Studio Professionale Ing. Pietropaolo Paolini

Scrivi la tua recensione
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Studio Professionale Ing. Pietropaolo Paolini

Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Studio Professionale Ing. Pietropaolo Paolini

Presente nel settore ingegneristico dal 1998, a Genova dal 2016, lo Studio professionale si occupa di progettazione e direzione lavori di edilizia, reti idriche, impianti elettrici e termo-idraulici, strutture antisismiche. Eseguiamo Certificazioni energetiche di edifici (APE), Piani di sicurezza e coordinamento, perizie estimative, pratiche di aggiornamento di atti catastali. Eseguiamo il Coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione e gli Studi di fattibilità per Superbonus 110%. Di recente abbiamo intrapreso l'attività di Amministrazione di condominio.

Ultime risposte degli esperti di Studio Professionale Ing. Pietropaolo Paolini

Alessia

Alessia, ha domandato...

Come realizzare apertura parete portante?

Salve su un muro portante di circa 5,50 MT dove c'è già un vano di 2 MT è possibile realizzare un'altra apertura? se si di quanto? Se non è possibile si può ampliare quella esistente? Se si di quanto? Grazie

, ha risposto...

Può essere possibile sia allargare l'apertura esistente, sia realizzare un'altra apertura. Dipende dal carico portato dal muro (quello che ci sta sopra).

Valentina

Valentina, ha domandato...

Come orientate un giardino?

Dal momento che si inizia a fare progetti per la costruzione di una casa,ho trovato pareri discordanti su dove è meglio orientare il giardino.... sud o nord?

Grazie

, ha risposto...

L'orientazione del giardino a Sud, a mio parere, è quasi sempre preferibile, per poterne usufruire meglio. Certo se a Sud c'è un'alta barriera, può essere preferibile orientare il giardino a Nord, libero e, magari, panoramico.

Vedi tutte le risposte