Piacenza 74

Scrivi la tua recensione
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Piacenza 74

Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Piacenza 74

La Cooperativa "Piacenza ’74" è una cooperativa "mista" che è stata costituita il 04.02.1974, da qui la denominazione, per iniziativa di un gruppo di lavoratori che, in prima persona, vivevano il problema della casa, investiti dal l’ improvviso sblocco dei fitti, dai costi elevati oltre che dalla mancanza di alloggi da reperire sul mercato dell’affitto.
Lo scopo quindi, fin dall’inizio, è quello di acquistare terreni, costruire, permutare e ristrutturare fabbricati o porzioni di essi, da assegnare in proprietà divisa od indivisa, anche a mezzo di contratto di locazione, con patto di futura vendita, senza fine di lucro ed avvalendosi di tutte le disposizioni di legge a favore dell’edilizia economica e popolare.

La Cooperativa ha, inoltre, lo scopo di promuovere lo sviluppo della cooperazione, dell’autogestione e della mutualità e di prendere tutte quelle iniziative che mirano al miglioramento morale, economico e sociale dei soci.

La Cooperativa fa parte dell’Associazione Nazionale delle Cooperative di Abitazione, aderente alla Legacoop.
Piacenza ’74 è inserita, inoltre, con l’approvazione della Legge n. 59/92 sulle società cooperative, nell’Albo Nazionale delle Società Cooperative Edilizie di Abitazione, istituito presso la Direzione Nazionale della Cooperazione del Ministero del Lavoro. L’iscrizione all’Albo prevede una serie di clausole restrittive che vagliano l’operato delle cooperative e selezionano quelle che danno garanzia di serietà e correttezza.
Solo quelle iscritte all’Albo potranno, nel futuro, ottenere contributi pubblici.