5/5

Vedi 1 recensione
5 1 recensione
100%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 1 recensione

Informazioni su Rosa Carbone Design

Sono Rosa Carbone, interior designer in provincia di Lecce. La progettazione degli interni e dello spazio abitativo nonché dell'outdoor è la mia vita. La creatività è fondamentale all'interno di questo lavoro, cerco di stupire i miei clienti con progetti di alta qualità curati in ogni dettaglio grazie alla mia esperienza e all'impegno che dedico a ogni singolo lavoro.

Qual è il vostro slogan?

Casa vostra è casa mia! Per fare meglio, prima e al costo minore!

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Sono nata da una famiglia semplice. Due genitori che mi hanno insegnato cosa sia il lavoro e il rispetto del denaro guadagnato con il sudore. Sono capitata per caso, o per fortuna, nel mondo dell’arredamento nel 2007, ed ora è il mio amore più grande, dopo mia figlia. Sono entrata appena diplomata, in punta di piedi, a lavorare in una fabbrica di semilavorati come “impiegata addetta alle vendite” e qui ho imparato ad amare il mio lavoro. Per seguire mio marito mi sono trasferita a Roma, dove l’influenza di una grande città, per me che venivo da un piccolo paesino, meraviglioso ma di poco meno di 4000 abitanti, mi ha aperto la mente ed il cuore, oltre che allargare le mie vedute. A Roma, sono entrata nel bellissimo mondo Scavolini, ed ho conosciuto colleghi che porterò sempre nel cuore. A Roma ho anche messo in cantiere una figlia. Il dover diventare madre, mi ha messo davanti ad una scelta organizzativa, quindi sono tornata nel mio amato paesino, Miggiano, in provincia di Lecce e per qualche mese mi sono dedicata ai pannolini ed ai biberon, come era giusto che fosse. Dopo poco però, ho sentito, sempre più forte, l’esigenza di tornare al mio amato lavoro, divenuto ormai costante imprescindibile della mia vita. L’arredamento, la gestione degli spazi, il contatto con i clienti sono la mia passione, sono ciò che stimola la mia creatività e, da sempre, motivo di ispirazione. Ho quindi ripreso a lavorare in un centro Lube, per poi accettare la proposta più stimolante, di contribuire, insieme al mio collega, all’avviamento di un nuovo Store Scavolini a Casarano, Lecce Nel frattempo, il mio B&B, mi ha aperto una visione sempre più chiara. Dedicarmi anche ai progetti di ristrutturazione dei miei clienti, non più solo alla progettazione dei singoli ambienti casa. Nell’esigenza di dare sempre più professionalità ai miei committenti, ho seguito e seguo ancora dei corsi di aggiornamento e il corso di interior design e di programmi professionali di progettazione. Amo entrare nelle case delle persone e portare la mia personale visione d’insieme. Amo stravolgere le piantine e i progetti. La soddisfazione più grande è passare da un progetto stampato sul foglio, alla realtà. Mi piace semplicemente il mio lavoro.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Clienti privati, attività commerciali, B&B

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Home staging, interior design, decorazione d'interni

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

legno, alluminio, acciaio, ferro, gres, marmo

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

planimetrie e foto

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

La creatività è fondamentale per me all'interno di questo lavoro, cerco sempre di stupire i miei clienti.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Sia Privati che attività commerciali

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Come sarà realizzato

Di quali lavori siete più orgogliosi?

di tutti indistintamente, ogni progetto è unico, ogni progetto è cucito su misura del committente

Richiedi preventivo È gratis!

Rosa Carbone Design

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Progetto di Rosa Carbone Design

Ultime risposte degli esperti di Rosa Carbone Design

Matteo

Matteo, ha domandato...

Come disporre le stanze nella zona notte?

Vorrei 2/3 camere di cui una con bagno e cabina armadio e 2 bagni di cui uno riservato per la camera con cabina. Qualcuno sa darmi qualche idea? Eliminerei anche il salotto perché la zona giorno è al piano superiore

Rosa Carbone

Rosa Carbone Design, ha risposto...

Ciao Matteo, è molto difficile darti una risposta che abbia un valore senza valutare una planimetria. Qualora non avessi ancora risolto, con piacere posso fornirti una consulenza online.

La gestione degli ambienti è sempre la cosa più difficile da realizzare, sempre in base a illuminazione, spazi utili e passaggi oltre che impianti idrici e elettrici...