Studio Tecnico FEGA

Azienda o Libero Professionista
Utilità delle recensioni per gli altri utenti
3 0
5 11 recensioni
366.66666666667%
4 0 recensioni
5%
3 0 recensioni
5%
2 0 recensioni
5%
1 0 recensioni
5%
Vedi 11 recensioni

Informazioni su Studio Tecnico FEGA

Siamo un gruppo di tecnici che collaboriamo con la finalità di fornire un servizio quanto più possibile completo nel settore dell'edilizia. Vantiamo esperienza pluridecennale con incarichi evasi ad ogni livello: dalla progettazione di opere pubbliche con destinazione sportiva, alla partecipazione a lottizzazioni per oltre 200 alloggi, alla progettazione per il privato civile, artigianale, commerciale e quant'altro il mercato abbia richiesto e possa richiedere. Velocità precisione attenzione al risparmio nell'esaltazione dell'aspetto qualitativo del prodotto finito.

Qual è il vostro slogan?

Veloci con gusto ed attenti a costi.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Le origini di ciò che oggi è diventato lo studio FEGA risalgono ai primi anni del secolo, quando due professionisti con caratteristiche molto diverse si trovarono a collaborare per per unire due spetti complementari e fondamentali. Emilio Fallani, Architetto, classe 1954, gusto, clientela doti relazionali; Andrea Granchi, Geometra, classe 1975, precisione, celerità, avanguardia. Due importanti curriculum che nel corso dei decenni hanno abbracciato campi più svariati, con un attenzione protratta al massimo rispetto di quello che in sintesi si definisce come "Trasformazione del Territorio". Impianti sportivi, centrali elettriche - a gas, solari, eoliche -, edifici industriali, direzionali, agricoli, residenziali, dal monolocale alla mega lottizzazione, alla progettazione ed ingegnerizzazione di arredi su misura civili e navali. Oggi uniti in un solo nome, offrono il loro bagaglio a prezzi concorrenziali per difendersi dalla giungla che una concorrenza al limite del razionale si è generata nell'ultimo decennio.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

I nostri collaboratori, sono professionisti che nel corso degli ultimi 20 anni, hanno supportato le nostre realizzazioni per le aree specifiche, quali la progettazione strutturale, impiantistica, il rilievo celerimetrico, le indagini geologiche, gli studi di mercato ed ogni altra necessità che i singoli casi hanno avuto ed hanno. Ingegneri, Geologi, Geometri, Agrari, Avvocati. Imprese edili ormai selezionate negli anni riferibili alla tipologia del lavoro richiesto.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Come già precedentemente indicato, ci avvaliamo dei professionisti che in materia specifica completano il complesso lavoro della progettazione edile, commissionando; le indagini geologiche geotecniche, la progettazione strutturale ed impiantistica, la consulenza giuridica e fiscale.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Le medie sono un arma a doppio taglio...... uno studio che gestisce dai 5 ai 20 lavori (ed alcuni per più di un anno), può apparire uno studio di basso livello, con poca clientela. La nostra politica da sempre è sta quella di non affidare a giovani inesperti tirocinanti o a figure più o meno saltuarie, la delicatezza e la riservatezza di ciò che alla conclusione potrebbe anche essere definita un opera d'arte o semplicemente una robusta ed accogliente abitazione, comprese le pericolose e piene di insidie, contabilità di cantiere. Così gestiamo poche pratiche con molta attenzione e massimi risultati.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Tutto quello che dal punto di vista tecnico serve nelle costruzioni in genere.

Quali sono i lavori più richiesti?

