Studio Di Architettura Poerio

Vedi le 3 recensioni
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Studio Di Architettura Poerio

5/5

Vedi 3 recensioni
5 3 recensioni
100%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 3 recensioni
Paul Roantree
5 anni fa
5/5

L'architetto Poerio ha lavorato insieme a noi due volte per dei lavori di ristrutturazione di casa. Ci ha seguito dalla progettazione, all'acquisto dei materiali, durante lo svolgimento dei lavori fino alla conclusione di essi. Ha seguito i lavori mediando con la ditta che li eseguiva e infine ci ha assistito nella compilazione di tutta la modulistica inerente. Siamo rimasti pienamente soddisfatti del suo operato.

Rubino Maria
5 anni fa
5/5

Ho affidato i lavori di ristrutturazione all’architetto Poerio, che con professionalità e dedizione mi ha aiutato a trasformare la mia casa come la desideravo . Soddisfatta !

Informazioni su Studio Di Architettura Poerio

Lo studio si occupa di ogni tipo di attività legata all'edilizia ed alla progettazione paesaggistica. Partendo dalle piccole ristrutturazioni fino alle grandi nuove costruzioni ci occupiamo di ottenere i titoli autorizzativi e svolgiamo attività di Direzione dei Lavori con passione e competenza. A latere di questo ci occupiamo di risolvere tutte quelle pratiche di ottenimento pareri, perizie giurate di stima o perizie sullo stato dei luoghi, variazioni catastali, ottenimento condoni e molto altro.

Qual è il vostro slogan?

Resisti! Confrontarsi con le autorità competenti non è facile....bisogna convincersi di potercela fare!! ;D

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Lo studio di architettura di cui sono titolare lavora da anni nel campo delle ristrutturazioni e cura altresì tutte le pratiche amministrative relative agli edifici ed annessi. Dopo molti anni di lavoro esercitato presso altri studi a partire dai tempi dell'università, da due anni abbiamo aperto una nostra sede e ci occupiamo direttamente delle necessità del cliente partendo dall'esame della preesistenza e tutte le autorizzazioni legate agli edifici (dal catasto, al condono, l'agibilità ed abitabilità, le ape eccc) sia alle attività commerciali che sono in procinto di apertura e ristrutturazione. Si effettuano lavori periziali per immobili, verifiche di confine per i terreni e molto altro, fino alla piu' attenta realizzazione di cantiere. Lo studio si prende cura del lavoro partendo dai progetti di massima fino alla definizione completa di mobilio su misura, studio delle luci e naturalmente si accompagna il cliente nella scelta dei materiali e delle finiture adatte all'esigenza del caso. Nelle esperienze presso studi di altri architetti ho avuto la fortuna di partecipare a grandi lavori di restauro o scavi archeologici oltre che nuove importanti costruzioni.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Tutti i nostri collaboratori sono laureati in architettura, spesso hanno conseguito anche master di specializzazione

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Lo studio si avvale di esperti professionisti in ogni settore, dagli strutturisti agli impiantisti e botannici.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Purtroppo non si può parlare di preventivo medio perchè ogni lavoro ha una condizione autorizzativa differente e quindi richiede diverse attività, se però consideriamo una semplice cila per ristrutturazione di interni in un edificio in area non vincolata e senza abusi pregressi si parla di circa 1'200 euro comprensivi di variazione catastale.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Ristrutturazioni di interni ed esterni

Quali sono i lavori più richiesti?

Normalmente a Roma si lavora molto sulle ristrutturazioni di appartamenti ed eventuali sanatorie di interventi già realizzati.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Non esistono materiali preferiti ma solo materiali adatti al contesto ed al risultato che si vuole ottenere. Il bello di questo lavoro è che ogni progetto può arrivare ad un risultato nuovo, in un posto nuovo ed essere richiesto da una persona nuova, con la sua cultura, le sue caratteristiche e tutte quelle peculiarità che faranno della collaborazione un'esperienza unica...nel bene e nel male!

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

La visone della documentazione pregressa ovvero tutti gli atti autorizzativi del fabbricato, dalla licenza edilizia ad eventuali Dia o Cila depositate nel corso del tempo. Per attività commerciali si completa questa documentazione con eventuali autorizzazioni asl, licenze e altro a seconda dei casi.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Perchè la passione per il nostro lavoro fortunatamente ci accompagna ancora ogni giorno nel nostro percorso.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Tutti i clienti incontrati fin ora sono diventati amici, la ristrutturazione di un appartamento avviene in un periodo medio lungo in cui si sta a stretto contatto. la cosa piu' bella è saper gestire il rapporto tra le persone e a fine cantiere conoscerne altre grazie al lavoro svolto!

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Come da legge si accettano pagamenti in contanti fino a 999 euro e con bonifico o assegno per le cifre piu' alte. Ogni lavoro è normato da un contratto in cui sono sempre ben chiare cifre e modalità di pagamento.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

tutti ovviamente! Ogni lavoro è per noi una esperienza formativa. Naturalmente i lavori di restauro ed i lavori archeologici hanno un posto speciale nel cuore.

Ultime risposte degli esperti di Studio Di Architettura Poerio

Giulia Bucelli

Giulia Bucelli, ha domandato...

Quanto potrebbe costare questa ristrutturazione?

Questa è la planimetria della casa che sto acquistando: 96 mq circa interni calpestabili più circa 50-60 mq di terrazzi.

Vorrei abbattere il muro che c'è fra cameretta e cucina creando un unico ambiente con tinello pranzo e abbattere il muro che le due stanze condividono con il corridoio, togliere la porta della cucina e fare tutto muro creando una sorta...

, ha risposto...

Buongiorno Giulia, per effettuare una stima, anche sommaria, è sempre bene effettuare un sopralluogo dell'immobile per poterne valutare le condizioni generali e verificare gli interventi necessari oltre a quelli da lei indicati.

Se desidera una proposta di progetto e una stima può contattarmi direttamente e le posso dare indicazioni e preventivo anche per...

Vedi tutte le risposte
Impresa di Architetti simili

Senza recensioni

Direzione lavori

Realizzare progetto ristrutturazione

+ 1

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista

L architetto De Santis oltre che essere un... leggi ancora

Direzione lavori

Realizzare progetto ristrutturazione

+ 1

Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista