Ultima domanda alla quale hai risposto

Pietro

Pietro, ha domandato...

Quali porte mi consigliate con poco spazio?

Buongiorno a tutti

vorrei sostituire le porte a soffietto del mio monolocale con delle porte un po' più strutturate. Aimé la luce del falso telaio è di appena 69cm :( (arrivo a 72cm da muro a muro)

Le porte sarebbero quelle del bagno e della cucina. Purtroppo è impossibile aprirle verso l'interno essendoci il box doccia e il piano cucina che...

, ha risposto...

Buongiorno Pietro,

per stare sul suo budget potrebbe optare per una porta scorrevole esterno mura da installare sul lato del corridoio, ammesso abbia lo spazio necessario, oppure una porta rototraslante ma più costosa.

Viviana  Guida

Viviana Guida, ha domandato...

Parquet si o no

Salve ho acquistato casa che ha un cottochiaro come pavimento mo piacerebbe L idea de parquet ma tutti ne parlano male chi mi puo aiutare?

, ha risposto...

Salve, Sarei curioso di sapere in che modo ne parlano male e perchè,

probabilmente chi ne ha parlato male ha sicuramente avuto delle brutte esperienze al riguardo, magari il posatore che ha realizzato i lavori non era un professionista e quuindi ci sono stati problemi di stabilità e di tenuta, resta il fatto che il Parquet viene utilizzato ormai da tanti...

Antonio

Antonio, ha domandato...

Che ne pensate degli infissi in PVC Oknoplast?

Buongiorno a tutti,

Gli infissi che mi sono stati suggeriti sono in PVC della Oknoplast serie Prolux, con telaio Z alette da 45 mm a sei camere, con doppio vetro 4/16/4 temp bassa emissione con gas argon e trasmittanza termica 1,3. Che ne pensate?

Grazie

, ha risposto...

Prolux della Oknoplast è un ottimo prodotto per aumentare la superficie vetrata visto l'altezza ridotta del profilo anta, esistono però prodotti simili di altre aziende (sempre polacche) a prezzi più competitivi, prendi ad esempio il profilo a 7 camere T-passiv Slim della Budvar Centrum (azienda abbastanza presente in tutta Italia).

Maria Pia

Maria Pia, ha domandato...

Che tipo di struttura costa meno per una villa di 130mq?calcestruzzo, legno o altro materiale?

La villa prevede al piano terra zona giorno con vetrate scorrevoli, cucina, bagno, ripostiglio, scale a parete.

Al primo piano 3 camere da letto con bagno e 2 terrazzini/balcone.

Sottotetto non abitabile, con accesso a scala a chiocciola, coperture con vetro e ferro e con tegole.

, ha risposto...

Secondo la mia esperienza la costruzione più economica la può ottenere mediante il sistema Blockhouse, dove la casa viene realizzata interamente mediante la sovraposizione di travi lamellari ad incastro.

Auriga

Auriga, ha domandato...

Vorremmo conoscere la marca dei serramenti installati

Vorremmo conoscere la marca dei serramenti di finestre e porte finestre installati, grazie

, ha risposto...

Salve, dalla foto è impossibile stabilire chi sia l'azienda produttrice, dovrebbe verificare se sono presenti delle targhette sull'infisso, anche conoscere la marca della ferramenta potrebbe aiutare a limitare il campo delle aziende.

Alessandro

Alessandro, ha domandato...

Meglio infissi scorrevoli o a battuta per chiudere un terrazzo?

Ho un dubbio, devo chiudere 2 terrazzi e devo mettere delle vetrate di grandi dimensioni .... la casa dista 200 metri dal mare e c'è vento sempre... forse è meglio chiudere i terrazzi con vetri e finestre a battuta e non mettere le finestre scorrevoli anche se sono molto più belle ovviamente ?

, ha risposto...

Come precedentemente detto la larghezza massima di un anta a battente è di 100 Cm.

Esistono 3 tipologie di scorrevoli in commercio:

- Parallelo leggero, economico, simile allo scorrevole alzante come aspetto ma con una tenuta decisamente inferiore rispetto alle altre versioni.

- Scorrevole Traslante, ad oggi lo scorrevole che ha la maggior tenuta perchè...

Maurizio  Baccetti

Maurizio Baccetti, ha domandato...

Veneziane rigide...... esistono?

Salve. Abito in un'appartamento al quarto piano con porte e finestre ai due lati dell'edificio, situazione che a parte occasionali puntate di bora, mi permette d'estate una climatizzazione quasi senza condizionatore.

Sarebbe un paradiso se non fosse che stare in alto mi espone al sole e avendo le pareti orientate est-ovest, la mattina presto e il tardo...

, ha risposto...

Salve, esistono dei frangisole ad impacchettamento da esterno, molto simili alle veneziane, ma più rigidi, addirittura con le lamelle in alluminio estruso, azionabili tramite arganello oppure motorizzate.

Roberto

Roberto, ha domandato...

soglia alzante

la soglia di una finestra scorrevole con ferramenta GU di che colore c'è ?

, ha risposto...

Nella maggior parte delle aziende produttrici di ferramenta, la soglia per gli scorrevoli alzanti è cromo satinato.

Daniela

Daniela, ha domandato...

parquet in soggiorno?

Salve, vorrei sostituire il pavimento in ceramica di corridoio e sala, facendone un ambiente unico, con parquet che già ho nelle stanze da letto, di tipo quadrettato tinta media, lucido. (tipo maydaycasa posa quadri). Mi chiedo se starà bene anche in soggiorno oppure se è classico da camera ed eventualmente con cosa possa sostituirlo. Esiste anche da...

, ha risposto...

Salve, il pavimento in questione veniva realizzato mediante parquet tradizionale da incollare al sottofondo, levigare e verniciare sul cantiere, è possibile incollarlo direttamente sul pavimento in ceramica, purchè sia ben saldo e previo trattamento specifico per migliorare l'adesione del collante. Può essere installato in qualsiasi ambiente, anche se il...

Marina

Marina, ha domandato...

Anticipo di un acconto del20/30% si 1400€

Buona sera,

Ho chiesto un preventivo ad un tappezziere, preventivo è di 1400€

Risposta del commerciante:

"Come di prassi al fine di evadere l’ordine, vi chiedo di lasciarci un acconto del 20/30% entro questa settimana:

In tal modo potremmo già ordinare lunedì e fare il possibile per realizzarle entro il 17. "

Ma scusate la mia ignoranza...

, ha risposto...

Al giorno d'oggi è normale chiedere un acconto dal 30 al 50% a conferma dell'ordine.

Questo perchè in passato si eseguivano lavori commissionati sulla parola e po non venivano pagati o peggio ancora il cliente cambiava idea dopo che l'azienda aveva già acquistato il materiale per realizzare il lavoro. Oltretutto un azienda pur avendo i fondi necessari non...

  • «
  • 1 (current)
  • »