Negli anni ci sono state tipologie di lavoro più richieste di altre, oggi la ristrutturazione residenziale va per la maggiore.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Ogni realtà necessita di una scelta da condividere con la committenza, con la tipologia di lavoro, con la collocazione dell'opera, che impedisce di dare risposta univoca a questo quesito.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Il colloquio telefonico ed un sopralluogo con il committente spesso sono entrambi necessari per dare completezza ai dati richiesti.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Sarà il cliente, durante il sopralluogo, a comprendere la competenza che forniamo e ha sceglierci senza esitare.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Chi ha le idee chiare, ma soprattutto chi riconosce nel professionista la figura di colui che sa schiarire al meglio le idee della committenza.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

I dubbi in materia urbanistica e costruttiva possono essere di ogni tipo, le risposte sono quelle che i regolamenti e la logica del buon costruire, ci consentono di dare.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Il rispetto delle normative, la velocità nelle risposte, la certezza della spesa.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

50% alla firma dell'incarico, 25% al completamento delle pratiche o ritiro del titolo abilitativo, 25% alla fine dei lavori. Bonifico, contante o assegno circolare.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Svariati progetti di abitazioni sia nuove che recuperate, ma ad essere orgogliosi sono i nostri clienti che ad ogni occasione apprezzano il lavoro svolto

Richiedi preventivo È gratis!

Studio Tecnico FEGA

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Progetto di Studio Tecnico FEGA

Ultime risposte degli esperti di Studio Tecnico FEGA

Giuseppe Giosi

Giuseppe Giosi, ha domandato...

Quanto costa cambiare una vasca per doccia più o meno?

Vorrei un'idea generale del prezzo. Niente cose di lusso né di scarsa qualità, cerco una via di mezzo.

Andrea Granchi

Studio Tecnico FEGA, ha risposto...

La tua domanda richiede valutazioni di dettaglio, tieni presente che la doccia (ipotizziamo 700€) completa, è solo la punta di un haisberg. Dovrai riallacciare le rubinetterie, andare a coprire la pavimentazione ove alloggia la vasca più grande di qualsiasi doccia, vedere se la posizione dello scarico si confa al nuovo layout. Poi valuta l'epoca degli...

Giacomo

Giacomo, ha domandato...

Quanto costa rifare un bagno 4x1,5?

Buonasera, avrei bisogno di ristrutturare un bagno: le tubature sembrano in buono stato ma sarebbe l'ideale se il tecnico riuscisse a controllarle, c'è da cambiare sanitari, demolire quello esistente e posare nuovo pavimento (preferirei gres porcellanato) e posare piastrelle. mi dareste un'idea più o meno indicativa dei prezzi?

Andrea Granchi

Studio Tecnico FEGA, ha risposto...

Buongiorno, le considerazioni da fare per rinnovare un bagno sono molteplici. Innanzi tutto c'è da sapere l'epoca di costruzione ed i materiali presenti a livello di tubature. In secondo luogo é necessario decidere se mantenere tipologia dei sanitari e disposizione. Infine la scelta dei nuovi elementi può generare forbici che variano dai 15 €/mq ai 120 per...

Carlo

Carlo, ha domandato...

Per essere considerato antibagno deve esserci una doccia?

Dovrei aggiornare/sanare la situazione della mia abitazione presso il comune (Casale Monferrato).

Attualmente dal soggiorno/cucina si entra in una stanza (antibagno) con lavandino, lavatrice e doccia. Da questo antibagno attraverso una porta si entra in un piccolo locale col WC.

Il geometra che sta facendo la pratica di sanatoria in comune dice che per...

Andrea Granchi

Studio Tecnico FEGA, ha risposto...

Visti i regolamenti di zona che sono sovrani, in via generica un antibagno è il locale che separa il WC da altri ambienti.

Recensioni su Studio Tecnico FEGA

Utilità delle recensioni per gli altri utenti
10 0
5 11 recensioni
110%
4 0 recensioni
5%
3 0 recensioni
5%
2 0 recensioni
5%
1 0 recensioni
5%
Vedi 11 recensioni
Frederick Hamnett
Frederick Hamnett
10 mesi fa
5/5

Ho avuto modo di apprezzare la professionalità, disponibilità, precisione e puntualità del geom. Andrea Granchi in occasione di una mia recente ricerca di immobili .

