Studio Tecnico Dr.ing.Giovanni Spiezia

Scrivi la tua recensione
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Studio Tecnico Dr.ing.Giovanni Spiezia

Senza recensioni

5 0 recensioni
0%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%

Informazioni su Studio Tecnico Dr.ing.Giovanni Spiezia

L’attività professionale dello studio comprende la progettazione architettonica, il calcolo delle strutture per opere civili di nuova costruzione o di recupero e la necessaria direzione dei lavori. Le prestazioni riguardano anche studi di fattibilità, analisi economiche-urbanistiche per interventi edilizi e un servizio di consulenza tecnica generale, operante nell’ambito dei contenziosi civili.

Con l'obiettivo di ridurre la vulnerabilità sismica e migliorare la qualità strutturale degli edifici, una particolare attenzione è dedicata al costruito esistente e all’uso delle nuove tecnologie.

Tali esigenze e la crescente richiesta di risparmio energetico, hanno inspirato sinergie con specialisti d’ogni settore, in modo da poter offrire una risposta precisa per ogni problema e garantire prestazioni d’elevata qualità.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Lo studio opera dal gennaio 1998.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Ingegneri specializzati in energetica o monitoraggio strumentale dei fabbricati. Sono tutti liberi professionisti che operano nel proprio ambito da più di cinque anni.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Progettazione architettonica e strutturale per nuove costruzioni o di recupero. Verifica della sicurezza sismica degli edifici esistenti ed isolamenti sismici. Efficienza e progettazione energetica integrata.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Sopralluogo sull'area e/o sul fabbricato oggetto dell'interesse.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Contratti di appalto accurati per piccole e grandi opere, dettagli esecutivi definiti prima dei lavori, e frequente presenza in cantiere. Chi ci sceglie, non lo fa per il prezzo ma per la qualità.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Privati che vogliono costruire la propria casa secondo le più moderne concezioni tecniche, ovvero soggetti, che vogliono riparare, migliorare, proteggere la propria casa per garantire il giusto grado di sicurezza e comfort ambientale a tutti i familiari.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Quelle che derivano dall'applicazione delle Norme Tecniche 2018, ossia della vigente normativa sulle costruzioni. Oltre a ciò, quelle che possono essere previste e disciplinate con un accurato contratto d'appalto da stipulare con l'impresa appaltatrice dei lavori.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Le modalità di pagamento sono concordate di volta in volta, in base alle esigenze del cliente.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

La progettazione architettonica, strutturale e la direzione dei lavori per la costruzione di un edificio multipiano a destinazione residenziale, dotato d'isolamento sismico alla base ed energeticamente autonomo. Periodo aprile 2010 - aprile 2012.
Progetto di Studio Tecnico Dr.ing.Giovanni Spiezia

Ingegneri »

Progetto Costruzione Edificio sismicamente isolato ed…

Giovanni Spiezia Professionista

0 condivisi

0 mi piace

0 commenti

11 anni fa

Vedi tutti i progetti