5/5

Vedi 1 recensione
5 1 recensione
100%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 1 recensione

Informazioni su Stefano Modotti

Computi - Sicurezza Cantieri - Gestione economica cantieri e contabilità lavori (Controllo di Gestione, Stati avanzamento, Certificati di pagamento, Contrattualistica) - Assistenza tecnica, Controllo Lavori a regola d'arte e Verifica alle conformità progettuali - Consulenza Amministrazioni condominiali -

Qual è il vostro slogan?

Per ogni problema c'è una soluzione

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

La mia attività di Geometra freelance è nata presso uno studio di Project Management della mia città la PM Service ora non più in attività, durante il mio praticantato ho scelto la strada della amministrazione contabile e della gestionalità economica dei cantieri edili, con il tempo e l'esperienza mi sono specializzato prima nella computazione dei lavori edili e poi nella sicurezza cantieri fino ad arrivare con continui corsi di formazione e scambio di esperienza con colleghi all' attuale bagaglio culturale lavorativo.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Mi avvalgo di collaboratori esterni ognuno specializzato in determinate mansioni, dai rilievi topografici, accatastamenti, successioni ecc.. per poter risolvere tutti gli eventuali problemi o necessità che si possono incontrare nella realizzazione di uno stabile o semplicemente in una ristrutturazione.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

I lavori sono tutti condivisi tra un pool di persone composte da liberi professionisti e artigiani con i quali condividiamo lo stesso credo e metodologia di lavoro.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Tutto dipende dal tipo di lavoro commissionato di norma uno o due lavori di progetti importanti

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Lavori edili di abitazione civile

Quali sono i lavori più richiesti?

I lavori più richiesti sono piccole ristrutturazioni

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Le marche sono sempre a scelta del cliente io non metto vincoli posso solo dare consigli e indirizzarli verso scelte che possono essere più opportune, mi piace ragionare e parlare con loro per metabolizzare e calarmi nelle loro necessità.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Disegni nei quali siano leggibili metrature, fotografie per capire lo stato di fatto, sopralluoghi nel caso fosse necessario , e parlare con il cliente per capire esattamente quello che si aspetta dal suo tecnico.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

La serietà e la massima professionalità mi hanno fatto perdere lavori, ma non la faccia, questo significa che i preventivi non sono mai al ribasso per prendere un lavoro con successivi rialzi, ma sono blindati, la mia abitudine è che dopo un lavoro io ci sono sempre perché il cliente non deve mai sentirsi abbandonato sia nel bene che nel male.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

La clientela e la più svariata dall'impresa al privato. Non esiste un cliente ideale esiste solo il cliente con le sue necessità, le sue abitudini, le sue paure, le sue richieste.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Il dubbio di tutti i clienti è il risultato finale e la spesa da sostenere. Io ho sempre risposto che tanto si spende tanto si ha, non si può avere un pavimento d'oro pagandolo come uno in gress, ma si può avere un bel pavimento in gress basta che uno abbia le idee chiare e il tempo per cercare quello che vuole.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Il cliente deve essere soddisfatto, e nel caso ci siano problemi noi siamo sempre qui. Prima di accettare un lavoro si fa un preventivo chiaro e un contratto che tutela le parti per qualsiasi evenienza, per l'impresa e per il cliente.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Il pagamento avviene solo tramite bonifico e si accettano dilazioni a 30/60/90 giorni

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Il lavoro di cui vado più fiero è la gestione economica di un villaggio sul mare composto da 400 alloggi, un albergo a 5 stelle e una SPA nella provincia di Trieste.

Richiedi preventivo È gratis!

Stefano Modotti

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Progetto di Stefano Modotti

Ultime risposte degli esperti di Stefano Modotti

Lory

Lory, ha domandato...

Sanatoria: adempimenti procedurali

Buongiorno. Ho ereditato un immobile fatto costruire all'inizio degli anni '70 dai miei nonni e lo sto ristrutturando per andarci a vivere. Al momento della consegna delle varie carte e progetti che attestavano le modifiche che intendo fare, è risultato che al tempo erano state realizzate delle piccole modifiche in fase di costruzione che non erano state...

Stefano Modotti

Stefano Modotti, ha risposto...

Spettabile Lory

Sta di fatto che come già enunciato dai miei colleghi qui sopra la direzione centrale regionale dovrebbe puramente verificare la completezza della documentazione e richiedere integrazioni.

Dunque non dovrebbe arrivarle alcuna sanzione in merito.

Ma solo richieste di integrazione documentale per la sanatoria.

Tenga si presente (ma sono...

Anna Ancona

Anna Ancona, ha domandato...

Ricerca presenza tubi scarico senza demolire

Salve, vorrei verificare se in una stanza sono presenti i tubi di scarico per istallare una cucina (lavabo e lavatrice e lavastoviglie), so che al piano di sotto in corrispondenza della stanza in questione sono collocati un bagno ed una cucina, ma purtroppo l'appartamento di sotto non è accessibile. Esiste un modo non invasivo per accertare la presenza di...

Stefano Modotti

Stefano Modotti, ha risposto...

Spettabile Anna

Visto la discussione sarebbe il caso che postasse delle foto

Distinti saluti

Geom Stefano Modotti

Adriano

Adriano, ha domandato...

Manutenzione pavimento cemento stampato.

Vorrei rilucidare come nuovo il mio pavimento in cemento stampato, è identico alla vostra foto Sampietrino a coda di pavone, che prodotto posso usare ed il costo.

E' stato realizzato da 4 anni, in alcune zone si è segnato con dei graffi di vario genere, oppure ha perso un pochino di lucentezza.

Stefano Modotti

Stefano Modotti, ha risposto...

Spettabile Adriano

la lucidatura del pavimento stampato è un effetto della protezione che viene applicata dall'esecutore e non è cosi semplice e immediata, sicuramente occorre un lavaggio con idropulitrice prima della applicazione di apposite resine protettive per pavimenti in cls che può trovare in qualsiasi colorificio specializzato.

Distinti...

Impresa di Geometri simili

Geom andrea musto

Azienda o Libero Professionista
Udine (Udine)
Il geom. Musto si occupa di stime immobiliari con gli standard internazionali di valutazione (IVS) con certificazione UNI 11558 livello Avanzato rilasciata da IMQ, iscritto ad E-valuation al n.455…