Pertanto sono lieto di lasciare questa segno di stima professionale per i fini che il geom. Granchi rioterrà più opportuni.

Frederick George Hamnett

Studio Tecnico FEGA, ha risposto...
10 mesi fa

Grazie della franchezza mi auguro di riuscire a trovare la soluzione dei suoi desideri per servirla a tutto campo.

Maurizio Raffaelli
Maurizio Raffaelli
11 mesi fa
5/5

Mi sono servito delle competenze di Andrea in varie occasioni che vanno dalla redazione di pratiche catastali per contratti e successioni al rendering a varie scale, sempre trovando ascolto attento competenza e affidabilità.

Studio Tecnico FEGA, ha risposto...
11 mesi fa

Grazie. Al prossimo progetto

Zannini Nicola
Zannini Nicola
11 mesi fa
5/5

Molto serio e capace, ha saputo ascoltare con attenzione le mie richieste e ad un prezzo vantaggioso.

Valeria Russo
Valeria Russo
11 mesi fa
5/5

Andrea si è dimostrato un valido professionista : non solo si è molto impegnato nella ricerca di acquirenti per la compravendita del nostro immobile ma ci ha anche suggerito piccoli interventi e migliorie per raggiungere il risultato.

Nessun altro lo aveva fatto.

Consigliatissimo.

Filippo
Filippo
11 mesi fa
5/5

Sempre disponibile, attento, presente e molto preparato. Pronto a trovave soluzioni e risolvere i problemi, in poche parole un professionista!

Alessio Piazzini
Alessio Piazzini
11 mesi fa
5/5

Professionale , discreto sempre disponibile ,5 stelle se le merita tutte.

Valentina
Valentina
11 mesi fa
5/5

Professionale, disponibile, corretto.,

Cristian Tamberi
Cristian Tamberi
11 mesi fa
5/5

Andrea Granchi, ho fatto con te lavori di ristrutturazione importanti, mi sono trovato bene con te. Sei stato sempre pratico, hai semplicemente dato i tuoi consigli in maniera efficace e sempre con il parere per risolvere i problemi, supportato dagli aspetti tecnici che ben conosci. Grazie per i lavori fatti insieme, e stai tranquillo che la prossima volta che avrò bisogno di un Geometra, saprò a chi telefonare. A presto.

Roberta Arzilli
Roberta Arzilli
11 mesi fa
5/5

Professionista serio e competente. Ottimo rapporto qualità/prezzo.

Alessandro
Alessandro
11 mesi fa
5/5

Ottimo professionista, preparato e con tante idee sulla realizzazione di progetti. Mi ha ristrutturato un rudere, sono rimasto molto soddisfatto.

Consiglio a tutti

Commenta su Studio Tecnico FEGA

Descrivi la tua esperienza con Studio Tecnico FEGA e aiuta ad altri utenti a scegliere i migliori professionisti.

Pessimo
Non buona
Normale
Molto buona
Eccellente
Non si vedrà nel commentario

Invia recensione

Ultima domanda alla quale hai risposto

Giuseppe Giosi

Giuseppe Giosi, ha domandato...

Quanto costa cambiare una vasca per doccia più o meno?

Vorrei un'idea generale del prezzo. Niente cose di lusso né di scarsa qualità, cerco una via di mezzo.

Andrea Granchi

Studio Tecnico FEGA, ha risposto...

La tua domanda richiede valutazioni di dettaglio, tieni presente che la doccia (ipotizziamo 700€) completa, è solo la punta di un haisberg. Dovrai riallacciare le rubinetterie, andare a coprire la pavimentazione ove alloggia la vasca più grande di qualsiasi doccia, vedere se la posizione dello scarico si confa al nuovo layout. Poi valuta l'epoca degli...

Giacomo

Giacomo, ha domandato...

Quanto costa rifare un bagno 4x1,5?

