PSA Ristrutturazione e Impianti

Utilità delle recensioni per gli altri utenti
3 0
5 4 recensioni
133.33333333333%
4 1 recensione
33.333333333333%
3 0 recensioni
5%
2 0 recensioni
5%
1 0 recensioni
5%
Vedi 5 recensioni

Informazioni su PSA Ristrutturazione e Impianti

PSA Ristrutturazione e Impianti è una struttura costituita da tecnici che hanno maturato dal 2005, anno di fondazione dello studio, esperienze significative in diversi campi dell'ingegneria e dell'architettura. Ci occupiamo di ristrutturazioni complete di appartamenti, negozi e uffici: - pratiche edilizie DIA/SCIA/CILA - progettazione architettonica, elettrica, termotecnici (condizionamento con UTA e canalizzazioni, pompe di calore, impianti solari, pannelli radianti, VMC, ecc) - direzione lavori - coordinamento sicurezza per i cantieri - certificazione energetica - acustica ambientale - SCIA antincendio - rilevamento topografico - pratiche catastali PSAstudioprofessionale si pone come interlocutore unico del cliente gli adempimenti burocratici, la progettazione e l'esecuzione delle opere.

Qual è il vostro slogan?

PROGETTAZIONE SICUREZZA AMBIENTE

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

PSA Ristrutturazione e Impianti è una struttura costituita da tecnici che hanno maturato dal 2005, anno di fondazione dello studio, esperienze significative in diversi campi dell'ingegneria e dell'architettura occupandosi di progettazione architettonica ed impiantistica, cantieristica, consulenze, sicurezza sul lavoro. Particolare rilievo ha assunto negli anni il settore delle ristrutturazioni integrali di appartamenti, negozi e uffici. Ci occupiamo di impianti termotecnici, dalla progettazione impiantistica alla certificazione energetica, con continue realizzazioni sia in ambito residenziale che terziario. Punti di forza dello studio sono la multidisciplinarità dei suoi componenti e l'ampio ventaglio di collaborazioni con professionisti ed aziende: PSA Ristrutturazione e Impianti si pone come interlocutore unico del cliente finale nell'esecuzione degli adempimenti burocratici, la progettazione e la realizzazione delle opere.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Ingegneri, architetti, geologi.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Ci avvaliamo di collaboratori di fiducia per tutte le fasi di lavorazione di un processo di ristrutturazione edilizia.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Dai 20 ai 40 lavori in un anno. Il preventivo è molto variabile in base al tipo di intervento, ma molto concorrenziale.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Ristrutturazioni, riqualificazioni architettoniche ed impiantistiche nei settori commerciale e residenziale.

Quali sono i lavori più richiesti?

Progettazione architettoniche integrale di appartamenti, negozi ed uffici. Progettazione impiantistiche in campo elettrico e termotecnico Coordinamento Sicurezza PSC CSE CSP POS DIA SCIA CILA CIL Aggiornamento Catastale Progetto Elettrico Progetto Termotecnico Progetto Illuminotecnico Progetto pompe di calore Progetto Impianti radianti Progetto pannelli solari termici Pratica Edlizia Preesistenza Immobile Capitolati Tecnici Stima Immobili Relazione Acustica audit energetico villa o appartamento valutazione tecnico-economica degli interventi progetto e ristrutturazione villa o appartamento progetto dell’isolamento termico ristrutturazione di pareti e serramenti adempimenti burocratici per ristrutturazione detrazioni fiscali per ristrutturazione direzione lavori di ristrutturazione sopralluogo gratuito per ristrutturazione a Roma, Latina e province simulazione costi ristrutturazione pratiche edilizie per ristrutturazioni a Roma detrazioni fiscali per ristrutturazioni a Roma impianto termico, elettrico e domotico a Roma, Latina e province artigiani ed imprese referenziate

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Elenco tipologia di lavoro, luogo dell'intervento, superficie di intervento

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Diverse figure professionali in un unico studio.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Aziende e privati

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Professionalità e capacità di seguire tutte le fasi di lavorazione fino al servizio chiavi in mano.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Tutte quelle consentite ai sensi di legge,

Di quali lavori siete più orgogliosi?

L'apertura di unità commerciali, per marchi internazionali, nelle più prestigiose piazze Italiane

Richiedi preventivo È gratis!

PSA Ristrutturazione e Impianti

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Progetto di PSA Ristrutturazione e Impianti

Ultime risposte degli esperti di PSA Ristrutturazione e Impianti

Stefania Mauro

Stefania Mauro, ha domandato...

Riscaldare casa senza fornitura gas metano

Vorrei avere dei consigli su che tipo di riscaldamento installare in una casa dove non c'è la fornitura del metano.

la casa deve essere completamente ristrutturata e non esisteva un impianto di riscaldamento precedentemente.

Consigli anche su quale piano cottura è meglio utilizzare

Andrea Cirigliano

PSA Ristrutturazione e Impianti, ha risposto...

Certamente una pompa di calore in abbinamento ai pannelli radianti (a parete o a pavimento o a soffitto) è la Sua soluzione permettendoLe di avere non solo il riscaldamento ma anche il raffrescamento estivo. Nel caso, invece, avesse bisogno del solo riscaldamento allora può abbinare una caldaia a condensazione ai pannelli radianti.

Andrea

Fabio

Fabio, ha domandato...

Climatizzazione

Per quanto riguarda la climatizzazione io la preferirei solo nel living ma c'è chi mi ha consigliato di estenderla a tutta la casa. Ma in tutte le stanze bagno compreso? A questo punto converrebbe fare l'impianto come le banche e i grandi magazzini? Se si dovrei anche fare l'abbassamento del soffitto. Giusto? Grazie

Andrea Cirigliano

PSA Ristrutturazione e Impianti, ha risposto...

Climatizzare può significare anche predisporre un impianto radiante che sia a pavimento, a soffitto o parete. Installato unitamente ad una pompa di calore potrà fornirLe caldo d'inverno e freddo d'estate. La ventilazione meccanica controllata, inoltre, le garantirebbe un adeguato ricambio d'aria evitando inutili dispersioni di energia che si hanno ogni...

Fabio

Fabio, ha domandato...

ristrutturazione completa

salve, dovrei ristrutturare la mia casa però ho alcuni dubbi da sciogliere. 1. meglio la cucina abitabile come in figura oppure ridurla ad un cucinino ampliando il soggiorno? l'open space non mi piace per via degli odori che invadono casa e per nascondere eventuale disordine. 2. a breve mi sposerò e se dovessero arrivare dei figli la cameretta risulterà...

Andrea Cirigliano

PSA Ristrutturazione e Impianti, ha risposto...

Buongiorno sig. Fabio,

condivido quanto espresso dalla sig.ra Galimberti. Le ho disegnato una bozza in pdf sulla base di ciò che potrebbe essere. Se la vuole Le lascio il mio indirizzo mail per l'inoltro:

Cordialmente

Andrea Cirigliano per PSAristrutturazioeeimpianti

Impresa di Ingegneri simili

Recensioni su PSA Ristrutturazione e Impianti

Utilità delle recensioni per gli altri utenti
5 0
5 4 recensioni
80%
4 1 recensione
20%
3 0 recensioni
5%
2 0 recensioni
5%
1 0 recensioni
5%
Vedi 5 recensioni
Ascolani Francesco
4 anni fa
3.5/5

Veloci e disponibili. Mi hanno fornito in tempi brevi le informazioni richieste con un dettaglio accurato. Azienda che consultero anche in futuro per nuovi lavori

4 anni fa
5/5

Disponibili alle mie richieste e pronti a consigliare il meglio.Molto professionali e presenti in qualsiasi momento. Li ho consigliati ai miei amici.

Roberto Naliato
4 anni fa
5/5

Molto competenti e disponibili per progettazione e assistenza per realizzazione impianto elettrico. molto chiari e veloci su prezzi e lavori da effettuare.

PSA Ristrutturazione e Impianti, ha risposto...
4 anni fa

Committente molto cordiale e serio. Preciso nello spiegare le problematiche

tecniche da superare per una corretta elaborazione del preventivo,

anche se distanti. Grazie sig. Naliato, il Suo comportamento aiuta

nel miglior modo possibile, questo strumento di democrazia che

Habitissimo ci offre.

4 anni fa
5/5

Posso dire che ho avuto il piacere di collaborare con l'azienda PSAstudioprofessionale per l'apertura di negozi nel realtà retail; negli ultimi tra anni abbiamo avuto il piacere di collaborare per l'apertura di oltre 60 negozi ad insegna.

La collaborazione è stata creata oltre che per le varie pratiche comunali,anche per la realizzazione di progetti elettrici, progetti dicondizionamento, pratiche per la Sicurezza dei cantieri.

E' uno studio tecnico sempre presente e pronto a darti un consiglio. Veloci nell' esecuzione dei progetti e competenti nei vari ambiti, anche relativamente alla ricerca delle migliori e più competitive ditte locali per la posa in opera. Sono contento di averli conosciuti. Mi hanno sempre offerto un servizio completo, con un ottimo prezzo e mantenendo sempre le scadenze definite.

Sergio Bonini
Sergio Bonini
4 anni fa
5/5

Interventi veloci ed efficaci. Mi hanno aiutato a ricercare le ditte e scegliere le più competitive e specializzate nel tipo di lavoro che avevo richiesto. Mi hanno consigliato e proposto in maniera rapida una varietà di soluzioni confacenti al nostro gusto personale ed all'utilità della mia abitazione. Sono molto contento di PSAstudioprofessionale in quanto il risultato ottenuto mi soddisfa a pieno..

PSA Ristrutturazione e Impianti, ha risposto...
4 anni fa

Grazie Bonini, Lei e Sua moglie siete stati dei preziosi committenti.

Infiniti auguri per il nuovo arrivo in famiglia

Commenta su PSA Ristrutturazione e Impianti

Descrivi la tua esperienza con PSA Ristrutturazione e Impianti e aiuta ad altri utenti a scegliere i migliori professionisti.

Pessimo
Non buona
Normale
Molto buona
Eccellente
Non si vedrà nel commentario

Invia recensione

Progetti di PSA Ristrutturazione e Impianti

Ultima domanda alla quale hai risposto

Stefania Mauro

Stefania Mauro, ha domandato...

Riscaldare casa senza fornitura gas metano

Vorrei avere dei consigli su che tipo di riscaldamento installare in una casa dove non c'è la fornitura del metano.

la casa deve essere completamente ristrutturata e non esisteva un impianto di riscaldamento precedentemente.

Consigli anche su quale piano cottura è meglio utilizzare

Andrea Cirigliano

PSA Ristrutturazione e Impianti, ha risposto...

Certamente una pompa di calore in abbinamento ai pannelli radianti (a parete o a pavimento o a soffitto) è la Sua soluzione permettendoLe di avere non solo il riscaldamento ma anche il raffrescamento estivo. Nel caso, invece, avesse bisogno del solo riscaldamento allora può abbinare una caldaia a condensazione ai pannelli radianti.

Andrea

Fabio

Fabio, ha domandato...

Climatizzazione

Per quanto riguarda la climatizzazione io la preferirei solo nel living ma c'è chi mi ha consigliato di estenderla a tutta la casa. Ma in tutte le stanze bagno compreso? A questo punto converrebbe fare l'impianto come le banche e i grandi magazzini? Se si dovrei anche fare l'abbassamento del soffitto. Giusto? Grazie

Andrea Cirigliano

PSA Ristrutturazione e Impianti, ha risposto...

Climatizzare può significare anche predisporre un impianto radiante che sia a pavimento, a soffitto o parete. Installato unitamente ad una pompa di calore potrà fornirLe caldo d'inverno e freddo d'estate. La ventilazione meccanica controllata, inoltre, le garantirebbe un adeguato ricambio d'aria evitando inutili dispersioni di energia che si hanno ogni...

Fabio

Fabio, ha domandato...

ristrutturazione completa

salve, dovrei ristrutturare la mia casa però ho alcuni dubbi da sciogliere. 1. meglio la cucina abitabile come in figura oppure ridurla ad un cucinino ampliando il soggiorno? l'open space non mi piace per via degli odori che invadono casa e per nascondere eventuale disordine. 2. a breve mi sposerò e se dovessero arrivare dei figli la cameretta risulterà...

Andrea Cirigliano

PSA Ristrutturazione e Impianti, ha risposto...

Buongiorno sig. Fabio,

condivido quanto espresso dalla sig.ra Galimberti. Le ho disegnato una bozza in pdf sulla base di ciò che potrebbe essere. Se la vuole Le lascio il mio indirizzo mail per l'inoltro:

Cordialmente

Andrea Cirigliano per PSAristrutturazioeeimpianti

Gianluca

Gianluca, ha domandato...

Si può cambiare posizione del bagno in un appartamento condominiale?

Salve, in concomitanza con la ristrutturazione interna dell'appartamento, vorremo spostare il bagno in un altra zona della casa , che però è distante dalla montante. Vorrei sapere se una tale operazione è fattibile, e , qualora lo fosse, se può nel tempo creare dei problemi con le tubazioni.Grazie

Foto: Home DSGN

Andrea Cirigliano

PSA Ristrutturazione e Impianti, ha risposto...

Sarebbe importante che Lei verificasse se nel condominio sono presenti altri montanti. Questo potrebbe capitare in condomini con almeno 4 appartamenti per piano. In questo modo si potrebbe pensare di intercettarne un altro.

Dovremmo poter verificare lo spostamento su planimetria. Nel caso dovesse sostituire la pavimentazione, un'altra variabile da valutare...

Alberto Zaffaina

Alberto Zaffaina, ha domandato...

Ristrutturazionein collaborazione

Salve sono un perito elettrotecnico ed attualmente studio ingegneria nucleare.

Sto ristrutturando la casa ed ho intenzione di arrivare ad una classe energetica elevata (spero A) inoltre dispongo di solare fotovoltaico (2 impianti da 5 KWP l'uno) negli impianti voglio inserire una domotica di controllo di mia realizzazione che gestisce caldaie (pellet e...

