4.8/5

Vedi 5 recensioni Scrivi la tua recensione
5 4 recensioni
80%
4 1 recensione
20%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 5 recensioni

Informazioni su Pulce Reale Srls

Ci occupiamo di interventi su interni. Pavimenti, rivestimenti,impianti ed arredi sia sul nuovo che su ristrutturazioni e rifacimenti. Specializzati anche in pavimenti e pareti continue in microcemento con accessori e mobili coordinati Interventi di ristrutturazione bagni. Interventi di restyling su arredi cucina datati.

Qual è il vostro slogan?

Pulce Reale. Il nome dell'azienda stessa. Un ossimoro che copre un arco che va dalla indigenza alla all'eccellenza.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Dopo la laurea, ho fatto per un po di tempo il consulente, poi un amico che ora non c'è più, mi ha spinto ed aiutato a fare l'imprenditore. Ancora lo ringrazio, ancora lo detesto. Le contraddizioni fanno parte del nostro vivere.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Sopratutto persone che non hanno paura di sporcarsi le mani e di fare fatica. Non vi faranno mai parte le persone che sanno, ma di un sapere inconcludente professorale.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Abbiamo una platea di collaboratori esterni, artigiani di lungo corso cui ci appoggiamo al caso.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Eseguiamo un centinaio di lavori, mediamente di valore intorno ai diecimila euro. Le cucine sono quelle che alzano la media.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Cucine e bagni sia sul nuovo che su ristrutturazioni

Quali sono i lavori più richiesti?

Ultimamente abbiamo diverse richieste per ristrutturazione di bagni da eseguire con pareti continue in microcemento senza fughe. Una tecnica che in molti casi sovrappone un prodotto nato dalle nanotecnologie sia al pavimento che alle pareti esistenti. Un salto estetico di qualità,di freschezza e di innovazione che affascina.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Legno, gres,microcemento sono materiali di antico e nuovo utilizzo.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Certamente di un rilievo particolareggiato del progetto sul nuovo o dello stato di fatto nelle ristrutturazioni. L'indagine più impegnativa è però quella che si effettua sulla " testa del cliente". Aspettative, esigenze estetiche e funzionali, raffrontate ad una ipotesi di spesa sono gli elementi che richiedono il maggior impegno e la maggior delicatezza. Delicatezza tanto più necessaria quando l'etica professionale obbliga a sgomberare dalla mente del cliente, radicate e preconcette credenze che sono contro il suo interesse.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Noi siamo i migliori concorrenti di noi stessi, per la pulsione costante al miglioramento e all'innovazione. Il cliente sceglie noi per motivi spesso occulti e imprecisati. Una questione di pelle credo, come quando una donna sceglie un moroso piuttosto che un altro, Come quando si sceglie la facoltà universitaria cui iscriversi. Il cliente ha comunque sempre la sensazione di prendere un rischio., Forse quando ci sceglie è perchè ci ritiene il rischio minore.i

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Pulce Reale. Dall'immigrato al alto borghese.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

I dubbi espressi sono per lo più rimossi nella fase stesura del preventivo. Per noi il preventivo è la scelta ponderata cui costringiamo il cliente prendendolo per mano in un percorso pieno di scelte che il cliente non può nemmeno immaginare. Il prezzo è l'esito del percorso, A quel punto il cliente, anche quello che non ce la fa dal punto di vista economico, capisce che altre offerte prive di decisioni intermedie e puntuali sono di scarsa qualità.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

La legge dispone di suo una seri di garanzie per l'utilizzatore. una dinamica che ben conosco perchè sono anche consulente dell'Unione Nazionale Consumatori. Solitamente siamo in grado di garantire per periodi largamente maggiori a quelli di legge. Quando le garanzie sono deboli per scelte improntate ad esempio ad economicità lo diciamo chiaramente, Quando il cliente richiede esecuzioni di lavori non affidabili, rifiutiamo la commessa.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Solitamente il contratto prevede un acconto all'ordine ed il saldo alla consegna. Altre forme sono abitualmente oggetto di contrattazione nella formazione del contratto

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Di quelli di cui il cliente è orgoglioso

Richiedi preventivo È gratis!

Pulce Reale Srls

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Progetto di Pulce Reale Srls

Ultime risposte degli esperti di Pulce Reale Srls

Roberto

Roberto, ha domandato...

Perché l'impianto elettrico del condominio salta?

Buongiorno a tutti

Da un paio di mesi, in maniera del tutto casuale, il quadro elettrico del condominio salta, facendo spegnere tutti gli impianti condominiali. Gli appartamenti invece (fortunatamente) non risentono di questo problema

Quando vado a riaccenderlo trovo che sono saltati sia il generale che alcuni (o a volte tutti insieme) magnetotermici...

Antonio Menegòn

Pulce Reale Srls, ha risposto...

L'intervento contemporaneo di differenziali che insistono su linee diverse, quale esito di ipotesi di guasto intermittente verso terra, ha la stessa probabilità di avvenire quanto quella di vincere al totocalcio senza mettere la schedina. In ogni caso i differenziali ad uso civile intervengono quando la corrente di dispersione verso terra supera 30 mA. ...

Sonia

Sonia, ha domandato...

Come ristrutturare il bagno senza togliere le piastrelle?

Pensate sia possibile o è proprio una follia...Ho queste piastrelle che mi piacciono molto, al massimo le dipingerei. ma vorrei affidare alla ristrutturazione a secco...azzardato?

Antonio Menegòn

Pulce Reale Srls, ha risposto...

Solitamente i bagni hanno piastrelle sia a pavimento che sui muri.

Pavimenti e rivestimenti sono elementi che incidono sull'estetica , sulla facilità di pulizia e sulla necessità di limitare il diffondersi di umidità oltre i confini del bagno.

In ogni caso l'intervento sulle piastrelle senza rimozione si qualifica come manutenzione ordinaria.

Di...

Giuseppe Giosi

Giuseppe Giosi, ha domandato...

Quale è il metodo di riscaldamento più efficiente ed economico?

E' la prima volta che mi trovo a fare a questa scelta, grazie a chi vorrà aiutarmi.

Antonio Menegòn

Pulce Reale Srls, ha risposto...

... interni ed esterni e l'adozione di un sistema a pompa di calore cercando primariamente sul luogo la possibilità adoperare quale mezzo di scambio acqua o terreno.

Nelle <strong>ristrutturazioni</strong> invece, la scelta ha vincoli strutturali e la soluzione deve essere valutata caso per caso.

Ing. Antonio Menegon di Pulce Reale srls