Ultima domanda alla quale hai risposto

Alice

Alice, ha domandato...

Cosa posso fare per non sentire il rumore del traffico?

Abbiamo comprato una schiera, nella camera da letto padronale posta al primo piano si sente tutto il giorno e tutta la notte il traffico che vi scorre (non è traffico di cittá ma di singole auto e camion di ghiaia che corrono ben oltre il limite), con problemi per il nostro sonno. Allego foto dei nostri attuali serramenti, che tipo di intervento possiamo...

, ha risposto...

Buonasera, da tecnico in acustica e di analisi termografiche io le suggerisco di effettuare un' indagine sull' infisso per vrificare che lo stesso sia montato correttamente e che non siano presenti dei "ponti acustici" da dove si insinua il rumore verso l' interno. Detti ponti se presenti sono anche aree di dispersione del calore.

Fatta questa...

Giulia Bucelli

Giulia Bucelli, ha domandato...

Quanto potrebbe costare questa ristrutturazione?

Questa è la planimetria della casa che sto acquistando: 96 mq circa interni calpestabili più circa 50-60 mq di terrazzi.

Vorrei abbattere il muro che c'è fra cameretta e cucina creando un unico ambiente con tinello pranzo e abbattere il muro che le due stanze condividono con il corridoio, togliere la porta della cucina e fare tutto muro creando una sorta...

, ha risposto...

Buonasera, per poter fare un preventivo di spesa delle competenze professionali, oltre au un sopralluogo necessita conoscere le esigenze della Committenza per capire cosa gli necessita e la tipologia di unità che vuol realizzare con l' uso di materiali appropriati e tecnologie necessarie alla sua soddisfazione.