Ultima domanda alla quale hai risposto

Damiano

Damiano, ha domandato...

Finestra in doccia

Ciao, ho anche io la stessa situazione, ovvero la finestra nella doccia. Il mio infisso è in legno dentro e alluminio fuori. Ho paura che le ferramenta e il legno con l'acqua si rovinerà subito. Che accorgimenti si possono usare?

Grazie mille!

Petalo

Petalo Srl, ha risposto...

Evitare di bagnarlo, asciugare subito, ventilare per non tenere umido il legno. Meglio scegliere il PVC per finestre in doccia.

Rita

Rita, ha domandato...

Ristrutturazione Casa

Puoi fornirci le misure della casa (mq)?: Oltre 100 m2. Vuoi mantenere la stessa distribuzione della casa?: Si. Quali stanze vuoi ristrutturare?: Salone, Cucina, Bagno, Camera da letto, Entrata, Corridoio, Cantina, Terrazza, Altro. Tipo di casa: Casa indipendente. Quali cambi vuoi realizzare in questa ristrutturazione?: Parquet, Impianto idraulico, Impianto...

Petalo

Petalo Srl, ha risposto...

Buonasera Signora, cosa desidera sapere circa questa ristrutturazione?

Clelia Villa

Clelia Villa, ha domandato...

veranda aperta

da posizionare in giardino .. attaccata alla palazzina

Petalo

Petalo Srl, ha risposto...

Volentieri Signora. Dove? Possiede disegni e foto del luogo di installazione e della tipologia desiderata?

Angela

Angela, ha domandato...

Costo finiture villetta al rustico

Buongiorno a tutti vorrei sapere quanto è il costo per rifinire una villetta di 170 mq allo stato grezzo,vorrei sapere indicativamente il costo complessivo,considerando sala open space, 3 camere,3 bagni di 5 mq ciascuno,impianto di riscaldamento a pavimento .Ed eventuale prezzo con impianto domotica e pannelli solari

Petalo

Petalo Srl, ha risposto...

Gent.ma sig.ra Angela, le serve definire un capitolato delle finiture che desidera, per ottenere un prezzo. Da un minimo a un massimo, la forbice è molto ampia. Inoltre un sopralluogo del cantiere allo stato di fatto è necessario. Le consiglio di rivolgersi a tecnici e aziende che possano assisterla nella sua zona.

Andrea

Andrea, ha domandato...

detrazione del 50% sia per lavori di ristrutturazione e sia per acquisto mobili ed elettrodomestici

Buongiorno e grazie anticipatamente per le risposte,

a breve inizierò i lavori di ristrutturazione di un immobile che ho da poco acquistato.

leggendo le normative, per poter usufruire di tutte le agevolazioni di legge, deve essere inviata all’Azienda sanitaria locale competente per territorio una

comunicazione (con raccomandata A.R. o altre modalità...

Petalo

Petalo Srl, ha risposto...

Buongiorno, le consiglio anzitutto un passaggio presso l'Ufficio Tecnico del suo Comune al fine di capire quali pratiche amministrative avviare. Se le occorre l'intervento di un tecnico abilitato, questi saprà cosa fare. Inoltre sul sito dell'Agenzia delle Entrare trova delle utili guide in cui vengono date risposte ad alcuni suoi dubbi.

Extra Energy

Extra Energy, ha domandato...

Costi sostituzione caldaia a gasolio

Qualcuno sà dirmi quanto costa la sostituzione di una caldaia da 100 kw a gasolio con una equivalente a Condensazione, Gas metano ?

Petalo

Petalo Srl, ha risposto...

Buongiorno, non si può dare una risposta generica: le consiglio di incaricare il vostro Amministratore al fine di far predisporre un Computo Metrico Estimativo da un progettista termotecnico.

Fabrizio

Fabrizio, ha domandato...

spessore della porta

vorrei una porta come questa per una luce di 170cm ed altezza di 230cm

se possibile anche ad incasso in parete di cartongesso

Petalo

Petalo Srl, ha risposto...

Buongiorno, è necessario acquisire altri elementi per poterle offrire una soluzione: può inserire una foto del prodotto e del luogo di installazione?