5 10 recensioni
100%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 10 recensioni

Informazioni su Studio AR|PA|GEO Architettura Paesaggio Geologia

Lo Studio di ARPAGEO è uno studio di Architettura, Paesaggio e Geologia e si occupa principalmente di AR- Bioarchitettura e progettazione sostenibile - Progettazione e direzione dei lavori - Ristrutturazioni ed interventi su edifici esistenti ed anche su edifici vincolati e su aree tutelate - DOCFA di variazione catastale. PA- Progettazione del paesaggio in ambito pubblico e privato - Riqualificazione di aree degradate e ripristini ambientali - Sentieristica, piste ciclabili e ciclo-pedonabili GEO - Ingegneria Naturalistica - Indagini geologiche, idrogeologiche e geotecniche - Valutazioni di Impatto Ambientale VIA e Valutazioni Ambientali Strategiche VAS - Piani di caratterizzazione e progetti di messa in sicurezza e bonifica di siti contaminati - Valutazioni del rischio idrogeologico a supporto della Pianificazione Territoriale https://www.arpageo.it/about-ar-pa-geo

Qual è il vostro slogan?

Lo studio AR|PA|GEO si occupa di architettura, paesaggio e geologia ambientale, privilegiando il progetto sostenibile secondo i principi della bio-compatibilità e l’eco-sostenibilità, avvalendosi di collaborazioni multidisciplinari. https://www.arpageo.it/mission

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Lo Studio AR|PA|GEO, nato nel 2015, è la fusione di due studi professionali: lo studio di Bioarchitettura dell'Architetto Cristiana Rossetti con sede a Verona e lo Studio GEATEC dei geologi Alessandro Damiani e Dario D'Avino di Piombino.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

CRISTIANA ROSSETTI ARCHITETTO ESPERTA IN BIOARCHITETTURA Si occupa di bioarchitettura e progettazione sostenibile dal 1992. Laureata a Venezia, dopo un'esperienza lavorativa in Austria, apre il suo studio a Verona nel 1994. Iscritta all' Ordine degli Architetti della Provincia di Verona è stata inserita nell'Elenco Nazionale Esperti in Bioarchitettura®. Si occupa principalmente di restauro, ristrutturazione e nuova costruzione di edifici pubblici e privati di civile abitazione, turistici e commerciali in Italia e a Capo Verde. Tra i lavori svolti: edilizia turistica e ricettiva, strutture museali, abitazioni, ambienti scolastici e ricreativi per bambini, strutture sanitarie, commerciali, parcheggi, sentieristica a ridosso di aree protette. Ha svolto consulenza alle PA per norme cogenti e volontarie su risparmio energetico, sostenibilità ambientale, protocollo ITACA e materiali. Ha svolto numerosi interventi su edifici vincolati ed è stato architetto capofila per uno studio di fattibilità su un’area a tutela archeologica. Si occupa di progettazione del verde, parchi e giardini, percorsi ciclopedonali, sentieristica e strade extraurbane anche in aree vincolate e di progettazione di parcheggi. Direttore Scientifico dell’agenzia formativa Prospecta Formazione. Le sue pubblicazioni si trovano su: Architetti Verona, Tra Terra e cielo, Bioarchitettura e la rivista online WF. ALESSANDRO DAMIANI GEOLOGO CONSULENTE AMBIENTALE Laureato a Pisa nel 1992, svolge la libera professione dal 1994 in Toscana e all’Isola d’Elba e da qualche anno in Veneto. Membro del Consiglio Direttivo del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano dal 2014, in rappresentanza dell’ISPRA. Si occupa di geologia ambientale e geotecnica, a supporto di interventi pubblici e privati e di idrogeologia con studi di sorgenti, bilanci idrogeologici per la valutazione delle risorse idriche e relativo chimismo, oltre a valutazioni della vulnerabilità degli acquiferi. Ha seguito progetti di geologia ambientale e gestione del territorio con studi sulla bonifica di siti inquinati e di discariche, reinserimento e recupero ambientale di cave dismesse e recupero di sorgenti. Ha svolto consulenze ambientali su tematiche legate alla programmazione territoriale, difesa del suolo, studi sulla dinamica costiera. Ha svolto numerosi studi ed indagini a supporto di Piani Attuativi e Strumenti Urbanistici. Specializzato in telerilevamento e fotogrammetria digitale, ha esperienze in ambito di Protezione Civile e nell’utilizzo del GIS a supporto della stesura dei relativi Piani. MARCO ZAMPIERIN INGEGNERE STRUTTURISTA CATERINA GEROLIMETTO ARCHITETTO PAESAGGISTA DARIO D'AVINO GEOLOGO CONSULENTE AMBIENTALE PIETRO PASINI INGEGNERE SPECIALIZZATO IN SICUREZZA https://www.arpageo.it/patners

