Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Studio q

IL nostro studio si occupa da più di venti anni di ristrutturazioni di immobili. I nostri lavori si posizionano in una fascia medio alta e riguardano le abitazioni gli esercizi commerciali e tutte le strutture dedicate all'accoglienza (hotel, B&B, Agriturismo etc.). Abbiamo come obbiettivo la valorizzazione dell'immobile attraverso la razionalizzazione degli spazi e la scelta di elementi decorativi e architettonici. Possiamo seguire il cliente sin dalla fase di scelta dell'immobile fino alla definizione e acquisto degli arredi finali. Pur essendo uno studio di progettazione negli anni abbiamo selezionato una serie di imprese edili e artigiani che se possibile mettiamo a disposizione del cliente perché possa avere un servizio il più possibile completo e possa raggiungere l'obiettivo desiderato.

Qual è il vostro slogan?

Rendiamo l'abitare un piacere che accompagna la vostra vita.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Tutto nasce dal titolare l'Architetto Bartolomeo Quintiliani che inizia le sue prime esperienze in uno dei più importanti studi di Interior Design romani. Qui si forma su arredi di hotel resort e residenze di grande pregio. In questa fase acquisisce la capacità di controllare l'intero ciclo realizzativo delle opere , dalla progettazione alla fase realizzativa entrando in contatto con le varie realta commerciali e manifatturiere legate al mondo dell'arredo e delle forniture di pregio. Nel duemila quindi nasce studioQ. Ormai acquisite le capacità necessarie per gestire una realtà professionale autonoma l'architetto Bartolomeo Quintiliani continua il suo percorso spingendo la ricerca sul materiale e sulla progettazione industriale di oggetti d'arredo il tutto con una forte attenzione sempre al fatto costruttivo e realizzativo che molto spesso diventa il centro dell'attività progettuale e creativa. Oggi lo studio si avvale di vari collaboratori che contribuiscono a mantenere vivace l'ambiente culturale di lavoro, l' esperienze progettuali quindi si sono ulteriormente allargate mantenendo però lo stesso approccio "artigianale" dei vari progetti come fossero tanti piccoli gioielli. L'amore per l'esperienza dell'abitare rimane il centro dei nostri progetti , cerchiamo quindi attraverso di loro di condividere questo piacere con i nostri clienti.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

I nostri collaboratori sono tutte le persone che parteciapano al progetto dai singoli aiutanti di studio ai progettisti fino ad arrivare ad artigiani e esecutori materiali con i quali vogliamo mantenere innanzitutto un rapporto di scambio vitale per poter arrivare al nostro obiettivo : il progetto migliore possibile.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

dai cinque ai dieci per un Budget di realizzazione che oscilla dagli 80.000 ai 500.000 €, mantenendo sempre la stessa attenzione al obiettivo finale.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Ristrutturazioni di interni abitativi e di accoglienza

Quali sono i lavori più richiesti?

Residenze e , Hotel , Ristoranti

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Nessun preventivo è serio senza un progetto preliminare e il progetto nasce dall'incontro tra le esigenze del cliente la visualizzazione del luogo e i dati dimensionali del progetto. Quindi colloquio preliminare , planimetria grafica e possibilmente sopralluogo ambientale.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Perché siamo creativi senza perdere di vista problemi tecnici e realizzativi, quindi costi e fattibilità.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Cliente privato e senza pregiudizi.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Lavorando con privati conosciamo cosa vuol dire un cliente che rimane insoddisfatto e facciamo il possibile perché ciò non accada. Per le garanzie oltre alle normali garanzie di legge qualsiasi difetto di esecuzione entro cinque anni viene riparato a nostra cura.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

30% all'affido progetto 50% a stato di avanzamento e 20% a collaudo finale. Per le agevolazioni , si discutono di volta in volta. per esercizi commerciali richiediamo a volte una fideiussione bancaria.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Tutti.

Ultime risposte degli esperti di Studio q

Liliana

Liliana, ha domandato...

Posso avere un progetto per installare un ascensore?

Salve mi occorre un opinione di un architetto X istallare un ascensore all’interno di un abitazione a livelli

Arch Bartolomeo Quintiliani

Studio q, ha risposto...

Salve, se si tratta di un'abitszione privata su due livelli sarebbe più idonea una piattaforma elevatrice. Per piu livelli invece si tratta di verificare la situazione sul posto. Per un preventivo sarebbe necessario un sopralluogo .

Mi può contattare in qualsiasi momento per un appuntamento. Saluti

Impresa di Architetti simili