Ultima domanda alla quale hai risposto

Daniela

Daniela, ha domandato...

Posso modificare planimetria e chiudere terrazzo?

Salve , vi invio planimetria della mia casa ... interno di 65 mq ed 1 terrazzo di 80 mq ... casa al 1 piano su palazzina di 3 piani... potrei sapere se avete degli esperti ...se parte del terrazzo la metà circa si può chiudere ... trasferire cucina e sogg. Sul terrazzo e dentro casa ricavare 2 camere e 2 bagni ???? ... dove

Leggete k , adesso c è ...

, ha risposto...

Buongiorno, come giustamente HANNO GIà DETTO i colleghi, prima di verificare la fattibilità in pianta è fondamentale verificare che il Comune in cui si trova l'immobile permetta un intervento del genere. Inoltre i costi varieranno anche in base a quello che effettivamente realizzerete o cambierete, darle una risposta guardando solo una piantina non è...

Federica

Federica, ha domandato...

Posso avviare un'attività commerciale su terreno agricolo?

Buongiorno, vorrei sapere se è consentito avviare delle attività ludiche/ricreative per bambini su terreni agricoli. L'intenzione è quella di creare degli spazi con giochi e gonfiabili destinati a feste di compleanno tutto in struttture mobili come tendoni e/o case prefabbricate.

Grazie

, ha risposto...

Buongiorno, anche io concordo con la risposta precedente

La destinazione d'uso "Agricola" non ammette tale tipo di utilizzo"

Per farlo a norma di legge, dovrebbe presentare il progetto allo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) del suo comune. La destinazione d'uso agricolo impedisce attività come quelle da lei descritte.

, vada a...

Nilo

Nilo, ha domandato...

Come far combaciare la documentazione in comune con quella in catasto?

Salve, sto per vendere un appartamento del '56 di cui ho aggiornato le planimetrie al catasto, ora sorge però che in comune c'è una difformità nella documentazione urbanistica in quanto risale al '56 e non combacia con la planimetria al catasto.

Per renderla idonea devo di nuovo pagare un tecnico o basta portare una copia della documentazione catastale...

, ha risposto...

Buongiorno,

se in comune la situazione è difforme, probabilmente sono stati fatti dei lavori che non sono stati dichiarati in comune con pratica edilizia, è sufficiente presentare una pratica edilizia in sanatoria pagando una penale per dichiarare la reale situazione e allineare tutto. Le serve però un tecnico che le curi la pratica.

Cordiali saluti