Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Scarnati F.lli Spa

Chi Siamo: Scarnati F.lli nasce nel 1926 a Cosenza con il sogno di portare l’elettricità nella vita delle persone e con l’intuizione dell’importanza e del significato dell’essere parte di un cambiamento storico dalle potenzialità straordinarie. Quasi un secolo dopo, continuiamo a fornire soluzioni e prodotti innovativi collaborando con i più importanti marchi italiani ed internazionali del settore elettrico, nello stesso spirito e con la stessa passione dei nostri nonni. Obbiettivo: Il nostro grande obiettivo è quello di creare benessere nel territorio e crescere insieme alle comunità in cui operiamo attraverso una costante evoluzione del nostro lavoro, sempre nel rispetto della storia e delle persone, e garantendo un livello di servizio eccellente. Passione: Amiamo il nostro lavoro. Questo ci permette di valorizzare a pieno e di soddisfare i bisogni delle persone con cui collaboriamo. Trasparenza: Rispettiamo i più alti standard di lavoro e manteniamo sempre tutti gli impegni presi come azienda. Qualità: Proponiamo servizi unici e prodotti all’avanguardia, creando valore aggiunto per imprese, professionisti e clienti. Responsabilità: Lavoriamo con l’idea che, come impresa, abbiamo innanzitutto una responsabilità nei confronti della nostra comunità.

Qual è il vostro slogan?

Forniture di materiale elettrico dal 1926

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

1886. L’Italia è unita da soli 25 anni e le prime luci artificiali iniziano a far risplendere la città di Cosenza grazie alla Società Elettrica Bruzia, fondata con lo scopo di gestire la distribuzione dell’energia elettrica in tutta la provincia. Nello stesso anno, in città apre il primo punto vendita di materiali elettrici, gestito dalla stessa Società Elettrica Bruzia. Al termine della Prima guerra mondiale, più esattamente nel 1919, la conduzione del magazzino viene affidata a due pionieri del settore: Ernesto Scarnati e Giovanni Meora. Nel 1928, anche il magazzino viene trasferito in città. Ernesto diventa quindi responsabile delle vendite e fonda quella che sarà l’attuale società, la Scarnati F.lli. Nel corso dei decenni successivi, la seconda generazione consolida ed espande l’attività con l’apertura di altri punti vendita a Cosenza, e poi a Catanzaro e Rende. Ad oggi, l’azienda detiene il primato di presenza nel mercato delle elettroforniture in Calabria. Questa grande storia familiare ed imprenditoriale vede adesso protagonista la sua terza generazione che, con rinnovata ambizione, guarda ancora una volta al futuro portando avanti il processo di espansione dell’attività in Italia, nel mondo e in digitale.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Una stretta rete delle più grandi aziende di rivendita di materiale elettrico.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Più di 2000

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Rivendita di elettroforniture

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Gewiss, Bticino, Ave, ABB, Lovato, Vimar, Disano

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

L'esperienza e la professionalità attuata da ormai 100 anni

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Elettricisti, Installatori, Aziende di costruzione, Aziende di ristrutturazione, Idraulici, Termotecnici e Privati

Ultime risposte degli esperti di Scarnati F.lli Spa

Ivan

Ivan, ha domandato...

Quali cavi utilizzare?

Dovrei portare corrente ad un casotto situato a circa 50 metri dal tombino in cui prenderei corrente, avevo dei dubbi sulla sezione dei cavi da utilizzare, la mia linea è monofase da 4,5kw

Scarnati Flli

Scarnati F.lli Spa, ha risposto...

Guarda la domanda è poco specifica in quanto mancano dei dati per il calcolo della sezione, che deve comunque essere fatto da un ingegnere. Evitate di utilizzare cavi scelti in base a così pochi dati potreste provocare danni di ancor più difficoltà di risoluzione.

Marcello

Marcello, ha domandato...

Che tipo di lampadine sono?

Salve,non riesco a trovare in commercio queste lampadine

Scarnati Flli

Scarnati F.lli Spa, ha risposto...

Lampadine E10 da 200mA, ci sono marche specifiche in commercio ma non so se in base alle regole del sito posso scriverle.

Valerio

Valerio, ha domandato...

Vi è dispersione?

Salve, avrei un dubbio atroce riguardo una possibile dispersione di elettricità (non so se sia il termine piu corretto) con relativi incrementi del consumo sul contatore.

In pratica nella mia cucina c'è la luce che illumina i fornelli (elettrici), purtroppo la presa a cui sarebbe dovuto essere connessa questa luce non lasciava spazio al posizionamento...

Scarnati Flli

Scarnati F.lli Spa, ha risposto...

No non genera un flusso continuo se la luce in questione ha un interruttore di accensione o spegnimento.

Impresa di Elettricisti simili