Arch. Raimondo Mikael

Scrivi la tua recensione
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Arch. Raimondo Mikael

Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Arch. Raimondo Mikael

Attualmente l'attività si concentra sulla progettazione prototipale di oggetti di design, sullo studio di fattibilità ed analisi costi/benefici di interventi edilizi su più ampia scala oltre che redazione computi metrici per esecuzione ripristini, progettazione di interni, pratiche edilizie, certificazioni ed eventuali sanatorie

Qual è il vostro slogan?

Mi viene chiesto quale sia il motto della mia attività e per questo posso unicamente dire che la strada per trovare una soluzione c'è sempre, tutto sta nella capacità di essere flessibili ed elastici. Posso solo citare la nota espressione dell'architetto Louis Kahn che indicava:" una stanza non è stanza senza luce naturale" ed in questo non posso far altro che riconoscere un giusto approccio al tema della progettazione, la luce.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Mi sono laureato nel 2008 ed ho iniziato a collaborare con studi di progettazione che si occupavano di realizzazione di importanti aziende e dimensioni, progetti che in autonomia, difficilmente avrei potuto ottenere e redigere. Pertanto l'avvio professionale è stato finalizzato all'apprendimento di metodi e temi di interventi architettonici tali per cui non era necessario l'intervento di un architetto ma quello di un team di professionisti per svilupparne tutte le tematiche che si sovrappongono in questa tipologia di progetto. Dal 2015, ho terminato le collaborazioni con questi studi professionali e mi dedico all'attività di architetto, ovviamente su una dimensione ridotta del tema progettuale che comporta però la caratteristica della completa autonomia, con i suoi pregi e svantaggi.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

La laurea in architettura comprende numerosi ambiti, due colleghi laureati nello stesso anno accademico possono avere un percorso tale da avere competenze completamente differenti e complementari.

Quali sono i lavori più richiesti?

In questa fase storica difficile la clientela ci richiede principalmente di valutare un intervento sull'esistente per eventuali migliorie applicabili senza completo stravolgimento del manufatto.