Studio Di Architettura & Interior Design Rachele Biancalani

Utilità delle recensioni per gli altri utenti
3 0
5 5 recensioni
166.66666666667%
4 0 recensioni
5%
3 0 recensioni
5%
2 0 recensioni
5%
1 0 recensioni
5%
Vedi 5 recensioni

Informazioni su Studio Di Architettura & Interior Design Rachele Biancalani

Lo Studio di Architettura & Interior Design di Rachele Biancalani Architetto iunior si occupa con passione e successo di Ristrutturazioni Edili - Nuove Costruzioni - Progetti Architettonici - Interior Design - Garden Design -Lighting Design - Pratiche Edilizie - Arredamento - Industrial Design - Direzione lavori - Direzione artistica - Home Relooking - Grafica e Comunicazione. Da anni può vantare numerose pubblicazioni dei propri lavori su Riviste di Settore. Opera in tutta Italia a tariffe competitive. Per vedere il nostro portfolio visitate il nostro sito web: www.rachelebiancalani.com

Qual è il vostro slogan?

Non sognatelo: fatelo!

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Fin da piccola ho sempre dimostrato una forte propensione per il disegno e un interesse innato per l’arredamento. Quando la sera faceva buio e da fuori si vedevano le stanze illuminate mi piaceva sbirciare dentro le case dei vicini per soddisfare la curiosità di come queste fossero arredate… uno dei miei maggiori divertimenti era quello di osservare come spazi uguali o simili (ad esempio appartamenti della stessa metratura posti a piani diversi di uno stesso palazzo) fossero arredati in modo diverso. All’età di 15 anni Rachele inizia a disegnare i primi mobili e complementi d’arredo, contemporaneamente decide che da grande farà l’architetto. Dopo il Liceo Scientifico frequenta presso l’Università degli Studi di Firenze la Facoltà di Architettura e nel 2005 si laurea in Scienze dell’Architettura con 110 e Lode.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Ci fidiamo solo dei migliori collaboratori selezionati in anni di esperienza. Professionisti, tecnici e artigiani di fiducia collaborano tutti i giorni col nostro staff.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

imbianchini/decoratori, falegnami, fabbri, vetrai, idraulici, muratori, cartongessisti selezionati e affidabili.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Impossibile dare una risposta precisa!

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Progettazione architettonica e Pratiche Edilzie, arredamento di interni ed esterni. lighting design. Interior Design e Garden Design sono la nostra passione più grande!

Quali sono i lavori più richiesti?

I progetti architettonici "chiavi in mano" dalla Pratica Edilizia all'Home Shopping passando per il disegno degli arredi su misura.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Tutte, purchè il rapporto qualità/prezzo sia ottimo

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Abbiamo bisogno di sapere il luogo dell'intervento, le richieste e le aspettative della Committenza e il budget.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Giudicate da soli cosa ci differenzia dalla concorrenza, guardando voi stessi i lavori che abbiamo realizzato sul nostro sito web: http://www.rachelebiancalani.com/it/interiors

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Il nostro cliente ideale è colui con il quale si crea il tipico rapporto di fiducia tra architetto e committente e che si lascia guidare nelle scelte mettendo tutto se stesso in quello che stiamo facendo... proprio come noi!

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

I dubbi prendono sempre in corso d'opera... a volte possono scaturirli anche solo dei piccoli ritardi. L'importante è tenere duro e non mollare mai. Se abbiamo deciso insieme il percorso da seguire non ha senso cambiarlo in corsa: si rischia di cadere e farsi molto male!

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Abbiamo un'Assicurazione professionale per questo.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Preferibilmente bonifici bancari. in ogni caso si concordano insieme al Cliente al momento della forma del Contratto modi e tempi di pagamento anche dilazionato senza alcun problema.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Di TUTTI quelli che abbiamo svolto con la formula "chiavi in mano"... ne andiamo così orgoliosi che li pubblichiamo senza indugio. Per vederli visitate il nostro sito web: http://www.rachelebiancalani.com/it/interiors Molto spesso i nostri lavori sono stati pubblicati su riviste di settore con grande orgoglio e gioia.

Richiedi preventivo È gratis!

Studio Di Architettura & Interior Design Rachele Biancalani

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Progetto di Studio Di Architettura & Interior Design Rachele Biancalani

Ultime risposte degli esperti di Studio Di Architettura & Interior Design Rachele Biancalani

Patrizia

Patrizia, ha domandato...

riscaldamento a pavimento

Buon giorno, sto per ristrutturare un casale e vorrei sapere, visto che è mia intenzione mettere il riscaldamento a pavimento, se è possibile mettere sopra un pavimento in resina. Chiedo anche, in ogni caso, qual è il tipo di pavimentazione più adatto. Grazie

Rachele Biancalani  Studio di Architettura e Design

Studio Di Architettura & Interior Design Rachele Biancalani, ha risposto...

La resina va benissimo col riscaldamento a pavimento ma fai attenzione ascegliere il professionista giusto per la stesura: un prodotto non vale l'altro e assicurati che utilizzi prodotti certificati e prestanti. Io la utilizzo molto spesso ed è il mio rivestimento preferito per bagni e cucine a volte in abbinamento con altri materiali come grassello di...