Andrea Cirigliano

PSA Ristrutturazione e Impianti, ha risposto...

Buongiorno Alberto,

a me interessa molto il settore di cui parli. Per arrivare ad una classe energetica A, però, devi considerare non solo l'ottimizzazione delle componenti impiantistiche ma anche la parte strutturale.

Potremmo sentirci ma non ho capito in che provincia vivi e non saprei come raggiungerti telefonicamente.

Andrea Cirigliano

Alessandro

Alessandro, ha domandato...

Come posso ristrutturare un rustico?

Buongiorno a tutti,

Sono molto tentato di acquistare e ristrutturare un rustico ma vorrei avere un'idea a grandissime linee delle spese che dovrei affrontare.

Struttura di due piani di 150 mq l'uno: primo piano da adibire ad abitazione, quindi da ristrutturare completamente e da chiudere perchè attualmente è aperto su due lati (vecchio fienile) mentre...

Andrea Cirigliano

PSA Ristrutturazione e Impianti, ha risposto...

Il lavoro è complesso. Le prime valutazioni da fare sono relative alla parte strutturale (necessita un sopralluogo) ed alle spese fisse di costruzione locali. Poi si può ipotizzare un costo di ristrutturazione per gli interni, ed allora va bene considerare una media delle prime due risposte.

Sig. Alessandro, lei ha un'idea chiara del tipo di impianto da...

Michele

Michele, ha domandato...

Ristrutturazione

Salve devo ristrutturare un appartamento e vorrei modificare la piantina per creare un'ambiente privo di corridoi così da allargare gli spazi, che consigli mi date?

Andrea Cirigliano

PSA Ristrutturazione e Impianti, ha risposto...

Ciao Michele,

per darti una risposta dovrei conoscere il tuo modo di vivere la casa e le tue abitudini per poter cucire gli ambienti su misura per te.

Sarebbe importante, ad esempio, poter capire di quante stanze da letto hai bisogno o se può esserti utile un salone così grande, distanziato dall'ingresso ed isolato.

Se dici di voler spostare la cucina...

Cristina

Cristina, ha domandato...

spese per ristrutturazione

Sono proprietaria di un terratetto a tre piani in cui al pian terreno abitano i miei genitori proprietari di questo piano indipendente, ai due piani superiori vivo io proprietaria di questi due piani. Dovendo rifare il tetto e le facciate volevo sapere se le spese sono divise a metà oppure a me tocca i 2/3 dato che occupo due piani. Grazie

Andrea Cirigliano

PSA Ristrutturazione e Impianti, ha risposto...

Per questo tipo di lavori bisogna procedere con una divisione in Quote Millesimali.

Buongiorno

ing. Andrea Cirigliano

Francesco Paganelli

Francesco Paganelli, ha domandato...

Creare un impianto di riscaldamento autonomo

Vivo in una villetta a schiera composta da 4 appartamenti disposti orizzontalmente Uno a paintereeno e 3 al primo piano)

L'impianto attuale, realizzato nel 1973 è condominiale. Le tubazioni non erano stae coibentate e girano interrate per l'intero perimetro interno di tutto lo stabile (circa 80 metri lineari) I costi attuali di riscaldamento sono...

Andrea Cirigliano

PSA Ristrutturazione e Impianti, ha risposto...

Il sistema migliore che posso consigliarLe e' costituito un impianto radiante con pompa di calore per il raffrescamento ed il riscaldamento degli ambienti e, volendo, un pannello solare per la produzione di acqua calda sanitaria.

Questo e' il miglior sistema per abbattere i costi di gestione.

Noi ne progettiamo ed installiamo diversi nel Lazio

Andrea...

Laura

Laura, ha domandato...

Una richiesta un po' particolare

Salve,

ho una richiesta probabilmente un poco fuori dal comune: in un immobile di mia proprietà nelle Marche, un vecchio palazzo originario del 700 circa, c'è una stanza di circa 27 mq con un pavimento di mattoni in cotto di epoca credo ottocentesca, ancora in buone condizioni ma da restaurare.

Volevo sapere se c'è un mercato per questo tipo di...

Andrea Cirigliano

PSA Ristrutturazione e Impianti, ha risposto...

Dovrebbe farlo valutare: le foto non rendono. Molte volte finiscono in asta, ad esempio tra le antichità su ebay. Lì può inserire un prezzo base ed attendere, nel caso l'asta interessi a qualcuno, che il Suo prezzo base venga superato.

Spesso è così anche per le auto d'epoca: non esiste un prezzo fissato. Esistono soprattutto le Sue aspettative che devono...

  • «
  • 1 (current)
  • »