Buonasera, avrei bisogno di ristrutturare un bagno: le tubature sembrano in buono stato ma sarebbe l'ideale se il tecnico riuscisse a controllarle, c'è da cambiare sanitari, demolire quello esistente e posare nuovo pavimento (preferirei gres porcellanato) e posare piastrelle. mi dareste un'idea più o meno indicativa dei prezzi?

Andrea Granchi

Studio Tecnico FEGA, ha risposto...

Buongiorno, le considerazioni da fare per rinnovare un bagno sono molteplici. Innanzi tutto c'è da sapere l'epoca di costruzione ed i materiali presenti a livello di tubature. In secondo luogo é necessario decidere se mantenere tipologia dei sanitari e disposizione. Infine la scelta dei nuovi elementi può generare forbici che variano dai 15 €/mq ai 120 per...

Carlo

Carlo, ha domandato...

Per essere considerato antibagno deve esserci una doccia?

Dovrei aggiornare/sanare la situazione della mia abitazione presso il comune (Casale Monferrato).

Attualmente dal soggiorno/cucina si entra in una stanza (antibagno) con lavandino, lavatrice e doccia. Da questo antibagno attraverso una porta si entra in un piccolo locale col WC.

Il geometra che sta facendo la pratica di sanatoria in comune dice che per...

Andrea Granchi

Studio Tecnico FEGA, ha risposto...

Visti i regolamenti di zona che sono sovrani, in via generica un antibagno è il locale che separa il WC da altri ambienti.

Daniele

Daniele, ha domandato...

Come posso frazionare un'abitazione civile in zona agricola?

Salve, volevo sapere se ci sono delle soluzioni per poter frazionare un'abitazione in zona agricola. L'abitazione faceva parte di un podere e di un'attività agricola, ma da anni tutto e stato venduto e quindi l'abitazione e la sue corte colonica non ha più nulla a che fare con le attività agricola del luogo. Ciò nonostante è comunque situata in zona E . La...

Andrea Granchi

Studio Tecnico FEGA, ha risposto...

Certo che può essere frazionata, sempre che i regolamenti comunali per quel tipo di fabbricato lo consentano, comunque, qualora non vi siano ostative, è necessario presentare un pratica al comune di competenza e successivamente eseguire il frazionamento catastale così che le due unità abbiano ogni una il proprio identificativo e tuo padre provvedere a...

Nicoletta Cocconi

Nicoletta Cocconi, ha domandato...

Come posso progettare una camera letto con cabina?

La mia camera è di 4 metri x 4,6o, con la porta a sx e la finestra al centro della parete di destra. Vorrei inserire un letto matrimoniale e una zona cabina armadio. Le prese sarebbero sulla parete dove c'è porta di ingresso, quindi possibilmente da riutilizzare per evitare troppi lavori. Come si entra, sulla parete di sx ci sono altre prese, compreso adsl...

Andrea Granchi

Studio Tecnico FEGA, ha risposto...

Salve lo studio tecnico FEGA sarà lieto di sviluppare dal semplice schizzo agli esecutivi costruttivi da passare al falegname che senza sorprese dovrà preventivarti la realizzazione. Piccola Nota. Il sottoscritto ha collaborato alla progettazione e messa in produzione arredi su misura per importanti Yacht come Queen Meery 96mt tutta l'area SPA (cercala su...

Giò

Giò, ha domandato...

Quali documenti e fatture devo conservare per usufruire delle detrazioni fiscali?

Sto per iniziare la ristrutturazione della mia nuova casa e vorrei approfittare degli incentivi fiscali per avere qualche bonus. Sapreste dirmi cosa serve nello specifico?

Andrea Granchi

Studio Tecnico FEGA, ha risposto...

... po' generica, perché oggi lo stato mette a disposizione molteplici tipologie di detrazioni fiscali, sul miglioramento sismico, sul miglioramento energetico ed in generale sulle <strong>ristrutturazioni</strong>. Ogni tipologia di incentivo ha più livelli e percentuali di detrazione.