Progest Sas Progettazioni Studio Tecnico Scappatura

Recensioni
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Progest Sas Progettazioni Studio Tecnico Scappatura

5/5

Vedi 1 recensione
5 1 recensione
100%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 1 recensione
Bruno Cordiano
9 anni fa
5/5

Mi sono trovato bene fin da subito, a parte la cordialità, la puntualità e la presenza continua in cantiere di tecnici specializzati , ho avuto modo di toccare con mano la professionalità di questa azienda.

Informazioni su Progest Sas Progettazioni Studio Tecnico Scappatura

La Società si occupa di progettazione civile e gestioni immobiliari, nasce con l'idea di offrire un servizio completo alla committenza, servizio che va dalla progettazione alla gestione delle varie attività tecniche prima dell'inizio dei lavori, dall'assistenza completa del cantiere, dall'eventuale proposta di vendita di materie finite a prezzi competitivi, dalla scelta dell'impresa e delle maestranze migliori per ogni tipo di lavorazione.
In poche parole offre un servizio "chiavi in mano".
La Società inoltre si occupa di ristrutturazione di immobili da inserire nel mercato per la futura vendita o locazione sia in Italia che all'estero.
Il team di professionisti sapranno soddisfare ogni tipo di richiesta prima dell'inizio dei lavori grazie alla redazione di disegni, grafici di ogni genere, rendering ed eventuali animazioni.

Qual è il vostro slogan?

Progettiamo e realizziamo la casa dei tuoi sogni

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

La società è nata dieci anni fa con lo scopo di seguire la propria clientela dalle prime fasi progettuali fino al completamento dell'opera. La fase iniziale di ogni progetto viene rappresentata anche dallo studio del contesto paesaggistico, dallo studio delle normative urbanistiche specifiche dell'area di intervento e successivamente dai rilievo in loco e dallo sviluppo del preliminare. Successivamente alla fase preliminare segue lo sviluppo degli esecutivi così da poter quantificare la spesa complessiva e solo dopo iniziare le fasi di cantierizzazione.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

I collaboratori dell'azienda sono molteplici e sempre gli stessi fin dalla sua nascita e vista la complessità di ogni intervento edilizio, anche se apparentemente semplice, la società preferisce avere a disposizione diverse figure. I tecnici : dott. ing. Giovanni Scappatura dott. arch. Pietro Paviglianiti geom. Giuseppe Polimeni dott. geologo Domenico Putrino Il Legale : avv. Simona Imbesi avv. Alessandro Morabito Agenti Immobiliari : Alessandro Scappatura Giovanni Scappatura Tutti i collaboratori vantano una esperienza pluriennale e specifica, esperienza maturata anche nei diversi anni di attività direttamente sul campo.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

La società fornendo il servizio "chiavi in mano" può in ogni caso commissionare qualche tipologia lavorativa a maestranze specializzate e specifiche per ogni intervento così da soddisfare ogni tipo di richiesta.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Annualmente vengono realizzate dalle 7 alle 10 progettazioni e vengono avviati i relativi cantieri per la definizione completata di quanto commissionato. I preventivi naturalmente dipendono dalla tipologia di lavoro richiesto.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

L'azienda è specializzata nell'esecuzione e realizzazione di edifici da destinare alla residenza. Le tipologie lavorative riguardano in ogni caso sia le costruzioni ex novo che le ristrutturazioni chiavi in mano, con la possibilità di scegliere ed acquistare anche i materiali di finitura e di arredo.

Quali sono i lavori più richiesti?

I lavori più richiesti sono sicuramente le ristrutturazioni anche di casali e ruderi, le ristrutturazioni di tetti di copertura, la realizzazione di opere interne ( diversa distribuzione degli interni, nuova realizzazione di impianti, pavimentazioni e rivestimenti , isolamenti a cappotto), realizzazione di piscine e giardini pensili.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Fra i materiali utilizzati per le finiture vengono scelti sicuramente quelli della Weber e/o materiali con caratteristiche termocoibenti ; le marche per pavimentazioni e rivestimenti prescelte sono innumerevoli ed in ogni caso è sempre il cliente dietro la nostra assistenza e consulenza ad elencarci le preferenze.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

I dati necessari per poter stilare un preventivo aderente alle richieste della committenza sono sicuramente un buon esecutivo grafico, un computo metrico dettagliato e, se disponibili, dei particolati fotografici nel caso di ristrutturazioni.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Perché può continuare a condurre la sua vita, a dedicarsi ai suoi hobby, a non trascurare gli impegni lavorativi mentre qualcuno pensa ad ogni singola fase della tipologia lavorativa preventivata ed in corso di realizzazione.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Non c'è una vera tipologia di clientela, cosa fondamentale è che ci sia un dialogo costruttivo durante tutte le fasi del lavoro commissionato.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

I dubbi spesso si riferiscono all' incapacità di comprendere quale sia l'aspetto dell'opera finita, ma grazie alla modellazione in 3D ed ai render e fotorealismi tale inconveniente viene subito superato.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

La garanzia più importante è sicuramente quella oggi conosciuta come "soddisfatti o rimborsati". Ogni lavoro sarà coperto da polizza assicurativa riferita alla tipologia lavorativa ed alla entità dei lavori stessi.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Le modalità di pagamento sono quelle usuali, bonifico, assegno ed eventualmente vaglia postali. Le agevolazioni di pagamento saranno possibili previo accordi specifici da valutare caso per caso.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

I lavori che ci rendono più orgogliosi sono sicuramente caratterizzati dalle ristrutturazioni di ambienti interni oltre che vecchi casali e ruderi.
Impresa di Ristrutturazione Casa simili

Senza recensioni

Ristrutturare casa

Riqualificazione energetica

+ 3

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista