo lavorato sia in abitazioni civili che in complessi industriali, sempre con un unico obbiettivo: rendere lo spazio esterno bello e vivibile.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

I dubbi più frequenti riguardano la conoscenza delle piante e la loro manutenzione ordinaria. A loro poso dire che una buona progettazione può ridurre di molto la gestione ordinaria del giardino. Scegliendo le giuste specie non ci sarà bisogno di passare tutti i fine settimana a potare o tagliare rami in giardino.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Abbiamo una garanzia biennale sulle piante da noi messe a dimora. Il fatto di avere uno studio di progettazione a monte di tutto, riduce di molto le possibilità di errore, andando a ridurre i costi di realizzazione e successivamente di manutenzione del giardino.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Siamo aperti a tutte le modalità di pagamento.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Abbiamo realizzato uno splendido restauro di un parco storico. Grande soddisfazione riportare alla luce quello che per diversi anni era andato perso.
Progetto di Parterre - Fine Landscape & Art

Paesaggisti »

Giardino alpino - Cesana Torinese (To)

Manuel De Canal Professionista

0 condivisi

0 mi piace

0 commenti

8 anni fa

Paesaggisti »

Restauro giardino - Castello di Famolasco (To)

Manuel De Canal Professionista

0 condivisi

0 mi piace

0 commenti

8 anni fa

Vedi tutti i progetti

Ultime risposte degli esperti di Parterre - Fine Landscape & Art

Cinzia

Cinzia, ha domandato...

Il mio giardino....

Devo riqualificare il giardino (vedi foto).... è totalmente da disegnare...tenete presente che ho due cagnolini .. ho bisogno di suggerimenti e consigli.

, ha risposto...

Salve, le consiglio di dare uno sguardo a tutte le Berberidaceae, piante leggermente fastidiose per gli animali a cause di piccole spine, sempreverdi, rifiorenti. Anche le Mahonia, in grado di fiorire in inverno con pannocchie gialle. Molto validi sono anche i Ruscus, più adatti ad ambienti non esposti al sole.

A presto!

Cinzia

Cinzia, ha domandato...

Il mio giardino....

Devo riqualificare il giardino (vedi foto).... è totalmente da disegnare...tenete presente che ho due cagnolini .. ho bisogno di suggerimenti e consigli.

, ha risposto...

Le riqualificazione di uno spazio verde dove convivono anche animali domestici non è semplice. Sono sicuro che usando le specie giuste si riesca a creare un buon connubio tra verde e spazi per gli animali. Esistono infatti un sacco di piante molto accattivanti che,usate sapientemente, possono creare un ostacolo per i cani senza creare loro danni o ferirli.

Vedi tutte le risposte
Impresa di Paesaggisti simili

Senza recensioni

Progettare giardino

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista