Ultima domanda alla quale hai risposto

Colombo Paola

Colombo Paola, ha domandato...

Stuccare parquet inchiodato: vorrei capire chi dice il vero?

Ciao,

Ho fatto rilamare il mio parquet inchiodato, a lavoro finito appare pieno di fessure!!,il parquettista insiste dicendo che l'inchiodato non si deve stuccare!!!altri del settore mi hanno detto il contrario.......vorrei capire chi dice il vero!!!!!

Grazie

Steo Parquet di Grandini Stefano

Steo Parquet, ha risposto...

Buongiorno signora.

Condivido il pensiero dell'esecutore delle opere, anche se, spesso per assecondare le richieste del cliente, faccio la stuccatura.

Saluti,

Stefano

Steo Parquet

Antonietta

Antonietta, ha domandato...

Levigatura parquet per ovviare a bruciatura

Vorrei sapere il costo di una levigatura su una bruciatura di mozziconi

Steo Parquet di Grandini Stefano

Steo Parquet, ha risposto...

Buongiorno signora, sono Stefano della Steo Parquet, professionista qualificato in base alla norma UNI 11556, livello 4.

Le bruciature si possono rimuovere sostituendo i pezzi danneggiati, per tanto è necessario vedere il tipo di Parquet e la superficie intetessata per poter formulare un preventivo.

Spero di esserle stata d'aiuto.

Saluti,

Stefano

Maria

Maria, ha domandato...

E' possibile schiarire il parquet?

Ho un pavimento in iroko. E' molto bello ma troppo oscuro per i miei gusti. Vorrei levigarlo e schiarirlo, per poi trattarlo a cera. E' possibile tinteggiarlo?

Steo Parquet di Grandini Stefano

Steo Parquet, ha risposto...

Buongiorno signora, ci sono oggi dei sistemi che alterano completamente il colore del parquet. Si tratta di microresina con protettivo verniciante ad acqua opaca. Per ulteriori informazioni può fare un salto sul profilo FB Steo Parquet di Grandini Stefano.

Saluti,

Stefano

Gianluca

Gianluca, ha domandato...

Pavimento pvc adesivo

Salve, volevo un consiglio. Vorrei rivestire parte della mia casa con del pvc di 2 mm. Il problema che mi pongo sono le fughe delle piastrelle già esistenti. Essendo la piastrella rustica e avendo una fuga piuttosto largha, ho paura che si veda poi dopo la posa del pvc. C'è qualche soluzione? Grazie

Steo Parquet di Grandini Stefano

Steo Parquet, ha risposto...

Buongiorno,

concordo col team a4mani.

Se possibile recuperare una pavimentazione perché non farlo? Se poi è pregiata...

No tassativo a pavimenti finti che non danno il giusto valore all'abitazione.

In caso , comunque, di posa PVC è necessario che il piano di posa sia perfettamente planare: ci sono sul mercato sottopavimenti adatti per queste...

Patty

Patty, ha domandato...

Pavimento: meglio parquet rovere o PVC?

Vorrei cambiare il pavimento coprendo le piastrelle esistenti. Su una superficie di mtq 75. E non so se scegliere legno rovere o PVC..

Steo Parquet di Grandini Stefano

Steo Parquet, ha risposto...

Sono per il parquet, scegliendo quello più adatto alla destinazione d'uso. È un investimento sicuro e a lungo termine. Saluti Steo Parquet