Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Studio D'Architettura Bardelli

Ci occupiamo da più di venti anni di progettazione a differenti scale d'intervento, oltre alla gestione dei cantieri edili.
I nostri lavori vengono realizzati per committenti privati, società e imprese.
Operiamo in tutto il territorio nazionale, realizzando anche opere nella vicina Confederazione Helvetica, principalmente nel Canton Ticino.
La nostra filosofia è mirata al connubbio tra costruire e rispetto dell'ambiente, applicando tecnologie innovative basate sui principi della bioarchitettura che consentono di realizzare un manufatto in perfetta simbiosi con la natura che ci circonda (ad esempio edifici in paglia....). L'applicazione della scienza orientale del feng shui, con la quale si stabilisce il corretto equilibrio delle forze della natura e del loro rapporto armonico con la costruzione, è un altro dei capisaldi che formano il nostro percorso progettuale.

L'edilizia, che per noi è arte, viene concepita a 360°, dallo studio preliminare, dove intrecciamo le richieste della committenza con le nostre idee progettuali, consigliando le migliori soluzioni realizzative, ci dedichiamo allo sviluppo di tutta la burocrazia legata all'ottenimento dei permessi di costruire, sia per nuovi edifici, sia per ristrutturazioni di patrimoni edili esistenti, seguendo poi l'iter realizzativo, con scelte mirate dei prodotti di finitura, fino alla consegna dell'immobile.

Siamo a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento e consulenza tecnica.

Qual è il vostro slogan?

Non abbiamo uno slogan, ma la nostra filosofia è progettare per ottenere il benessere psicofisico dell'abitare.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

L'azienda è nata più di 20 anni fa dalla profonda passione per l'architettura in tutte le sue sfaccettature.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Lo studio si avvale di una serie di figure professionali in grado di offrire un esaustivo servizio alla committenza per l'espletamento di qualsiasi tipo di incarico, sia esso di carattere progettuale, ingegneristico, civilistico e legale. La formazione dei collaboratori abbraccia quindi un ampio spettro, che varia da quella artigianale a quella professionale, a seconda del settore trattato.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

La nostra struttura è completa, pertanto copre ogni tipo di richiesta ed esigenza che la committenza richiede.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Stante la poliedricità delle richieste è impossibile definire un preventivo medio annuale.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Come già scritto lo studio, stante l'esperienza pluriennale, è specializzato nella progettazione e direzione lavori di edifici residenziali, industriali, agricoli e direzionali-commerciali, sia seguendo le tecniche costruttive tradizionali che quelle improntate sulla bioecologia.

Quali sono i lavori più richiesti?

I lavori richiesti spaziano da edifici di nuova costruzione ad ampliamenti, ristrutturazioni, sopraelevazioni, rifacimenti interni anche di singoli locali, studi di arredamento....

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Si preferisce rapportarsi con materiali naturali, prodotti nel rispetto dell'ambiente, che consentono la realizzazione di ambientivolti al benessere abitativo.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Generalmente il primo passo per un preventivo è il sopralluogo. Se il preventivo deve essere fornito online, per una prima valutazione, sono necessari: - dati dell'immobile (ubicazione, struttura costruttiva generale - blocchi in laterizio, c.a., pietra...-) - documentazione fotografica sia dell'immobile che dell'intorno - eventuali progetti precedenti e documentazione in possesso (tipo Ape...) - piante dello stato attuale con superfici ed altezze interne - impianti tecnologici esistenti

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Per l'attenzione verso la persona e le sue reali esigenze, l'attenzione al risparmio e la competenza nella scelta dei materiali, il tutto supportato da un'esperienza pluriennale sul campo ed un continuo aggiornamento.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

La clientela dello studio è eterogenea. Non esiste un cliente ideale: tutti i clienti possono essere quello ideale.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Uno dei dubbi più frequenti del cliente è quale sarà il costo complessivo dell'opera. Per poter rispondere nel modo maggiormente esaustivo viene redatto un computo metrico estimativo specifico per ogni lavoro. Ovviamente è suscettibile di variazioni ed adeguamenti, dettati sia da modifiche che si rendono necessarie in corso d'opera che da modifiche richieste dal cliente.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Oltre alla serietà ed alla professionalità che sono alla base di tuti i nostri lavori, si offrono le garanzie previste per legge.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Generalmente la modalità di pagamento è il bonifico.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Visto che ogni lavoro è specifico ed ha le sue peculiarità, non esiste un lavoro che ci ha resi più orgogliosi ma, ognuno di essi ha degli elementi che ci rendono pienamente soddisfatti dei risultati ottenuti in questi anni.
Progetto di Studio D'Architettura Bardelli
Impresa di Architetti simili
Essestudioarch è un nuovo concetto di studio di Architettura, seguiamo personalmente ogni cliente, offrendo un... leggi ancora
Architetto laureato presso il Politecnico di Milano e iscritto all'Ordine degli Architetti della Provincia di... leggi ancora