5/5

Vedi 1 recensione
5 1 recensione
100%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 1 recensione

Informazioni su Progetto Giardino

progettazione paesaggistica ,realizzazione impianti irrigazione e prato ,cura manutenzione ,trattamenti fitosanitari,gestione terreni (frutteti, agrumeti )servizio di manutenzione piscine , manutenzione ville ,rifacimento delle pitture interne ed esterne,impianti idrici ,lavori di carpenteria ,lavori di manutenzione edile .Preventivi gratuiti.Iscritto al collegio degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati di Catania n°451 ,abilitato all’attività di consulente . mi rivolgo al privato , aziende ed enti pubblici con i seguenti servizi: studio e organizzazione delle aree verdi e dei giardini,studio delle aiuole e delle fioriture in successione,progettazione delle aree verdi e giardini ,manutenzione del verde pubblico e privato,consegna delle piante e dei fiori,realizzazione degli allestimenti per esterni,messa a dimora delle colture,manutenzione delle aree verdi e dei giardini,consulenza per aziende agricole ,floricole, offro un servizio di manutenzioni e gestione per case in campagna e al mare per B & B o Agriturismi .

Qual è il vostro slogan?

progettare un giardino a bassa manutenzione che soddisfi al massimo le esigenze del cliente

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

ho iniziato nel 1999 come produttore di fiore reciso, in particolare Rose a stelo lungo varietà Dallas da 90 a 120 cm di stelo , fiore all'occhiello di tutti i fioristi della mia regione e di gran parte dell'italia collaborando con la ditta di Sergio Patrucco di imperia e vendendo le rose anche nel mercato sanremese il top d'Italia .Da circa 25 anni di esperienza alle spalle, mi dedico oltre alla progettazione di giardini pubblici e privati , alla realizzazione degli stessi compreso la progettazione di piscine ,laghetti,fontane e cascate . curando scupolosamente ogni minimo dettaglio .grazie anche alla splendida colaborazione delle ditte che di volta in volta si susseguono nella messa in opera delle progettazioni .

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

i miei collaboratori sono architetti,operai specializzati, elettricisti,idraulici,ditte specializzate .

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

commissiono lavori edili o di piscine a ditte specializzate con cui collaboro da anni .

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

negli ultimi anni ho completato 6 lavori in villa e uno in agriturismo,

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

progettazione paesaggistica, impianti irrigazione (progetto,realizzazione) ,impianto prato (preparazione terreno ,semina o posa prato e sua manutenzione),manutenzione ordinaria e straordinaria anche di Ville Agriturismi o B&B ,come piccoli lavori di pittura ,muratura,idraulica,Pulizie,costruzioni in legno come legnaie piccole casette porta attrezzi o motori pompe in castagno,

Quali sono i lavori più richiesti?

manutenzione ,posa prato,potatura siepi , mantenimento ,

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Sthil,Oleomac,con attrezzature professionali atte a garantire la totale tutela dell'operatore .

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

es. dati preventivo prato specificare mq , magari accompagnare il tutto con delle foto , per siepi loro altezza spessore e lunghezza , potatura alberi specificare numero altezza circonferenza chioma e varietà, aiuole diametro o mq e piante al loro interno, più notizie avrò più conforme sarà il prezzo a un dato reale , vi sarà fatto un preventivo con pezzi delle tre tipologie di qualità e durata , e andando incontro alla vostra richiesta dandovi sempre i migliori consigli per non eccedere nelle spese o in altre pratiche antieconomiche .

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Amo il Mio lavoro e lo faccio per Passione nessuno mi costringe così come nella scelta dei miei collaboratori o ditte che accompagnano il mio percorso , si lavora in armonia e tutti abbiamo uno scopo di rendere felice il nostro cliente e di poterlo accompagnare nel tempo con un rapporto di lealtà e fiducia .

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

il cliente ideale. semplice quello che ama la sua casa il suo giardino che capisca la qualità del lavoro fornito e che ci rispetti nella nostra preparazione e si affidi con la giusta cautela alle nostre proposte . atte a soddisfare il suo benessere nel vivere cioè che andremmo a progettare e realizzare e mantenere per lui .

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

i dubbi molte volte sono dalla scelta dei materiali o dal nostro rispetto della natura e del bio ,ma dopo il primo timore ci prendiamo sempre grossi abbracci e mille ringraziamenti ..

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

il nostro lavoro è garantito dalle garanzie primarie dei fornitori cioè di legge, la nostra sui lavori è se mai dovrebbe esserci cosa rara fin alla risoluzione del problema . ma nei miei venticinque di esperienza non ho avuto mai avuto problemi inerenti al lavoro svolto. cosa diversa come scrivevo sopra per i materiali di cui sempre scelgo il prodotto capofila per qualità e miglior prezzo che offre il mercato da me selezionato in questi 25 anni e più di esperienza di campo.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

il pagamento è in base al lavoro da svolgere ,generalmente un 30% di anticipo e suddivisioni fino alla trance finale.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Sono Orgoglioso di tutti quei lavori dove la proprietà mi da carta bianca . E oggi con soddisfazione ne vedo i risultati !

Richiedi preventivo È gratis!

Progetto Giardino

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Progetto di Progetto Giardino

Ultime risposte degli esperti di Progetto Giardino

Marzia

Marzia, ha domandato...

Quanto costa installare una centralina per un impianto di irrigazione manuale?

Quanto costa mettere una centralina che funzioni benissimo, in un impianto di irrigazione manuale in un giardino di circa 100 metri quadri?

Massimo Pennisi

Progetto Giardino, ha risposto...

gentile signora . dovremmo sapere innanzitutto se le ha acqua che viene dal una sua pompa o se viene da acquedotto . in quanto la pressione ha il suo gioco. se viene da pompa e da una sua vasca se vi è un pressostato o se si deve collegare un salvamotore con un relè per partenza pompa e quanti settori ha da irrigare ,per esempio se la pompa ha un...

Filomena

Filomena, ha domandato...

Come può essere disposto il giardino?

Ho questo giardino fuori casa, vorrei capire meglio come sistemarlo con piante e fiori per ottenere una bella composizione. Come posso valorizzare l’area?

Massimo Pennisi

Progetto Giardino, ha risposto...

Buon Giorno Signora . Se può fornirmi una planimetria del suo giardino posso proporle una mia progettazione in 3D . può guardare la mia pagina e i dare uno sguardo ai miei progetti sulla mia pagina e in quelle collegate . se interessata mi contatti su habitissimo .