Moreno  Busti

Moreno Busti, ha domandato...

Come coprire un difetto estetico, ma strutturalmente essenziale

Sto ultimando la costruzione della mia casa con impianti idraulici ed elettrici. Ho due tiranti che attraversano due delle tre camere da letto che ho al primo piano. Come posso sfruttarli e/o coprirli per rendere meno invasiva la loro presenza? Le foto 1 e 2 sono la camera matrimoniale, le foto 3 4 5 la camera di nostro figlio.

Rachele Biancalani  Studio di Architettura e Design

Studio Di Architettura & Interior Design Rachele Biancalani, ha risposto...

NOOOOO, non coprirli! Sono proprio belli, fanno parte della struttura, verniciali, magari con un RAL 1013 o 9010! :-D

Valentina

Valentina, ha domandato...

Nicchie sala

Ciao, come posso modificare questa parete?

Rachele Biancalani  Studio di Architettura e Design

Studio Di Architettura & Interior Design Rachele Biancalani, ha risposto...

A vedere la foto mi viene in mente una parete attrezzata che ho realizzato per una mia cliente molto tempo fa... posto di seguito qualche immagine:

Impresa di Architetti simili

Recensioni su Studio Di Architettura & Interior Design Rachele Biancalani

Utilità delle recensioni per gli altri utenti
5 0
5 5 recensioni
100%
4 0 recensioni
5%
3 0 recensioni
5%
2 0 recensioni
5%
1 0 recensioni
5%
Vedi 5 recensioni
Serena Arcangioli
Serena Arcangioli
2 anni fa
5/5

Contattata per ristrutturare e arredare un appartamento di recente costruzione, Rachele si è rivelata una persona valida e professionale.

Sempre disponibile, con idee creative e personalizzate, in perfetta linea alle caratteristiche del cliente.

Grazie alla passione e serietà che mette nel suo lavoro, il progetto, elaborato e condiviso insieme, ha assunto fin da subito un aspetto concreto e innovativo.

Marco Malatesta
Marco Malatesta
2 anni fa
5/5

Rachele Biancalani ha trasformato parte del mio appartamento di San Giovanni Valdarno in uno studio fisioterapico rendendo esattamente l'idea che avevo in mente, con un risultato oltre le mie aspettative. Perché di solito il risultato finale non è MAI come avevi pensato all'inizio. Questo caso è una felice eccezione a questa regola.

La non realizzazione di ciò che si vorrebbe a volte è data da idee che vengono in mente a un inesperto, che stanno bene in testa, ma non si amalgamerebbero bene con la realtà, e la persona del mestiere ha il dovere per questo motivo di non venire incontro senza se e senza ma a qualunque proposta, ma di guidare il cliente verso la scelta che avrà un suo perché di coerenza nell'immagine visiva finale. E così è stato.

Oggi posso dire che grazie a Rachele Biancalani ho uno studio fisioterapico come non ha nessun altro. La sua particolarità è far sentire più possibile il paziente vicino alla natura. E dalle foto, contenute anche nel suo sito web, si può osservare come quest'obiettivo sia stato egregiamente raggiunto. Il tutto con un budget compatibile con quanto avevo preventivato di voler spendere.

Luca
Luca
2 anni fa
4.5/5

Rachele é un ottimo architetto sia dal punto di vista professionale che umano. É estremamente pignola con uno spiccato senso di fantasia. Ha una personalità sensibile ed attenta a tal punto che é riuscita a far collimare perfettamente le nostre esigenze con soluzioni del tutto innovative e personalizzate. Ha creato un lavoro unico, altamente funzionale e particolare nella sua semplicità. Ha intuito in maniera perfetta il nostro concetto di casa!

Francesco Reconditi
Francesco Reconditi
2 anni fa
4.5/5

Avevo necessita' di ristrutturare l' appartamento appena comprato, questa cosa però si scontrava con la scarsità di tempo a mia disposizione e, soprattutto, con la mia scarsissima esperienza nel settore e conoscenza delle soluzioni presenti sul mercato.

Ho conosciuto Rachele dalla sua pagina Facebook e, visti anche i lavori effettuati dal suo studio, ho pensato che potesse essere la persona giusta.

Fin dal primo incontro si è dimostrata seria e sensibile, capendo subito le mie esigenze, e questo mi ha portato a darle piena fiducia, affidandole il controllo totale del cantiere e la scelta dei collaboratori che l' avrebbero affiancata, e posso dire di essere pienamente soddisfatto del risultato : le ditte e i professionisti che hanno effettuato i lavori sono stati precisi e professionali, e anche grazie alla direzione di Rachele, sono stati rispettati i tempi indicati in fase di preventivo e gestiti al meglio tutti gli imprevisti incontrati, che non sono stati pochi.

Insomma, il mio appartamento ero pieno di potenzialità mal sfruttate dal precedente proprietario e Rachele è riuscita a farle esprimere al meglio, confezionando un ambiente esteticamente appagante ma senza sacrificarne la funzionalità.

