5/5

Vedi 1 recensione
5 1 recensione
100%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 1 recensione

Informazioni su Rm Arredamenti

Lo spirito imprenditoriale, comune a tutti i membri dell’azienda, e l’impegno conseguente, si concretizzano in un elevatissimo rapporto qualità-prezzo e nella capacità di sostenere una produzione vasta e particolareggiata, garantendone il massimo di qualità in ogni fase esecutiva. L'impresa è oggi un’azienda dotata di tecnologia d’avanguardia, pur in un contesto dove la manualità è ancora protagonista, e di una notevole professionalità diffusa in tutti i suoi soci lavoratori. Tutto ciò consente di rispondere appieno, con costanza e flessibilità, alle notevoli e mutevoli esigenze del mercato. Gli standard qualitativi osservati in ogni fase della lavorazione consentono di garantire i prodotti con una puntuale assistenza, come ben sa la nostra affezionata Clientela. Particolare importanza riveste la gestione del magazzino prodotti al grezzo, comprendente una scorta costante di circa il 90% dei prodotti in catalogo, che permette la consegna entro 60 giorni lavorativi.

Qual è il vostro slogan?

In ogni mobile ci sono particolari e finiture che si vedono e si toccano. I sistemi di costruzione e di assemblaggio, invece, sono generalmente non visibili. Essi sono, tuttavia, fondamentali per la solidità e per la durata nel tempo del mobile. Noi, da sempre lavoriamo rispettando gli antichi, e sempre più validi, criteri di costruzione ad incastro, che garantiscono l'inalterabilità delle strutture: scelta costosa e non facilmente apprezzabile, in quanto difficilmente constatabile.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

L’azienda inizia l’attività nel 1955 con una produzione di articoli casalinghi, conoscendo un Fabbricarapido sviluppo e raggiungendo i 125 dipendenti nel 1958. Nel 1962 l'azienda si diversifica, innovando la produzione di piccoli mobili in stile inglese. Vista la buona risposta dei mercati, si avvia in modo stabile la specializzazione nella riproduzione del ‘700-‘800 inglese. Da questo momento l’azienda conosce un lungo periodo fertile e un forte sviluppo sui mercati esteri; gli occupanti si stabilizzano sulle settanta unità. Nel ’78-’79 inizia una inversione di tendenza nei mercati: cala l’esportazione, che viene compensata con un aumento di vendite sul mercato interno. A fronte di un forte incremento degli ordini, l’azienda rinnova gli impianti e aumenta fino a 101 gli occupati. Dopo un felice periodo, inizia una profonda crisi, culminante nel 1986 e avvia il progetto di costruzione del nuovo stabilimento, iniziato nel ’91 e completato nel ’95 con una superficie coperta di circa 4000 mq. in questi ultimi dieci anni l’azienda conosce un costante sviluppo sia come vendite, sia come espansione della gamma dei prodotti, con una continua evoluzione tecnologica. Questa, pur importante, non è la caratteristica principale del'azienda. La vera novità è l’assetto societario in forma cooperativa che, privilegiando le risorse umane, ha risolto, pur attraverso difficoltà e sacrifici, molti problemi relativi alla produttività e alla qualità del prodotto.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Dipende dalla tipologia
Progetto di Rm Arredamenti
Impresa di Falegnami simili
Artigiano falegname si propone per manutenzioni di serramenti e oscuri . Realizza mobili su misura.quali armad... leggi ancora