Studio Bellora

Scrivi la tua recensione
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Studio Bellora

Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Studio Bellora

Studio di progettazione in ambito edilizio, energetico ed ambientale. Si svolgono studi di progettazione, calcoli strutturali e risparmio energetico per interventi di ristrutturazione o riqualificazione edilizia. Rilievi planoaltimetrici per studi geologici ed ambientali. (cave aree di recupero, tracciamenti di cantiere). Pratiche catastali.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Lo studio di progettazione è formato da tre tecnici professionali, due ingegneri ed uno geometra. Ognuno e specializzato in ambiti diversi, dal calcolo strutturale, all'impianto termico, al coordinamento alla sicurezza in cantiere, alle pratiche catastali, rilevazioni topografiche e pratiche di successione.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

A secondo del lavoro richiesto è necessario conoscere le esigenze del committente, le caratteristiche edilizie in caso di progettazione e ristrutturazione di unità immobiliari. Oppure le caratteristiche ambientali con superficie totale per le rilevazioni topografiche o aggiornamenti e frazionamenti catastali.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Siamo un gruppo giovane con nuove idee e attenti alle nuove soluzioni edilizie. Abbiamo già un esperienza che ci permette di risolvere le difficoltà che si riscontrano nel campo edilizio.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Crediamo che una conoscenza iniziale con il committente permette di conoscerci ed instaurare un rapporto di fiducia che prosegue in tutte le fasi della lavorazione.
Progetto di Studio Bellora
Vedi tutti i progetti

Ultime risposte degli esperti di Studio Bellora

Laura

Laura, ha domandato...

Quali comunicazioni devo fare per cominciare una ristrutturazione?

Devo ristrutturare casa,tranne il bagno,rifacendo tutta la pavimentazione...smantellando ,rifacendo il massetto e mettendo la nuova pavimentazione.

Mentre ci sono rifaccio fare l'impianto idraulico e in cucinino rifaccio impianto luce,gas e acqua.

Non cambio il volume,non abbatto nessun muro,rimane come risulta a catasto.

Sono lavori che riesco a fare...

, ha risposto...

La pratica edilizia necessaria è una Cila asseverata che comprenderà una planimetria del locale, una relazione tecnica e forse una relazione energetica (ex legge 10) se rinnova l’impianto di riscaldamento. Inoltre per il cantiere dovrà nominare un direttore dei lavori ed un coordinatore alla sicurezza. Saluti

Alessandro

Alessandro, ha domandato...

Posso frazionare un terreno in due momenti?

Buonasera,

sono proprietario di un terreno edificabile di circa 6100mq in provincia di Milano.

Vorrei effettuare un frazionamento per iniziare a venderne una parte. Posso fare un frazionamento iniziale per poterne venderne una porzione e poi successivamente frazionare ancora il resto oppure ci vuole un progetto di frazionamento totale di tutto il...

, ha risposto...

Buongiorno, lei può frazionare il terreno come vuole, in un’unica fase o in più fasi. Che il terreno sia edificabile ha poca importanza, più importante è sapere in che classe si trovi in visita catastale , se è un terreno(es. seminativo) oppure è già un ente urbano. Il costo varia, ma ipoteticamente il solo frazionamento può costare intorno alle 1100-1300...

Vedi tutte le risposte