5 8 recensioni
61.538461538462%
4 3 recensioni
23.076923076923%
3 0 recensioni
0%
2 1 recensione
7.6923076923077%
1 1 recensione
7.6923076923077%
Vedi 13 recensioni

Informazioni su RINNOVADESIGN

RINNOVARE LA CUCINA È una idea semplice ma geniale, l’idea consiste nel rinnovare la cucina salvando la struttura di base, sostituendo le ante, il piano di lavoro, gli accessori e tutte la parti rovinate dall'utilizzo o tecnologicamente superate, o semplicemente non più gradite esteticamente dal cliente. Il cliente ottiene un risparmio netto fino al 70% rispetto all'acquisto di una nuova cucina, annulla gli alti costi di coordinamento, smantellamento, ricerca, spese di trasporto e montaggio della nuova e aumenta la qualità dell’ambiente cucina esistente. Dal rinnovamento della vecchia struttura, si possono ottenere miglioramenti qualitativi, estetici e funzionali di ultima generazione, a prezzi e tempi ridotti. PERCHE' RINNOVARE? Il rinnovo di una cucina (totale o parziale) può essere eseguito per diversi motivi: - Cambio colore – Sostituzione di alcuni componenti rovinati – Miglioramento funzionale – Ampliamento della cucina esistente – Ridisposizione della cucina nella stessa abitazione – Trasloco della cucina in una nuova abitazione – Cambio elettrodomestici

Qual è il vostro slogan?

Qualità e Bellezza alla portata di TUTTI!

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Il progetto RINNOVADESIGN nasce da un idea semplice ma geniale. Negli arredi domestici le parti che si deperiscono sono al 90% le ante, le maniglia, le cerniere e comunque le parti esposte. I mobili di qualità anche se industriali hanno una vita mediamente lunga il doppio delle parti esposte. Spesso negli arredi di qualità ci sono elementi su misura, composizioni appositamente studiate. In caso di necessità le alternative sono due: acquistare una nuova cucina su misura con costi importanti, ed un impegno rilevante dal punto di vista del tempo, della ricerca, del montaggio etc., oppure rivolgersi alla grande distribuzione per risparmiare, abbassando però gli standard qualitativi degli arredi domestici. In entrambi i casi si ha inoltre lo spreco e l'inutile disfacimento di parti di mobilio di qualità ancora in ottimo stato di salute. RINNOVADESIGN si inserisce in questo contesto proponendo di mantenere le parti buone e cambiare solo le parti rovinate (ante, top, maniglie etc.), concentrando l'investimento sulla qualità dei materiali e del servizio, e permettendo al cliente di avere una nuova cucina di alta qualità a prezzi da grande distribuzione.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Montatori con esperienza pluriennale, ci aiutano nella realizzazione dei desideri del cliente fino ad una completa soddisfazione finale.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

I materiali di falegnameria sono 100% di nostra produzione. Commercializziamo inoltre ferramenta ed elettrodmestici delle migliori marche.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Circa 50 lavori all'anno. Non esiste un preventivo medio in quanto si provvede alle piccole riparazioni come ai rinnovi completi. Siamo i "sarti" della cucina.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Cambio ante e top cucina, ma anche produzione e vendita diretta di Cucine componibili, interamente made in Italy, Armadi e mobili per la casa, armadi a muro, mobili da bagno, chiusure e telai. Eseguiamo inoltre, piccole e grandi riparazioni, lavori di falegnameria, montaggi e servizi per la casa e l'arredo.

Quali sono i lavori più richiesti?

Cambio ante e top cucina.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

I materiali di falegnameria sono 100% di nostra produzione. Commercializziamo inoltre ferramenta ed elettrodmestici delle migliori marche.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

I preventivi vengono stilati direttamente a casa del cliente dopo aver fatto un sopralluogo con rilievo delle misure dettagliato, e previa scelta dei materiali per il lavoro da parte del cliente.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Siamo i primi ad aver portato il metodo del rinnovo in Italia. Abbiamo quindi maturato una esperienza che un concorrente o un piccolo artigiano non può avere. Siamo presenti su tutto il territorio nazionale con una fitta rete di affiliati. La produzione è centralizzata e 100% made in Italy.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Il nostro cliente ideale è un cliente esigente, che desidera un servizio a tutto tondo e chiavi in mano come quello che proponiamo.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Spesso i nostri clienti pensano che non sia possibile realizzare dei componenti su misura per mobili di altri produttori, questo perchè spesso trovano dagli stessi produttori che hanno venduto loro la loro cucina difficoltà impreviste, soprattutto su modelli fuori produzione. Noi abbiamo come base della nostra produzione il rinnovo ed abbiamo la possibilità di realizzare qualsiasi componente su misura in un catalogo di oltre 200 materiali diversi.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Produzione 100% interna, materiali 100% made in Italy, rilievo misure e progetto 3d personalizzato. Servizio ed assistenza post-vendita, garanzie europea su tutti i prodotti.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Contanti, assegni, bonifici.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

La nostra soddisfazione corrisponde con quella del cliente.

Richiedi preventivo È gratis!

RINNOVADESIGN

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Progetto di RINNOVADESIGN

Ultime risposte degli esperti di RINNOVADESIGN

Daniela

Daniela, ha domandato...

spessore

vorrei sapere mediamente lo spessore di questo pavimento e se risulta rumoroso, grazie

RINNOVADESIGN

RINNOVADESIGN, ha risposto...

Dipende dal tipo di pavimento. Dalla foto non si capisce bene, potrebbe essere un gres, un parquet o un laminato. Nel caso del laminato, dipende sempre dal supporto insonorizzante inferiore e mai dal listone. Se il "tappetino" è buono, anche con un laminato di media/bassa qualità il pavimento non risulta rumoroso, diversamente lo può comprare...

Davide

Davide, ha domandato...

lavori post chiusura cantiere

ho finito di ristrutturare la mia casa nel 2016 volevo sapere se posso usufruire dell'agevolazione fiscale su alcuni lavori di rifinitura fatti nel 2017 (climatizzazione, finitura solaio interno , 1 bagno interno. grazie

RINNOVADESIGN

RINNOVADESIGN, ha risposto...

Buongiorno, se ha già fatto la chiusura lavori non ne può usufruire, altrimenti si.

Maria

Maria, ha domandato...

Pericoloso o no

Salve non so se chiedo a chi di competenza vorrei sapere se una scrivania potrebbe essere pericolosa per il materiale:

Pannello di particolato/MDF

RINNOVADESIGN

RINNOVADESIGN, ha risposto...

Gentile Maria, buongiorno. Faccio una premessa, l'80% dei mobili in commercio ed il 95% dei mobili di produzione industriale, a partire dalla grande distribuzione fino ad arrivare a mobili di altissima gamma sono prodotti in materiale di fibra di legno, sia esso truciolare o MDF, soprattutto per quanto riguarda le strutture interne. Questi prodotti se...