Quartarella Altamura

Scrivi la tua recensione
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Quartarella Altamura

Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Quartarella Altamura

Le origini dell'Azienda risalgono al 1949, quando Nicola Quartarella, affermato mastro muratore specializzato nella costruzione di forni a legna, vanto dei panificatori altamurani, nei lontani anni del dopoguerra, sostenuto e incoraggiato dalla moglie Irene, intuisce di dover percorrere nuove strade nel settore dell'edilizia allora in forte espansione. Ai due piccoli magazzini aperti in Via Corato ed in Via Gravina per vendere i mattoni ai tanti volenterosi che da soli si accingevano a riparare o ricostruire le loro abitazioni appena bombardate, nel 1955 segue una sede espositiva più grande in Via Madonna della Croce. La costruzione dello stabile in Via Parisi, nel 1960, e l'esito positivo degli affari, portano, nel 1963, ad un ampliamento dell'offerta con la vendita di piastrelle di ceramica e prodotti igienico-sanitari.

La nascita della "Quartarella Nicola & Figli Snc", del 1973, rappresenta di fatto la nascita dell'impresa familiare. Sono gli anni in cui i figli Piero, Giuseppe ed Angelantonio scelgono di condividere l'intuizione del padre.
Nel 1975 vengono acquisiti i terreni di Via Matera di 10.000 mq per la costruzione del deposito. Una scelta che guardava al futuro. Trentacinque anni dopo nascerà su quei terreni lo Showroom del nuovo millennio.
Il 1981 è l'anno in cui nasce la società che ci accompagnerà sino ai nostri giorni: la "Centro Edile Quartarella Srl". L'anno successivo, sempre ad Altamura, verrà allestito un nuovo e moderno showroom in via S. Martino.
Sono questi gli anni che testimoniano la profonda attenzione dell'azienda verso il proprio territorio. Gli anni in cui lo sport cittadino raggiunge la serie A nella Pallavolo Femminile. Un traguardo non percorribile senza il sostegno e gli sforzi della Centro Edile Quartarella, capace di guidare sin dagli anni '80, prima come unico sponsor, la squadra locale dalla terza divisione giovanile sino alla massima serie. Nel 1991 viene inaugurata, in Via Parisi 51, quella che sarà la sede Quartarella fino al 18 dicembre 2010. La costruzione della nuova sala mostra richiese anni di impegno e sacrifici che portarono a risultati eccellenti se è vero che alcuni definirono il nuovo spazio espositivo, un vero e proprio museo d'Arte contemporanea.  1994 Anno caratterizzato da cifre importanti: un team di lavoro che raggiunge i 16 dipendenti; un fatturato tra le prime posizioni in Puglia. Il settore delle piastrelle di ceramiche, introdotto nel 1963, a trent'anni di distanza porta i sui frutti, rappresentando ora il 25% del fatturato dell'azienda.
Nel 1995, la Centro Edile Quartarella si associa all'Angaisa, Unica Associazione Nazionale di Categoria del Settore riconosciuta, e nello stesso anno riceve il premio Cersaie a coronamento di quasi cinquant'anni di attività durante i quali il vero e unico vessillo è stato la qualità.
La cultura insieme allo sport hanno sempre rappresentato i canali attraverso cui Quartarella ha supportato la crescita del territorio. Il 1997 lega il suo nome al restauro dell'esterno della Chiesa di S. Nicola dei Greci ad Altamura. Il noto architetto Paolo Portoghesi, capofila del movimento Postmoderno, è ospite del Centro Edile Quartarella. "Nuovi materiali per un rinnovato connubio fra costruzione e ambiente". Con la scoperta ad Altamura di impronte di oltre 200 esemplari di dinosauri, la nuova campagna del Centro Edile Quartarella è Preistoria. "L'impronta esclusiva per la tua casa". Dopo essere diventata, nel 2005, esclusivista Panto, ha dato il via all'ampliamento del settore porte e nel 2007 inaugura una nuova esposizione nel centro di Altamura, in Viale Martiri. Nel 2010 il Centro Edile Quartarella è stata protagonista del Master in Management e Sviluppo Imprenditoriale organizzato dalla SPEGEA, Scuola di Alta Formazione Gestionale, in collaborazione con la Confindustria Puglia.
A dicembre 2011 ha inaugurato la nuova ed unica sede di Altamura.


Impresa di Mobili simili

Senza recensioni

Mobili cucina

Mobili ufficio

+ 1

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista