Sara Pinotti Architettura

Richiedi un preventivo gratuitamente
Utilità delle opinioni per gli altri utenti
3 0
5 3 opinioni
100%
4 0 opinioni
5%
3 0 opinioni
5%
2 0 opinioni
5%
1 0 opinioni
5%
Vedi 3 opinioni

Informazioni su Sara Pinotti Architettura

Sono un Ingegnere e dottoressa in Ingegneria e Architettura. Svolgo prevalentemente progettazione architettonica e piccoli interventi strutturali sulle ristrutturazioni. Sono specializzata nell'edilizia residenziale, tema che affronto con competenza e dedizione. Progetto nuove costruzioni e mi occupo di tante ristrutturazioni.

Qual è il vostro slogan?

Ascolto TE e progetto i TUOI spazi e le soluzioni tecniche adatte alle TUE esigenze attraverso le mie competenze professionali.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Mi sono laureata nel 2010 in Ingegneria Edile/Architettura presso l'Università di Bologna, ho poi svolto tirocini presso la Cooperativa di Costruzione ITER di Lugo (RA) e lo studio Muratoria S.c.r.l. di Ravenna. Ho lavorato presso lo studio Bacchi di Forlì per tre anni superando nel frattempo l'esame di Stato da Ingegnere e iscrivendomi all'Ordine di Bologna. Durante queste prime esperienze lavorative è cresciuta la mia passione per la progettazione architettonica e si sono affinate le mie doti ingegneristiche di organizzazione e coordinamento necessarie allo sviluppo organico del progetto integrato (architettonico, strutturale e impiantistico) e alla gestione del cantiere. Dopo un periodo in cui ho affiancato alla libera professione l'attivitá di impiegata tecnica per aziende di sviluppo immobiliare, ad oggi sono tornata ad essere esclusivamente una libera professionista che sta creando un team di progettazione integrata e che si affianca ad altre realtá di servizio per la casa per dare risposte organiche e complete a tutte le esigenze sull'argomento.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Collaboro con esperti nelle strutture, nel catasto e nella progettazione degli impianti; spesso coordino una progettazione e una direzione dei lavori integrate in modo da poter fornire al cliente una soluzione chiavi in mano. Conosco e lavoro con aziende di costruzioni in particolare per sistemi costruttivi innovativi come il legno xlam.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Le varie fasi del lavoro sono distribuite fra i collaboratori abituali secondo le competenze piú specifiche in modo da fare la miglior risposta al cliente.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Dai 10 ai 15 lavori con parcelle che variano dagli 800 ai 15.000 euro a seconda della complessità. La parcella media per una ristrutturazione di un appartamento senza opere strutturali è intorno ai 1000 euro.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Sono specializzata nell'edilizia residenziale di nuova costruzione ( con sistemi tradizionali e innovativi come legno o acciaio ) e nelle ristrutturazioni

Quali sono i lavori più richiesti?

Ristrutturazioni con detrazioni, edifici nuovi in legno xlam, sanatorie, certificazioni, Interior Design.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

La metratura nuova o su cui si va ad agire, la localizzazione, il tipo di intervento,

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

L'ascolto attento delle esigenze e dei desideri del cliente per realizzare uno spazio abitativo personalizzato e unico. Considero questa fase la più importante e delicata,dopo entra in gioco la mia esperienza.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Una persona che abbia voglia di dialogare insieme per prendere le migliori decisioni e organizzare le cose al meglio per le sue esigenze

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Spesso i clienti cercano informazioni su cosa si può fare secondo i regolamenti e sulle opportunità di detrazioni o bonus. La legislazione cambia in continuazione quindi cerco di tenermi aggiornata e prima di sbilanciarmi mi prendo sempre qualche giorno per poter ri-verificare le mie informazioni e darle al cliente solo quando sicure.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Come professionista le mie reaponsabilitá penali e civili sulle pratiche svolte e sul cantiere sono importanti e garantiscono molto il cliente e per lungo tempo.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Per le ristrutturazioni è necessario pagare con bonifico per avere le detrazioni e penso sia una misura di pagamento sicura e tracciabile. Mi faccio pagare dalla clientela a lavoro svolto e dopo aver fornito tutta la documentazione necessaria.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Villa unifamigliare nuova, ristrutturazioni di appartamenti, palazzina in edilizia convenzionata in legno xlam

Richiedi preventivo È gratis!

Sara Pinotti Architettura

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Impresa di Geometri simili
Forlì (Forlì-Cesena)
Rilievi topografici, pratiche catastali, ristrutturazioni, autorizzazioni edilizie, certificazioni energetiche, coordinatore della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione di lavori edili, rilievi architettonici.
Richiedi un preventivo gratuitamente

Opinioni su Sara Pinotti Architettura

Utilità delle opinioni per gli altri utenti
3 0
5 3 opinioni
100%
4 0 opinioni
5%
3 0 opinioni
5%
2 0 opinioni
5%
1 0 opinioni
5%
Vedi 3 opinioni
Valentina
Valentina
9 mesi fa
5/5

Professionista eccellente, capisce le richieste del cliente e li accompagna nelle loro scelte, consigliandoli al meglio!

La consiglio vivamente.

Gaetano
Gaetano
9 mesi fa
5/5

Competente e professionale, consiglio Sara Pinotti. Esperienza positiva grazie al suo aiuto esperto. Ci ha saputo consigliare anche artigiani e professionisti per completare la nostra casa.

Riccardo
Riccardo
9 mesi fa
5/5

Bravissima professionista, che sa unire entusiasmo, idee e competenza alle esigenze dei clienti, seguendoli ed accompagnadoli in tutto il percorso. Ha sempre rispettato i tempi prestabiliti, ha saputo trovare una soluzione ai problemi e alle richieste che si sono presentati in fase di progettazione e realizzazione.

Commenta su Sara Pinotti Architettura

Descrivi la tua esperienza con Sara Pinotti Architettura e aiuta ad altri utenti a scegliere i migliori professionisti.

Pessimo
Non buona
Normale
Molto buona
Eccellente
Non si vedrà nel commentario

Invia opinione