Ultima domanda alla quale hai risposto

Claudio

Claudio, ha domandato...

Costa molto installare il riscaldamento a pavimento?

Vorrei sostituire il riscaldamento tradizionale con quello a pavimento,c'è il parquet ovunque,renderà l'operazione più economica?che costo può essere?

sig. Zigrino

Renessee Sas Impianti Semplici E Funzionali, ha risposto...

Si può rimuovere il parquet. Successivamente si può posare sia i pannelli che le tubazioni per il riscaldamento a pavimento. Esiste una tipologia che occupa solo 2 centimetri e mezzo di spessore. A questo punto si può posare parquet o piastrella dopo aver distribuito la colla. Costo minimo a metro quadro euro 80.

Stiva

Stiva, ha domandato...

Come faccio ad accumulare energia con l'impianto fotovoltaico?

Ho un impianto fotovoltaico, con i panelli sul tetto produzione 3kw. Vorrei accumulare l'energia che produco. La mia idea è accumulare durante il giorno, ed usare l'energia per far andare i condizionatori durante la notte. E' possibile? A chi devo rivolgermi? che modello di batteria è meglio utilizzare? quale può essere un costo medio indicativo?

sig. Zigrino

Renessee Sas Impianti Semplici E Funzionali, ha risposto...

Buongiorno, sig. Stiva. Si può installare un sistema d'accumulo di energia elettrica prodotta dal FV di giorno.

Questa soluzione è un ottimo investimento economico se si utilizzano i condizionatori principalmente per il raffrescamento.

L'ammortamento dell'investimento si ottimizza ulteriormente adoperando la pompa di calore, per il riscaldamento, nella...

Pier

Pier, ha domandato...

Quale tipologia di riscaldamento mi conviene di più?

Ciao a tutti,

assieme alla mia compagna sto costruendo casa. Si tratta di una villetta mono famigliare di circa 160mq su due livelli. Siamo ancora alle fasi iniziali (gli operai stanno iniziando in questi giorni la posa della soletta del pianterreno) ma vogliamo farci un'idea chiara, con quanto più anticipo possibile, sui vari impianti di riscaldamento...

sig. Zigrino

Renessee Sas Impianti Semplici E Funzionali, ha risposto...

Buonasera sig. PierPaolo. Il riscaldamento con costi di bolletta gas corretti è quello a pavimento con caldaia a condensazione.

In ogni caso la differenza per tutti i tipi di riscaldamento la fa un isolamento della casa con infissi adeguati.

Isolamento ottimo e riscaldamento a pavimento = costo gas bassissimo

distinti saluti

Giovanni

Giovanni, ha domandato...

installare un dualsplit

installare un dualsplit 9000-12000 su un impianto gia predisposto quanto puo costare?

sig. Zigrino

Renessee Sas Impianti Semplici E Funzionali, ha risposto...

Il costo dell' instalalzione di un dual split 9000+12000 con impianto predisposto. Daikin costa euro 1.925 comprensivo di materiale, montaggio e ivato al 10%. Samsung costa euro 1.725 comprensivo di materiale, montaggio e ivato al 10%.