Vania
Vania
5 anni fa
4.5/5

Persona seria e competente, ha saputo cogliere da subito i nostri gusti e interpretarli alla perfezione. Conosce le normative necessarie per progettare gli impianti e, per quel che riguarda il disegno d' interni, ha un gusto contemporaneo/moderno, ma che rende l' ambiente accogliente. E' aggiornata sulle nuove ditte e i nuovi prodotti. I costi sono veramente onesti.

Commenta su Studio Di Architettura & Interior Design Rachele Biancalani

Descrivi la tua esperienza con Studio Di Architettura & Interior Design Rachele Biancalani e aiuta ad altri utenti a scegliere i migliori professionisti.

Pessimo
Non buona
Normale
Molto buona
Eccellente
Non si vedrà nel commentario

Invia recensione

Ultima domanda alla quale hai risposto

Patrizia

Patrizia, ha domandato...

riscaldamento a pavimento

Buon giorno, sto per ristrutturare un casale e vorrei sapere, visto che è mia intenzione mettere il riscaldamento a pavimento, se è possibile mettere sopra un pavimento in resina. Chiedo anche, in ogni caso, qual è il tipo di pavimentazione più adatto. Grazie

Rachele Biancalani  Studio di Architettura e Design

Studio Di Architettura & Interior Design Rachele Biancalani, ha risposto...

La resina va benissimo col riscaldamento a pavimento ma fai attenzione ascegliere il professionista giusto per la stesura: un prodotto non vale l'altro e assicurati che utilizzi prodotti certificati e prestanti. Io la utilizzo molto spesso ed è il mio rivestimento preferito per bagni e cucine a volte in abbinamento con altri materiali come grassello di...

Moreno  Busti

Moreno Busti, ha domandato...

Come coprire un difetto estetico, ma strutturalmente essenziale

Sto ultimando la costruzione della mia casa con impianti idraulici ed elettrici. Ho due tiranti che attraversano due delle tre camere da letto che ho al primo piano. Come posso sfruttarli e/o coprirli per rendere meno invasiva la loro presenza? Le foto 1 e 2 sono la camera matrimoniale, le foto 3 4 5 la camera di nostro figlio.

Rachele Biancalani  Studio di Architettura e Design

Studio Di Architettura & Interior Design Rachele Biancalani, ha risposto...

NOOOOO, non coprirli! Sono proprio belli, fanno parte della struttura, verniciali, magari con un RAL 1013 o 9010! :-D

Valentina

Valentina, ha domandato...

Nicchie sala

Ciao, come posso modificare questa parete?

Rachele Biancalani  Studio di Architettura e Design

Studio Di Architettura & Interior Design Rachele Biancalani, ha risposto...

A vedere la foto mi viene in mente una parete attrezzata che ho realizzato per una mia cliente molto tempo fa... posto di seguito qualche immagine:

Lola

Lola, ha domandato...

Divano per living in open space

Salve, devo scegliere il divano da mettere nel salotto che è nello stesso ambiente della cucina. La cucina è in resina grigia e abbiamo deciso di prendere anche il divano in grigio scuro, aggiungendo poi colore con il tappeto, i cuscini e le tende. Visto che il divano sarà di fianco all'isola, che ha un aspetto monolitico, essendo un parallelepipedo in...

Rachele Biancalani  Studio di Architettura e Design

Studio Di Architettura & Interior Design Rachele Biancalani, ha risposto...

La forma del secondo mi piace molto di più, anche se secondo me il primo è molto più comodo.... Una domanda: sei proprio sicuro di volerlo prendere grigio antracite? perchè non lo prendi più chiaro con dei cuscini grigio scuro che riprendano la cucina?

stefi

stefi, ha domandato...

Bagno cieco

Devo ristrutturare un bagno cieco, sostituzione di rivestimento e pavimento, mi piacerebbe utilizzare un colore scuro, ma senza finestre il rischio è che diventi troppo buio?

Rachele Biancalani  Studio di Architettura e Design

Studio Di Architettura & Interior Design Rachele Biancalani, ha risposto...

Nell'altro bagno, sempre dello stesso appartamento abbiamo deciso invece di utilizzare un "total black" (in realtà è un marrone-grigiastro quasi antracite)... anche se c'è una grande finestra è stata oscurata da una tenda NERA quindi l'impressione è quasi quella che non ci sia finestra. Del resto se l'illuminazione artificiale è sufficiente la...

stefi

stefi, ha domandato...

Bagno cieco

Devo ristrutturare un bagno cieco, sostituzione di rivestimento e pavimento, mi piacerebbe utilizzare un colore scuro, ma senza finestre il rischio è che diventi troppo buio?

Rachele Biancalani  Studio di Architettura e Design

Studio Di Architettura & Interior Design Rachele Biancalani, ha risposto...

Ciao Stefi, ho da poco finito di ristrutturare un bagno cieco: con il Committente abbiamo deciso di usare un colore non troppo scuro e di creare una "scatola" monocromatica color corda nella quale inserire pochissimi, puntuali elementi di arredo più scuri... il mood è molto maschile ma dipende dal colore degli armadietti, del resto è la casa di un...