5 9 recensioni
75%
4 1 recensione
8.3333333333333%
3 1 recensione
8.3333333333333%
2 0 recensioni
0%
1 1 recensione
8.3333333333333%
Vedi 12 recensioni

Informazioni su Solution Group

La Solution Group ha come obiettivo di offrire un servizio completo ad un prezzo giusto per ogni esigenza. Questo è possibile grazie al gruppo formato da professionisti che lavorano ognuno con le proprie competenze a formare un team a disposizione del cliente. Chiedici come riusciamo ad essere competitivi e ti sveleremo la nostra formula. Offriamo servizi di ristrutturazione integrale progettazione pratiche edilizie, DIA, SCIA, Aggiornamento Catasto ma realizziamo anche un piccolo lavoro edile ad esempio dalla pavimentazione in legno, gres, offriamo soluzioni in cartongesso personalizzate con tante idee di design. Sopralluoghi e preventivi gratuiti. Inoltre disponiamo della collaborazione di importanti Architetti di Design e grandi marchi con noi partner per completare e soddisfare ogni esigenza dall'arredamento alle lampade di arredo o soluzioni led per illuminare librerie o velette in cartongesso.

Qual è il vostro slogan?

I lavori vanno fatti bene subito e una volta sola

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

L'idea di Solution Group nasce da il titolare unico Aberto Lusso che dopo anni di esperienza nel settore edile che sono arrivati da quelli precedenti nell'impiantistica. ma andiamo per ordine vi racconto la storia. In principio subito dopo le scuole alberto Lusso va a lavorare per l' impresa di famiglia impresa leader fondata da mio nonno e poi successivamente ereditata con l omonimo nome mio zio nel 1974. ho incominciato a lavorare come elettricista maturando rapidamente esperienze dai sistemi per residenziale che industriale. Il tempo passa velocemente e io apprendo rapidamente il lavoro ma mi appassiono sempre più alla gestione del lavoro. Arriva una proposta di lavorare come tecnico per sistemi di sicurezza e la mia voglia di migliorarmi mi spinge ad abbandonare l'impresa di famiglia per provare questa nuova sfida. Un percorso entusiasmante e forse uno dei più divertenti della mia carriera dove imparo tantissime attività nuove e conosco tantissime persone lavorando per tutto il centro nord d' Italia. a questo punto decido di intraprendere l'attività in proprio ma le risorse era ridotte quindi mi trovi un socio con cui iniziamo l avventura con la mia creazione Sigea srl con la quale lavoriamo per 7 anni ma poi il "matrimonio 2 con il mio socio finisce e la mia voglia di crescere si stava appianando e dovevo fare qualcosa e quindi interroppi questo rapporto e cessai la Sigea srl e tornai all'impresa di famiglia per raccogliere le idee e trovare nuovi stimoli. Iniziai come responsabile dei reparti tecnologici ma a breve mi dedicai subito all'edilizia in quanto serviva la figura di Geometra e allora ho intrapreso subito la strada per la formazione e migliorai anche le mie capacità di disegnatore autocad. In medo di due anni diventai geometra di cantiere per la gestione di commesse per quasi 2 Mln di euro. a questo punto intervenne la crisi a complicare la mia avventura e viste le difficoltà della azienda costretta a ridimensionare i proprio obiettivi decisi di andarmene e formare una partnerschip con imprese ormai di mia fiducia che mi accompagnavano durante questi anni di lavoro. Qui nasce la SOLUTION GROUP di Alberto Lusso.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Solution Group ha come obiettivo di servire i clienti con i migliori professionisti da ME selezionati per LORO. mi spiego meglio io mi occupo di ristrutturazioni chiavi in mano e non solo anche lavori tematici quale i pavimenti gli infissi gli impianti o una semplice parete in cartongesso un cappotto o la realizzazione di una scala in muratura o in ferro. Ma la vera differenza dalle altre imprese la fa che io offro al cliente la possibilità di accedere a prezzi riservati alle imprese e che quindi un privato non avrebbe possibilità affidando il lavoro ad un unica impresa su cui mette un ricarico sugli artigiani a cui subappalta.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

noi più che commissioniamo lavori noi forniamo al cliente il nostro collaboratore che inserito nel contesto della nostra ristrutturazione lavorerà sotto la ns gestione ma verrà pagato direttamente dal cliente in modo tale che non ci siano costi di subappalti e relativo ricarico sulle opere svolte dal terzista.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

3 appartamenti di ristrutturazione integrale e oltri interventi per pvimenti infissi e molti impianti elettrici e sistemi di sicurezza. un preventivo medio per ristrutturazione integrale è di 28.000 euro

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Siamo specializzati nella ristrutturazione integrale chiavi in mano

Quali sono i lavori più richiesti?

ristrutturazione pavimenti in legno o gres impianti elettrici cartongessi infissi impianti idraulici

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Noi utilizziamo diversi prodotti non abbiamo una casta di prodotti perché sarebbe limitativo ma una serie di fornitori di fiducia.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

per poter fornire un preventivo occorre sapere dove si trova l'immobile a che piano se e possibile utilizzare ascensore e o scale dimensione e spazio di accesso al condominio o appartamento. Parcheggio disponibile o zona traffico limitato. Avere un idea del cliente di cosa si aspetta quali sono le aspettative positive e quelle negative che vuol eliminare.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

come già spiegato Solution Group mette a disposizione Show room per pavimenti in legno e gres varie ceramiche, impresa che realizza con propri mezzi ed ingegneria infissi zanzariere oltre a impiantisti elettrico/idraulico muratori con accesso al prezzo che il fornitore dedicherebbe ad un impresa e non al privato. Questo perché le aziende collegate a Solution Group sono partner oltre che fornitori quindi piuttosto che avere un cliente privato in meno e un cliente impresa in più con tutti i rischi di impresa, io con Solution Group ho proposto di effettuare la stessa scontistica ai miei clienti che a loro volta pagheranno direttamente il compenso in piena trasparenza!!!

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Non esiste un cliente ideale. Ovviamente un dialogo facile con il cliente permette maggior chiarezza e quindi un cliente che ascolta e si apre alla consultazione rende il lavoro più agevole

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

I dubbi spesso sono sulla qualità dei materiali ma noi spesso scegliamo insieme a loro e rendiamo disponibile la nostra esperienza per poter valutare al meglio il prodotto.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

ai clienti offriamo le garanzie dei prodotti come previsto di legge inoltre in base al tipo di lavoro o attività studiamo un programma di manutenzione o assistenza o polizza assicurativa o persino una fidejussione annuale.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

per pagamenti stiamo lavorando per essere finanziabili con istituto di credito e nei casi in cui ci sono delle premesse giusto permettiamo il pagamento in toto del prezzo (fatto salvo della scelta di tutti prodotti) diviso in tre rate dall'ordine 30 60 90 gg.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

I lavori che ci rendono più orgogliosi sono un bagno completamente realizzato in muratura un cappotto integrale di un ristorante vari pavimenti in legno che lasciano a bocca aperta anche noi e alcuni appartamenti ristrutturati integralmente in stile moderno.

Richiedi preventivo È gratis!

Solution Group

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Progetto di Solution Group

Ultime risposte degli esperti di Solution Group

Interior DESIGNER Giulia Pietropolli Pietropolli

Interior DESIGNER Giulia Pietropolli Pietropolli, ha domandato...

Ristrutturazione in Svizzera

volevo chiedere se per opere di ristrutturazione d'interni in svizzera posso utilizzare imprese italiane senza obbligo di ricerca in svizzera e se eventualmente ho bisogno di un permesso . Sempre per una valutazione di progettazione d'interni il capitolato speciale d'appalto va redatto dall'architetto o dalla impresa referente

Geometra Alberto Lusso

Solution Group, ha risposto...

Buonasera Hanno Gia' Risposto I Colleghi In Modo Corretto Posso Confermare In Quanto Io Con La Solution Goup Srl Del Quale Sono Titolare Sto Partecipando A Delle Lavorazioni (CANTONE Tedesco) Committente Italiano Tramite I Miei Fornitori Di Fiducia Che Gia' Lavorano Da Tempo.

Elisa

Elisa, ha domandato...

Raccordo tra tubi scarico termosaldati e tubi a innesto

Buongiorno ,ho necessità di spostare lo scarico della doccia e rompendo ho trovato un tubo di scarico termosaldato . volevo sapere se era possibile raccordarlo in qualche maniera con i più comuni tubi a innesto. Grazie

Geometra Alberto Lusso

Solution Group, ha risposto...

buonasera si assolutamente !!! esistono in commercio dei raccordi a saldare che hanno il bicchiere per i tubi tradizionali l'unica cosa da fare e tagliare il tubo in questione pulire con apposito diluente e saldare questo raccordo dopo di che si puo' procedere con le tubazioni "tradizionali ad innesto.. lo si trova nei grossisti di materiale idraulico...

Davide

Davide, ha domandato...

lavori post chiusura cantiere

ho finito di ristrutturare la mia casa nel 2016 volevo sapere se posso usufruire dell'agevolazione fiscale su alcuni lavori di rifinitura fatti nel 2017 (climatizzazione, finitura solaio interno , 1 bagno interno. grazie

Geometra Alberto Lusso

Solution Group, ha risposto...

Purtroppo se ha presentato la fine lavori o se ha presentato un aggiornamento catastale il comu.e la i terprera di fatto in una fine lavori quindi no.. diversame te allora si certamente