Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Studio Geom. Alfio Locatelli

Qual è il vostro slogan?

Capire le esigenze del cliente abbinandole alle proprie competenze professionali per raggiungere la soddisfazione e il rispetto reciproco.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Sin da piccolo il campo dell'edilizia mi ha sempre affascinato. Conseguito il diploma e immediatamente l'abilitazione professionale ho svolto l'attività sin da subito, partendo con attive e continue collaborazioni con studi tecnici professionali già avviati con i quali ho potuto consolidare le basi di questo ampio campo lavorativo. Ora l'attività viene svolta all'interno di un team di 3 professionisti da diversi anni.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Oltre ai 3 professionisti, si collabora attivamente con altri studi/professionisti, quali ingegneri, termotecnici, geologi, architetti d'interni, ecc. Possiamo inoltre fornivi preventivi per l'esecuzione delle opere da parte di imprese edili di nostra fiducia.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Oltre alla progettazione e direzione lavori per la realizzazione di nuove costruzioni o per integrali o parziali ristrutturazioni, lo studio è specializzato nell’assistenza tecnica nel campo immobiliare fornendo al cliente prestazioni nel campo catastale (frazionamenti, tipi mappali, planimetrie, DOCFA, ecc.), perizie e valutazioni immobiliari, assistenze tecniche in fase di compravendita (verifica conformità urbanistica-catastale), redazione dichiarazioni di successioni e progetti divisionali, nonché consulenze tecniche di parte durante le procedure legali.

Ultime risposte degli esperti di Studio Geom. Alfio Locatelli

Gianfranco

Gianfranco, ha domandato...

Qualcuno mi puo dire se questo e condensa o infiltrazioni?

Ciao a tutti,

Vorrei cortesemente chiedere una opinione riguardo ad un problema che ho nel mio appartamento.

Sopra di me ce un altro appartamento con un terrazzo molto ampio. Si verificano delle macchie d'acqua, forse qualcuno con esperienza mi può dire se si tratta di infiltrazioni o condense?

Grazie mille,

gianfranco

Alfio Locatelli

Studio Geom. Alfio Locatelli, ha risposto...

Considerato che sopra c'è un terrazzo, nonché la tipologia di macchie, ritengo che siano quasi certamente dovute a microfessurazioni dell'impermeabilizzazione soprastante, con verifica dei punti di raccolta dell'acqua piovana (griglie, pozzetti, scarichi, ecc..). Verifica la situazione dopo le piogge. Se la macchia tende ad aumentare, mentre nei periodi non...

Maurizio

Maurizio, ha domandato...

ciao a tutti, qualcuno ha avuto esperienza rispetto all'installazione di una fossa ihmoff in una casa di campagna isolata?

Casetta di collina con terreno antistante di circa 50-60 mq

Alfio Locatelli

Studio Geom. Alfio Locatelli, ha risposto...

Quale sarebbe l'informazione richiesta? Comunque per verificare l'intervento da eseguire per primo occorre rivolgersi al Comune o al gestore della fognatura pubblica per verificare il relativo regolamento. Essendo la casa isolata non penso sia presente una fognatura pubblica nelle vicinanze. In questi casi si dovrebbe installare una fossa ihmoff con a valle...

Impresa di Geometri simili
Studio Tecnico, lavori catastali, permessi edilizi, direzi0oni lavori, stime, sicurezza cantieri, contabilità... leggi ancora
Pluviservice srl sistemi anticaduta si occupa della progettzione ed installazione di linee vita ,scale parapet... leggi ancora