Informazioni su Siel&ceamontaco Srl
Siel&Ceamontaco srl nasce nel 2016 dalla fusione di importanti aziende locali e opera principalmente nelle province delle Marche e dell’Abruzzo ma, grazie al successo riscosso tra i suoi clienti, la nostra attività si estende anche nelle province di Isernia e Rieti. Siel&Ceamontaco srl è partner di CEAM Ascensori, Azienda leader nel settore ascensoristico da 70 anni.
Proponiamo la progettazione, l’installazione, l’ammodernamento e la manutenzione di qualsiasi tipo di elevatore, piattaforma e montascale.
Siamo specializzati nella fornitura di ascensori a basso consumo per ridurre drasticamente i costi di esercizio. Offriamo la stessa tecnologia anche ad ascensori di vecchia costruzione con interventi mirati e poco invasivi offrendo al nostro Cliente un servizio trasparente e unico nel suo genere.
Sosteniamo la continua formazione specialistica del nostro personale tecnico e amministrativo con l’obiettivo di essere un’azienda Etica, attenta alla sicurezza di Clienti e dei dipendenti.
Qual è il vostro slogan?
Passione e Qualità nel Servizio.
Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?
Il nome dell’azienda, oggi Siel&Ceamontaco srl o semplicemente SCM srl , nasce nel 2016 dalla fusione di tre importanti, storiche, aziende locali e ben radicate sul territorio - Montaco ascensori srl di Porto San Giorgio; parte delle attività della VGE in provincia di Ascoli Piceno e la SIEL srl di Avezzano (AQ) - Inoltre nel 2014 ha incorporato le attività di manutenzione di un’altra piccola – importantissima - realtà nel Teramano, la Serap srl.
La Società SCM opera, quindi, principalmente nelle province delle Marche e dell’ Abruzzo ma, grazie al successo e alla fiducia riscosse tra i suoi clienti, la nostra attività si estende anche nelle province di Isernia e Rieti.
Siel & Ceamontaco srl è partner di CEAM Ascensori, Azienda leader nel settore ascensoristico da 70 anni.
Proponiamo la progettazione, l’installazione, l’ammodernamento e la manutenzione di qualsiasi tipo di elevatore, piattaforma e montascale.
Siamo specializzati nella fornitura di ascensori a basso consumo per ridurre drasticamente i costi di esercizio. Proponiamo la stessa tecnologia anche ad ascensori di vecchia costruzione con interventi mirati e poco invasivi offrendo al nostro Cliente un servizio trasparente e unico nel suo genere.
Sosteniamo la continua formazione specialistica del nostro personale tecnico e amministrativo con l’obiettivo di essere un’azienda Etica, attenta alla Sicurezza di Clienti e dei dipendenti.
Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?
I nostri collaboratori sono tecnici e impiegati commerciali del settore specializzati ai quali forniamo una formazione costante.
Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?
Forniamo prodotti e servizi alla pubblica amministrazione, aziende, condomini e privati.
Tra i nostri clienti più importanti:
Università dell’Aquila; Guardia di Finanza Marche e Abruzzo; Ministero Grazia e Giustizia L’Aquila; Stazione ferroviaria di Ancona, Pescara, Macerata e Pesaro; I.N.I. Rieti. I migliori Hotels della “Riviera delle Palme” da Porto San Giorgio a Roseto degli Abruzzi.
In quali tipi di lavoro siete specializzati?
Siamo specializzati nelle installazioni di nuovi impianti, piattaforme elevatrici, montascale.
Eseguiamo ammodernamenti di ascensori preesistenti con soluzioni uniche volte al risparmio energetico e al miglioramento della sicurezza.
Offriamo, inoltre, servizio di manutenzione e di assistenza tecnica su impianti di tutte le marche.
Quali sono i lavori più richiesti?
Ammodernamenti impianti esistenti. Sostituzione di apparecchiature per aumentare la Sicurezza dei passeggeri; Fornitura e installazione di nuovi impianti in edifici pubblici, nei Condomini e stabili sprovvisti e in ville e abitazioni singole. Impianti per il superamento delle barriere architettoniche.
Con quali materiali o marche vi piace lavorare?
La Società SCM, essendo parte di una Compagnia mondiale, costruttrice di impianti elevatori, con fabbriche in tutto il mondo, offre ai Clienti ascensori e impianti elevatori in genere, con proprio marchio Siel & Ceamontaco. Inoltre commercializza alcuni prodotti per il superamento delle barriere architettoniche come ad esempio montascale ( curvi o lineari ), piattaforme e piccoli montacarichi, delle migliori marche. Aziende che garantiscono gli stessi elevati standard di Qualità dei propri prodotti.
Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?
Consigliamo sempre prima un sopralluogo, da noi svolto gratuitamente, ma indicativamente abbiamo bisogno di:
- Preventivo di fornitura: tipologia, numero fermate/ piani , dimensioni in pianta ( L x P )dello spazio disponibile, corsa in altezza.
- Preventivo di manutenzione: tipologia impianto, fermate, portata, costruttore, utilizzo, attuale azienda manutentrice.
Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?
Tutte le nostre attività sono svolte nel rispetto dell’Etica, nei nostri comportamenti e verso i nostri Clienti.
Oltre a garantire ai Clienti gli stessi servizi dei ns “competitor” più qualificati, offriamo una serie di “PLUS” che determinano il “miglior rapporto qualità / prezzo” del mercato nel ns territorio.
La spesa sostenuta dai clienti diventa quindi un investimento per il futuro!
Know how del nostro personale tecnico mediante un costante processo di formazione sui prodotti installati, sugli aggiornamenti degli stessi e sui nuovi prodotti e apparecchiature - in particolare quelle elettroniche - che man mano vengono immesse nel mercato.
Riparatori di Sede (ADJUSTER) tecnici altamente specializzati che all’occorrenza intervengono sugli impianti, come supporto ai nostri tecnici locali, per qualsiasi problematica tecnica si dovesse riscontrare sugli impianti in nostra manutenzione.
Servizio di reperibilità 24h/24 –365 giorni/anno festivi compresi - attraverso il Call Center dedicato che attiva una struttura organizzativa a “escalation” (reperibile 1 – reperibile 2 – supervisore – responsabile della Società). In questo modo il Cliente ha sempre la possibilità di avere un contatto con la nostra Società – 24 ore su 24 – per risolvere qualsiasi tipo di emergenza.
P.U.I. (Product Upgrade Instruction) istruzione correttiva per tutti gli impianti, di nostra fabbricazione, mediante la sostituzione di qualsiasi componente dichiarato difettoso dalla DQSA ( Direzione Qualità Sicurezza & Ambiente) del nostro gruppo industriale. Processo equivalente al “richiamo” per le auto garantito dalle case automobilistiche.
Parti di ricambio sempre disponibili per una immediata sostituzione dei componenti usurati. Magazzino di parti di ricambio centralizzato capace di fornire in 12 ore (24 per le Isole) qualsiasi componente richiesto dalle varie strutture dislocate sul territorio.
Polizza Assicurativa con massimale garantito di USD (dollari USA) 10.000.000 per sinistro e per anno assicurativo, a garanzia dei rischi di Responsabilità Civile verso Terzi imputabili al Proprietario ed estesa anche al Gestore degli impianti.
Oltre agli aspetti tecnici relativi al Servizio di Manutenzione e Assistenza come sopra descritti, altri aspetti, quali
Sicurezza – Etica – Qualità,
sono i principi fondamentali del nostro gruppo, in tutto il mondo, a garanzia dei nostri Clienti:
Formazione costante di tutto il personale mediante specifiche riunioni, come previsto dalla legislazione attuale – Testo Unico sulla Sicurezza e Accordo Stato/Regioni - sugli aspetti che riguardano la Sicurezza sul posto di lavoro. Questo si riflette in una maggiore garanzia dei passeggeri utilizzatori degli impianti e anche dei proprietari e gestori degli stessi.
Scrupoloso rispetto di tutte le leggi e normative nazionali e internazionali in materia di libero commercio e leale concorrenza. Le principali “condizioni di fornitura” dei nostri attuali contratti sono state adeguate alle
più recenti indicazioni della AGCM ( AUTORITA’ GARANTE PER LA CONCORRENZA E DEL MERCATO).
Un sistema di Qualità interno garantisce processi organizzativi sempre più efficaci per prestare un servizio, sia in termini tecnici sia commerciali/amministrativi, ai più alti livelli di mercato atto a ottenere la massima Soddisfazione al Cliente.
Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?
Lavoriamo indifferentemente con Clienti Privati , Ditte, Costruttori , General Contractors , Enti Pubblici, Condomini e liberi professionisti. Qualsiasi soggetto che ha un esigenza di trasporto verticale.
Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?
I dubbi più frequenti riguardano come si possono ammodernare vecchi impianti in servizio. Come aumentarne la Sicurezza per i passeggeri. Se l’impianto esistente rispecchia le normative attuali. Oppure, per i nuovi impianti, quali sono le dimensioni minime necessarie per installare un impianto. La risposta è che valutiamo "caso per caso" tutte le possibilità che meglio possono soddisfare la richiesta.
Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?
Sicuramente quelle previste nei termini di Legge. Sono possibili in estensione altre garanzie personalizzate.
Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?
Sono accettate tutte le forme di pagamento Legali. Sono possibili finanziamenti personalizzati, nel caso anche mediante Società esterne ( finanziarie)
Di quali lavori siete più orgogliosi?
Potete trovare i riscontri nel nostro sito “www.siel.gruppoceam.it”.
La realizzazione “ chiavi in mano “ di due impianti esterni in torretta con pareti in vetro, in un supercondominio in provincia di Rieti di 6 piani. La grande soddisfazione dei Clienti non solo per la comodità di avere a disposizione l’ascensore per salire e scendere – a volte con carichi della spesa o bagagli in genere – ma anche perché il valore commerciale degli appartamenti è aumentato mediamente del 25/30% . Quindi la spesa per realizzare l’opera si è trasformata in un vantaggioso investimento.