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Collaboriamo con professionisti specialisti con cui condividiamo gli spazi lavorativi

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Realizziamo dagli 8 ai 12 lavori all'anno con un preventivo medio che oscilla tra i 1.000 e i 2.000 euro per piccoli lavori e tra gli 8.000 e i 10.000 euro per lavori di media entità

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Ristrutturazione e restiling di spazi abitativi, ricettivi e commerciali. Bioarchitettura e verifica dell'inquinamento indoor. Bioarchitettura e progettazione sostenibile. Progettazione e direzione dei lavori. Consulenze ambientali e relazioni geologiche e geotecniche. Progettazione del paesaggio ed ingegneria naturalistica. DOCFA di variazione catastale.

Quali sono i lavori più richiesti?

Ristrutturazione e restiling di spazi abitativi, ricettivi e commerciali. Bioarchitettura e verifica dell'inquinamento indoor. Bioarchitettura e progettazione sostenibile. Progettazione e direzione dei lavori. Consulenze ambientali e relazioni geologiche e geotecniche - DOCFA di variazione catastale.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Lavoriamo principalmente con i MATERIALI NATURALI e a basso impatto ambientale, controllando l'INQUINAMENTO INDOOR: legno, gres porcellanato, ceramiche, ferro, vetro, isolanti biocompatibili, colle a bassa emissione di VOC ed inquinanti e siamo specializzati nell'uso del COLORE.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Planimetria dell'esistente (ultimo stato autorizzato in Comune o in assenza la planimetria catastale) ed un descrizione dei luoghi con qualche foto dello stato attuale.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Perché siamo attenti alle esigenze del cliente. Il nostro obbiettivo è quello di trasformare le sue richieste, le sue aspettative e le sue esigenze in un progetto confezionato unicamente per lui.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Non c'è un cliente ideale o un cliente tipo. Chiediamo solo correttezza e franchezza nell'esprimere le proprie aspettative ed il proprio budget.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

I dubbi dei clienti sono principalmente legati alla difficoltà di visualizzare il progetto realizzato. Lo studio AR|PA|GEO accompagna il cliente in questa richiesta mostrando immagini di realizzazioni simili in materiali e finiture, evitando l'utilizzo dello strumento del render.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

La soddisfazione di altri clienti che ci richiamano negli anni.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Assegno bancario, bonifico (obbligatorio in caso di detrazioni fiscali) e contanti fino ad un massimo di 600 euro (IVA inclusa)

Di quali lavori siete più orgogliosi?

B&B Mondrago Perda Branca - Ville a Capo Verde Museo di Contrada Valle numerose case private numerose farmacie Indagini e consulenze ambientali Geologia ambientale https://www.arpageo.it/bioarchitettura-verona-elba

Richiedi preventivo È gratis!

Studio AR|PA|GEO Architettura Paesaggio Geologia

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Progetto di Studio AR|PA|GEO Architettura Paesaggio Geologia