Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Studio Paolo Valtorta Architettura D'interni

Progettazione d'interni - ristrutturazione - arredamento: il progetto, i lavori, l'ambientazione degli arredi.

Qual è il vostro slogan?

Soddisfare il Cliente realizzando un buon lavoro!

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Prima gli studi, poi anni di esperienze, fatte comunque in Aziende o Società diverse, si è definito diventare professionista, operando nel settore degli Interni (casa-contract-ufficio-comunità) offrendo un servizio completo al Cliente: dal progetto alla realizzazione finita.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Tecnici qualificati alla realizzazione del progetto quali impresa edile, cartongesso, impiantisti idraulici, elettricisti, trattamento aria, posatori di parquet, ceramiche, altri materiali in genere. Un' equipe completa per soddisfare qualsiasi esigenza sempre coordinati da un unico Professionista!

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

realizzando in equipe, la squadra è composta da più specializzati nel proprio campo di competenza, quindi coinvolti direttamente alla realizzazione richiesta.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

DIPENDE DALLA RICHIESTA: uno + di uno o completo o in modo parziale. il preventivo medio varia a secondo della richiesta: se per una ristrutturazione parziale uno o più locali o intero di appartamento, o negozio, o contract o comunità; se per un arredo completo o parziale, economico o di qualità. S'INTENTE APPROCCIARSI AL CLIENTE cercando di interpretare la propria forza economica per determinare un budget di spesa compatibile alle risorse a disposizione.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Ristrutturazioni e Arredamento.

Quali sono i lavori più richiesti?

Ristrutturare e arredare.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

tutti i materiali e le Marche presenti sul mercato (in quanto professionista siamo determinati a ricercare sempre prodotti diversi e nuove Aziende).

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

stato di fatto reale della "casa" - dimensioni - fattibilità senza preclusioni (....i ma non so, non saprei!...forse!....è tutto in ottimo stato si può recuperare!...sono situazioni che confondono e non aiutano nel produrre una buona offerta, un buon lavoro finito)

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Competenza, serietà, disponibilità e un SERVIZIO COMPLETO AL CLIENTE.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

media ! IL CLIENTE IDEALE è quello che capisce che chi ha davanti è un professionista competente, non un venditore per forza!

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

insicurezza, indecisione, non saper riconoscere il Professionista serio e cercare esclusivamente la convenienza (quanto costa meno)

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

sulla ristrutturazione uno o due anni senz'altro - sui materiali e le forniture la qualità delle Marche proposte - sugli arredi in genere la garanzia di vero legno - imbottiture e tessuti di qualità ! NON CI SIAMO MAI DIMENTICATI DEI NOSTRI CLIENTI!

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

L'impegno all'ordine, poi avanzamenti allo stato dei lavori e forniture, saldo a convenirsi collaudo avvenuto. Per altre forme di pagamento appoggio bancario a sostegno con finanziamenti alle opere.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

tutti indistintamente, quando si è centrato l'obiettivo!
Progetto di Studio Paolo Valtorta Architettura D'interni

Ultime risposte degli esperti di Studio Paolo Valtorta Architettura D'interni

Stefania

Stefania, ha domandato...

ORGANIZZARE LA ZONA GIORNO

Buongiorno ho acquistato un appartmento da ristrutture parzialmente, per organizzare al meglio la zona giorno pensavamo di spostare la porta della cucina nella parete a sinistra che potrebbe aprirsi sulla zona pranzo. Creare la zona living tra cucina e studio, cosa ne pensate ? Grazie in anticipo.

Studio Paolo Valtorta

Studio Paolo Valtorta Architettura D'interni, ha risposto...

E' un taglio di distribuzione che si presta a diversi interventi, come già hanno confermato Altri Colleghi. Si come risposta alla sua domanda, si a una eventuale cucina open-space su pranzo e living; inoltre da considerare eventuali tagli sui tavolati esistenti, onde realizzare un vedo non vedo tra cucina e zona giorno! Interessante anche la possibilità di...

stefi

stefi, ha domandato...

Bagno cieco

Devo ristrutturare un bagno cieco, sostituzione di rivestimento e pavimento, mi piacerebbe utilizzare un colore scuro, ma senza finestre il rischio è che diventi troppo buio?

Studio Paolo Valtorta

Studio Paolo Valtorta Architettura D'interni, ha risposto...

Certo che diventerà buio, sopratutto se si pensa di utilizzare un rivestimento alle pareti alto e scuro (diciamo cm. 240). Eventualmente considerare un giro fascia di piastrelle a quota pavimento e il alto di colore diverso, potrebbe diventare un'idea di movimento! Un consiglio: importante è studiare un sistema "illuminante" che magari girando sui...

stefi

stefi, ha domandato...

Cucina piccola, che colori usare?

Devo ristrutturare una cucina, la parete attrezzata è lunga 2.90 mt e dalla parte opposta colonna frigo + colonna forno. Devo sostituire sia pavimento che rivestimento, ma non so che colori utilizzare, considerata la dimensione dell'ambiente, è meglio avvicinarsi alla tonalità delle basi della cucina ?

Studio Paolo Valtorta

Studio Paolo Valtorta Architettura D'interni, ha risposto...

Buongiorno. immagino quindi un locale piccolo: consiglierei mobili di colore chiaro, magari semilucido; (oppure ottenere un contrasto con mobili base finitura tipo legno-impiallacciatura orizzontale, mentre i pensili in netto contrasto di finitura); pavimento tipo ardesia levigato - piastrelle di un formato importante (30x60 cm oppure superiore). Attenzione...

Impresa di Architetti simili
STUDIO ASSOCIATO DI ARCHITETTURA ATTIVO NEI CAMPI DELLA PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA E DEL DESIGN, FOCALIZZATO... leggi ancora
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista
Lo Studio di Progettazione Meroni esegue studi di fattibilità, Progettazioni e Ristrutturazione nel settore ed... leggi ancora
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista