Ultima domanda alla quale hai risposto

Gianluigi M

Gianluigi M, ha domandato...

Da dove iniziare per costruire casa?

Buon pomeriggio, sono alle prese con la costruzione di una casa e praticamente per ora ho solo il terreno dove costruire. La mia domanda è da dove si inizia per questo tipo di operazioni ed in che modo è necessario proseguire.

Grazie per l'aiuto

Rds Technology System

Rds Technology System, ha risposto...

Gianluigi buongiorno, il mio consiglio è quello di rivolgersi inizialmente a un geometra per l'espletamento degli ordini burocratici, poi sarà lui a indirizzarla e guidarla, meglio ancora sarebbe un professionista abilitato, architetto/ingegnere, o uno studio di progettazione.

Buona giornata

Matteo G

Matteo G, ha domandato...

A chi devo rivolgermi per costruire una casa nuova?

Ciao ho intenzione di costruire una casa completamente da zero su un terreno edificabile. Ciò che mi domandavo è a chi rivolgermi ed in che modo procedere.

Vi ringrazio

Rds Technology System

Rds Technology System, ha risposto...

Matteo buongiorno, la progettazione di un edificio sia esso residenziale o commerciale deve essere fatta da un professionista abilitato, ingegnere o architetto o comunque da uno studio di progettazione che si avvale delle figure abilitate.

Buona giornata.

Emmanuel

Emmanuel , ha domandato...

Infissi in legno o in alluminio?

A breve cominceremo i lavori di ristrutturazione di un vecchio villino ma siamo indecisi sulla scelta degli infissi. In un villino in campagna che in inverno arriva a temperature molto basse (ci troviamo in Emilia), è preferibile installare infissi in legno o in alluminio?

Rds Technology System

Rds Technology System, ha risposto...

Buongiorno,

quello che è più importante valutare è il valore di trasmittanza (isolamento termico) dell'infisso che dovrebbe essere il più basso possibile (sia quello dei vetri che quello del telaio) per dare agio ad un risparmio energetico (gli infissi incidono per circa il 15/20% sul totale di un abitazione). Valori di trasmittanza bassi sono...

Luigi

Luigi , ha domandato...

Climatizzazione automatica

Salve vorrei sapere a titolo indicativo il costo per l’installazione di un sistema di climatizzazione automatica, che posso gestire anche se non sono in casa. Ho un appartamento di 90 m2.

Rds Technology System

Rds Technology System, ha risposto...

Buongiorno,

ormai tutti i brand più importanti, ma non solo, hanno a catalogo la gestione remota dei loro prodotti tramite App (iOS/Android ecc). Samsung nel particolare ha sviluppato un sistema in grado di gestire molti dei suoi prodotti in modo integrato o quasi.

Quindi fermo restando quanto detto la scelta va fatta più che altro verso il miglior...

Paolo Mancino

Paolo Mancino , ha domandato...

Impianto domotico

Mi hanno fatto un preventivo di circa 6.000 euro per acquisto + installazione di un impianto domotico di base quindi senza molti optional. Spesso per motivi di lavoro sono costretto a stare fuori casa ma il prezzo mi sembra eccessivo, chi può darmi informazioni in merito? Si tratta di un appartamento di 110 m2.

Rds Technology System

Rds Technology System, ha risposto...

Buongiorno,

per stabilire se l'offerta commerciale è adeguata è necessario conoscere cosa desidera controllare e in che modalità, un impianto Domotico può partire da poche migliaia di euro e salire fino a cifre importanti, è direttamente proporzionale ai servizi che si vogliono gestire.