Senza recensioni

Scrivi la tua recensione
5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Studio Segesta

La storica realtà del gruppo tecnico Di Felice/Segesta unificata e rinnovata con il nuovo logo denominato STUDIO SEGESTA, nell’anno 2017, si propone oggi come ieri a servizio di aziende e privati per operare nel campo della topografia, dell’ingegneria, dell’architettura nonché per la realizzazione di quanto progettato.

Qual è il vostro slogan?

Trasformiamo i sogni in materia Quando si riesce a dominare gli elementi, per creare un'entità provvista di una propria consistenza fisica, dotata di peso e di inerzia, capace di adeguarsi a una forma, concepita di volta in volta come sostrato concreto e differenziato degli oggetti o delle sostanze. Quando è fissa nella propria mente la spiegazione autentica in cui si riassumono le formule della vita universale, ed è chiaro che: dall'uno vengono tutte le cose e da tutte le cose l'una, che ogni energia spirituale crea precipitato fisico, che l'energia vibra fino a dare materia e che tutte le scienze sono una scienza sola; si potrà creare qualcosa che si impone come se fosse sempre esistita.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

L’attività dello studio Segesta fu fondata dal geometra Raffaele Di Felice nel 1960, il quale, operava nei vari settori dell’edilizia civile e industriale prima come libero professionista e poi come imprenditore edile dall’anno 1962. Nel 1962, infatti, fu registrata un impresa individuale avente per oggetto la costruzione di edifici civili e industriali. A far data dall’anno 1983 fù certificata nell’albo nazionale costruttori la suddetta impresa individuale per poter eseguire lavori pubblici di vari importi fino alla soglia di importi superiori ai 15.000.000.000 di lire o comunque illimitati, tali lavori riguardavano le categorie di certificazione inerenti a lavori di movimenti terra, edifici civili, industriali, monumenti completi di impianti ed opere connesse, opere murarie relative a complessi per la produzione di energia, costruzioni e pavimentazioni stradali, rilevatori aeroportuali e ferroviari, acquedotti fognature ed impianti di irrigazione. Il 14 Novembre 1979 si aggiunse alla propria impresa personale ed allo studio tecnico, l’intera proprietà della Segesta S.P.A, impresa di costruzioni fondata nel 1976 a Palermo, tuttora operante nel settore dell’edilizia civile e industriale la quale ha sempre avuto un proprio reparto tecnico con dipendenti e collaboratori esterni, al fine di progettare, realizzare e vendere quanto progettato. Nel corso degli anni il gruppo così formatosi Di Felice/Segesta ha esteso ulteriormente la propria attività, specializzandosi nei settori della topografia, dell’ingegneria, e dell’architettura. In tutti questi anni le migliori figure professionali: architetti, geometri, ingegneri, designer, agenti immobiliari, legali, fiscalisti e personalità di eccellenza riconosciute in ambito accademico; hanno apportato un valido contributo con i loro studi e le loro ricerche, allo studio segesta, sia nel settore dell’edilizia civile, del design, dell’architettura, del calcolo strutturale, della sicurezza nei luoghi di lavoro ma anche nella risoluzione delle controversi fiscali, legali, ed amministrative. La storica realtà del gruppo tecnico Di Felice/Segesta unificata e rinnovata con il nuovo logo denominato STUDIO SEGESTA, nell’anno 2017, si propone oggi come ieri a servizio di aziende e privati per operare nel campo della topografia, dell’ingegneria, dell’architettura nonché per la realizzazione di quanto progettato. Solo dalla comprensione e dall’unione delle scienze, delle scienze dell’agrimensura, per l’ingegneria, l’architettura il design, si può trasformare l’ambiente naturale riuscendo a dominare l’infinito dello spazio nella superficie e nel volume per costruire o rinnovare una dimora, un’opera, il proprio spazio vitale o un oggetto.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Nel Ns. gruppo colladorano, Diplomati, Laureati, Docenti universitari. - i Diplomi: geometra, ragioneria, agrario, liceo classico, perito industriale. - le Lauree: ingegneria edile, ingegneria civile, ambientale, architettura, giurisprudenza, economia aziendale. - i Docenti: Urbanistica, strutture, estimo, diritto amministrativo, penale e comparato,

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Architetti, geometri, ingegneri fiscalisti e legali.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Molti sono i lavori annuali, il preventivo medio non esistenze, ma nella quotidianità eseguamo lavori da 250/50.000.000 €uro.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

In tutti i rami che riquardano edifici civili industriali sia sotto l'aspetto progettuale che della direzione dei lavori, calcolo, sicurezza ecc.. Sia per quanto riguarda la costruzione di edifici civili ed industriali.

Quali sono i lavori più richiesti?

Progettazioni, pratiche catastali, successioni ereditarie, stime e perizie consulente tecniche, calcoli strutturali, rendering.....

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Da quasi 60 anni lavoriamo con le principale marche a livello italiano e possiamo affermare che molti gruppi noti del settore tipo marazzi - cermamiche - sono stati ceduti a gruppi esteri, mentre noi siamo ancora qui!!

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

-- mq-- dati catastali -- dati proprietà-- fotografie- rilievo topografico - dati urbanistici - regolamenti edilizi comunali -

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Perchè il tempo è galantuomo, ovvero Ristabilisce la Verità, ripara i torti, medica ogni cosa. Dunque bisogna saper attendere. I nostri lavori sono oltre 60 anni che resistono alle intemperie, e rendono i Ns clienti felici. Mentre nel caso di clienti di altre aziende, ad essere felice sono solo le aziende, perchè dopo lo scadere della garanzia molto spesso si rivelano lavori scadenti.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Privato cittadino, impresa di costruzione, nuove società che operano nei settori alimentari e non alimentari.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Quanti anni di garanzia ci sono sui lavori eseguiti? R- 10 anni come per legge, ma i Ns. lavori sono oltre 60 anni che non ci fanno guadagnare 1 €uro e sono questi, questi... Se vi sono errori di calco strutturale e crolla la casa? R- Vi ricostruiamo noi la casa a Ns. spese, e se non avete fiducia, penso che vi fideretre del gruppo assicurativo AXA opure del gruppo assicurativo lloyd, nostri assicuratori. Se il lavoro commissionato non ci piace? R- Lo rifaremo a nostre spese!

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Ricostruzione intero stabile in caso di sisma ed in caso di errore di calcolo strutturale. Garanzia rischi professionali. Garanzia decennale postuma. Garanzia sui lavori.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Cambiali, Assegni, Vaglia postali, ORO, Argento, Permute con terreni, Permute con appartamenti, Cessione del credito per la ristrutturazione. Ci occupiamo Noi della pratica di finanziamento!!

Di quali lavori siete più orgogliosi?

T U T T I - - !!!!! I Ns. lavori sono come le dita di una mano, ad esempio se una persona si taglia un dito, sente dolore, se si tagli l'altro dito, sente dolore, ogni dolore è diverso dall'altro, ma è pur sempre un dolore, così è nel nostro caso, in riferimento ai diversi lavori. Ovvero, ogni lavoro è come il dito della mano toglierne uno perchè mal riuscito genera dolore, per Ns. fortuna fino ad oggi non ne abbiamo tolto nessuno.

Richiedi preventivo È gratis!

Studio Segesta

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno

Ultime risposte degli esperti di Studio Segesta

Isabella

Isabella, ha domandato...

È possibile modificare il garage?

Ho un garage di 300mq, che è stato suddiviso e una parte, 140mq, verranno destinati ad uso abitativo.

Ha un'altezza di 4.25 cm.

Ho parlato con un muratore che mi consigliava le mura fino al solaio, ho parlato con l'imbianchino che mi consigliava un ribassamento complessivo prima di fare le mura.

E poi alzare le pareti.

Andrei a risparmiare un 30%...

Ing. Valeria Ciarmiello

Studio Segesta, ha risposto...

Buona sera sig. Isabella,

Tenga presente che deve rispettare anche le norme antincendio e sismiche per le pareti.

Valentina

Valentina, ha domandato...

Il vano scala è considerato nella cubatura?

Buongiorno, volevo sapere se il vano scala di un abitazione a due livelli viene considerato nella cubatura o se puo considerarsi vano tecnico.

Ing. Valeria Ciarmiello

Studio Segesta, ha risposto...

Salve sig.ra Valentina,

generalmente nei Regolamenti Edilizi, ovvero i regolamenti che definiscono come calcolare i volumi edificabili (essi variano in ogni singolo comune d'Italia), prevedono che per villette mono familiari il vano scala deve considerarsi volume/cubatura.

Solo l'analisi dei R.E, può darle una risposta esauriente.

Saluti da...

Mario Scigliano

Mario Scigliano, ha domandato...

Quanto costerebbe ristrutturare un bagno?

Ristrutturazione completa, quindi smaltimento, ripiastrellare il tutto, cambio tubazioni, nuova predisposizione termoarredo, cassetta acqua wc interno muro..

Ing. Valeria Ciarmiello

Studio Segesta, ha risposto...

Buona sera Sig. Mario.

Per quanto da lei richiesto, vi indico una cifra più o meno corretta.

Ipotizzando che il bagno sia circa largo ml. 2,00 e lungo ml 2,50; si sviluppa un rivestimento per mq. 25,00 circa + 5mq circa pavimento.

Ipotizzando che siano presenti tazza + vaschetta di scarico + lavabo, + attacco lavatrice + doccia/vasca + bidet = 6...