4.8/5

Vedi 4 recensioni Scrivi la tua recensione
5 3 recensioni
75%
4 1 recensione
25%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 4 recensioni

Informazioni su Romano Osti

Come architetto mi sono occupato di diversi tipi di progettazione, quali le ristrutturazioni di appartamenti, il restauro di edifici storici vincolati, disegni di arredi su misura e da catalogo, interventi su spazi aperti al pubblico quali osterie, ristoranti, bar, gelaterie. Progettazione di piccolo albergo, pratiche edilizie presso vari enti, pratiche catastali, relazioni tecniche integrate, direzione lavori.

Qual è il vostro slogan?

Presto e bene non vanno assieme!!!.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Ho cominciato come disegnatore presso studi di architettura a partire dal 1981 contestualmente agli studi universitari per conseguire la laurea in Architettura.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Ho diversi collaboratori esterni liberi professionisti per gli formare una squadra a seconda delle esigenze, quali geometri, ingegneri, colleghi architetti, progettisti di impianti, imprese edili e singoli artigiani. Collaboro con diversi punti di rivendita materiali per la fornitura di pavimenti e rivestimenti, sanitari etc..

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Progetti di verifica sismica ad ingegneri specializzati.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Prevalentemente ristrutturazione/restauro di edifici con diversa destinazione ed appartamenti, anche in zone vincolate dalla Soprintendenza.

Quali sono i lavori più richiesti?

Restauri e ristrutturazioni

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Per un preventivo di parcella professionale è bene stabilire quale è la localizzazione del lavoro e quali sono i lavori da eseguire.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

La maggior parte della clientela è il Privato, ma anche collaborazione con imprese edili, società di gestione di immobili, commercianti. Il cliente ideale è colui che ha un obiettivo preciso.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

La verifica delle opere svolte dalle imprese; assicurazione professionale.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Bonifico, assegno.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Restauro di un Borgo antico vincolato dalla Soprintendenza, comprensivo di immobili destinati ad abitazione, al commercio.

Richiedi preventivo È gratis!

Romano Osti

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno

Ultime risposte degli esperti di Romano Osti

Serena Pizzotti

Serena Pizzotti, ha domandato...

Come ristrutturare una casa anni '70?

sono proprietaria di un appartamento di circa 90mq, posto al piano terra di uno stabile composto in totale da 2 appartamenti, tipici degli anni 60-70 (corridoio centrale stretto tanto quanto la porta di ingresso e bagno in fondo sul lato opposto dell'ingresso, 4 camere laterali). il muro a dx dell'ingresso è portante e molto spesso e vi sono salotto e...

ROMANO OSTI

Romano Osti, ha risposto...

Salve Serena, devo confessarle che quando penso agli anni '70 faccio un tuffo a ritroso nell'adolescenza e mi assale una sensazione agrodolce: è il periodo in cui tutto ti sembra possibile perché si ha una strada spianata davanti ma al tempo stesso poca esperienza di vita. Sta di fatto che avendo mosso i primi passi da studente nel campo dell'architettura ...