Pmi

Scrivi la tua recensione
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Pmi

Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Pmi

L’azienda di oggi nasce nel 1980 con il nome di CMO ed inizia un percorso fatto di progettazione e di produzione di piccoli escavatori cingolati e gommati.
Oltre a questa attività, per seguire le richieste di clienti privati e di importanti ditte costruttrici ed utilizzatrici, CMO ha diversificato la sua attività progettando applicazioni di circuiti idraulici e di componenti speciali per escavatori e macchine da cantiere, di tutte le ditte presenti sul mercato.
Nel 1987, essendo notevolmente aumentata la sua produzione di attrezzature speciali, la Ditta si è sdoppiata in CMO e CMO2.
CMO2 seguiva la parte commerciale, la progettazione ed i montaggi, mentre a CMO era affidata la costruzione di queste attrezzature.

Nel 1992 tutte le suddette attività sono state assunte in proprio da CMO2.
Nel 1997, il carico di lavoro di CMO2 sempre in aumento, ha richiesto un allargamento e potenziamento della Ditta. Ciò è avvenuto con lo spostamento della sede in quella attuale, più idonea, con il conseguente potenziamento dell’organico.
Nel 1998, CMO2 ha acquistato il marchio e la tecnologia di PMI, PADANA MACCHINE INDUSTRIALI, leader italiano nella costruzione degli escavatori idraulici. Lo scopo di questa iniziativa, era di produrre escavatori speciali, quindi, non in concorrenza con i clienti costruttori, ma adatti a lavori molto specifici, come demolizioni, infilaggio palancole, pulizie canali ecc…..
Questa acquisizione ha consentito all’azienda di operare nei suoi settori naturali con la costruzione sia di macchine complete sia di attrezzature e componenti speciali, migliorando la propria qualità costruttiva, come riconosciuto dal mercato italiano ed europeo.
Oggi CMO2, è diventato PMI S.p.A. con l’intento di dare continuità ad un marchio italiano storico universalmente riconosciuto per la progettazione e costruzione di macchine ed attrezzature speciali. La notevole esperienza maturata consente di dialogare tecnicamente con i grandi costruttori, per produrre quelle attrezzature ed allestimenti, che possono completare la loro gamme di prodotti e, quindi, coprire ogni esigenza di mercato.
In tanti anni di attività, si è potuto raggiungere una esperienza a 360° per tutte le applicazioni speciali, che hanno portato ad avere rapporti duraturi con marchi prestigiosi quali: CATERPILLAR, DAEWOO, KOMATSU, HYUNDAI, CASE-
Ed inoltre, abbiamo operato per importatori e concessionari, di ogni marca di macchine movimento terra.
Oggi, PMI S.p.A., sta ancora verificando nuove possibilità di espansione, cercando sinergie in tutti i paesi del mondo, per mettere a profitto la pluriennale esperienza nel settore del movimento terra, sia con la produzione già descritta, sia con nuovi ed innovativi progetti, adeguati alle nuove richieste di mercato.