Sbarch Bargone Architetti Associati

Scrivi la tua recensione
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Sbarch Bargone Architetti Associati

Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Sbarch Bargone Architetti Associati

Bargone Architetti Associati (Sbarch) è uno studio di architettura con sede a Roma e Foligno, costituito da Federico Bargone e Francesco Bartolucci, amici, compagni di università ed associati nella professione di architetto dal 2002 ad Aroldo Bargone, architetto di lunga esperienza. L’attività professionale è basata sull’integrazione di competenze specialistiche e multidisciplinari. Attraverso studi teorici, esperienze pratiche e partecipazioni a concorsi internazionali d’architettura e laboratori di progettazione partecipata, Sbarch si dedica alla comprensione della città, all’elaborazione di progetti complessi di architettura e paesaggio, allo studio di tematiche per il riuso e la riorganizzazione urbana ed ambientale, all’applicazione di modelli sostenibili e tecnologie bioclimatiche. E’ recente il primo premio al concorso internazionale per la riqualificazione del quartiere abusivo Gabelluccia a Crotone e quello per il Nuovo Teatro cittadino di Verbania.

Sbarch ha contribuito attivamente alla ricostruzione in Umbria successiva agli eventi sismici del 1997, dalla fase di programmazione, alla pianificazione urbana, e successiva attività di progettazione e D.L. Dal 2002 Sbarch è parte di un programma regionale per la sperimentazione in ambito sanitario nella realizzazione e gestione di strutture di assistenza medica nel Lazio. Nel biennio 2005-2006, Sbarch ha seguito e sviluppato i processi di comunicazione e di progettazione partecipata relativa alla riqualificazione e recupero delle aree di emergenza post sismica, aree di protezione civile comprese nel Comune di Foligno. Sbarch ha collaborato a progetti di riqualificazione urbana con architetti e studi internazionali tra i quali Philippe Samyn (B), MVRDV (NL), Hopkins Architects (GB), NORR (CA). Sbarch lavora anche a stretto contatto con artisti, sociologi, psicologi, economisti, figure complementari all’elaborazione di progetti complessi. Continua la collaborazione con Salvador Perez Arroyo (E), tra i più interessanti architetti nell’attuale panorama europeo e Peter Cook (GB), fondatore del gruppo ARCHIGRAM che ha segnato in maniera significativa e ormai riconosciuta la ricerca urbana negli anni 60-70, innovatore sino ad oggi ed interprete della città con intuizioni poetiche ed entusiasmanti quali la Kunst Hause di Graz. Con Arroyo e Cook ha sviluppato i progetti per la riqualificazione di Piazza Augusto Imperatore e recupero del Mausoleo di Augusto a Roma, per la riqualificazione del centro storico di Castelfranco Emilia e per la riqualificazione dell’area urbana ex deposito Atac di Porta Maggiore a Roma. Sbarch ha realizzato numerose opere di architettura, ottenuto premi e risultati a concorsi con progetti esposti a mostre di architettura e pubblicati nelle principali riviste di settore. S.b.arch. grazie all’esperienza maturata da oltre 50 anni di attività, può fornire un servizio completo e di qualità, integrando attività specialistiche attraverso concezioni progettuali avanzate. Un’attenta e precisa programmazione permette di ottenere la migliore qualità del progetto in termini di completezza, approfondimento tecnico e rispondenza al quadro normativo di riferimento. Già da anni la struttura è dotata dei più aggiornati strumenti informatici che permettono una gestione completa ed integrata degli aspetti amministrativi e tecnici.

Impresa di Architetti simili

Senza recensioni

Direzione lavori

Realizzare progetto ristrutturazione

+ 1

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista

Direzione lavori

Realizzare progetto ristrutturazione

+ 69

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista