Studio Tecnico Dott. Ing. Michele Grieco

Vedi le 2 recensioni
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Studio Tecnico Dott. Ing. Michele Grieco

4.5/5

Vedi 2 recensioni
5 1 recensione
50%
4 1 recensione
50%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 2 recensioni
Maurizio
7 anni fa
5/5

Puntualissimo, chiaro ed esaustivo! Il primo contatto é stato ottimo ed anche la professionalità dimostrata di elevata caratura. Sicuramente mi avvarró dei suoi servizi non appena necessario!

Maurizio
7 anni fa
4/5

Informazioni su Studio Tecnico Dott. Ing. Michele Grieco

​Lo Studio Tecnico Dott. Ing. Michele Grieco, opera nel campo della progettazione architettonica e strutturale, delle pratiche edilizie e catastali, delle perizie estimative e quant’altro inerente gli immobili e l’ingegneria civile ed edile.

Titoli di studi


Laurea triennale conseguita presso l’Università degli Studi di Salerno – Facoltà di Ingegneria, corso di laurea in Ingegneria Civile con la votazione 106/110 e discutendo la tesi “Il quartiere di edilizia residenziale pubblica De Gasperi a Salerno: studio, analisi ed ipotesi di riqualificazione” (Relatore: Chiar.mo Prof. Arch. Enrico Sicignano).



Laurea specialistica conseguita presso l’Università degli studi di Trieste - Facoltà di Ingegneria, corso di laurea in Ingegneria Civile, nel mese di marzo del 2014 con la votazione di 110/110 e lode e discutendo la tesi “Proposta di riqualificazione e valutazioni economiche dell’area ex cava Faccanoni in Trieste” (Relatore: Chiar.mo Prof. Pietro Piva – Correlatori: Chiar.mo Prof. Paolo Rosato; Ing. Giulia Danelon).




Abilitazione



Abilitazione conseguita presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli studi di Trieste nell’anno 2014.




Iscrizione all’Albo



Iscritto all’albo professionale dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno alla sezione A – settore Civile e Ambientale con il n°6687 (data d’iscrizione 23/02/2015).




Percorso



Durante gli studi accademici svolge le attività di tirocinio formativi presso studi di ingegneria ed architettura, che permettono all’allora studente Michele Grieco di integrare le conoscenze teoriche con quelle pratiche.

Nei mesi di preparazione della tesi di laurea specialistica ricopre la figura di tutor di diversi laureandi del Prof. Pietro Piva (docente di Restauro Architettonico presso l’Università degli Studi di Trieste – Dipartimento di Ingegneria ed Architettura).

Qual è il vostro slogan?

Passione, dedizione, professionalità, economicità.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Dal Marzo del 2015 l’Ing. Michele Grieco decide di dedicarsi interamente alla libera professione, in ordine al raggiungimento dei propri obiettivi di realizzazione professionale, impiegando le proprie competenze in tutti gli ambiti dell’Ingegneria Civile.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Collaborazioni assidue con architetti, geometri e, quando la commissione lo richiede, con specialisti del settore impiantistico e termotecnico.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Tutti i lavori riguardanti l'ingegneria civile viene svolta in maniera autonoma a meno della gestione della sicurezza, per la quale mi affido a professionisti del settore.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Data la varietà dei lavori non è possibile individuare una media di preventivo in quanto le commissioni posso variare dall'ordine delle centinaia di euro alle migliaia di euro a seconda del lavoro.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Progettazione architettonica e strutturale, gestione pratiche edilizie e catastali, perizie estimative e quant’ altro inerente gli immobili e l’ingegneria civile ed edile.

Quali sono i lavori più richiesti?

Pratiche edilizie e catastali, direzione lavori, certificazioni energetiche.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Descrizione compiuta dell'opera da farsi.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Credo che la chiave sia, in qualunque mestiere, la passione per il lavoro svolto. Altro aspetto è la consapevolezza del periodo di crisi che stiamo vivendo. Questi due aspetti che mi caratterizzano comportano una estrema professionalità a costi contenuti.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Contanti, bonifico bancario, postepay.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

La mia massima soddisfazione non è legata ai lavori svolti in se ma sono fortemente orgoglioso quando concretizzo che il mio cliente ha fiducia nella mia figura, in termini professionali ed umani.
Progetto di Studio Tecnico Dott. Ing. Michele Grieco
Vedi tutti i progetti