Studio Tecnico FEGA

Vedi le 13 recensioni
Al momento questo professionista non è disponibile, puoi contattare altri presenti nella lista Vedi altri professionisti

Recensioni su Studio Tecnico FEGA

4.8/5

Vedi 13 recensioni
5 11 recensioni
84.615384615385%
4 1 recensione
7.6923076923077%
3 1 recensione
7.6923076923077%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 13 recensioni
Daniele
3 anni fa
3/5

Prezzo altissimo rispetto a quelli della mia zona. Però hanno risposto quindi tanto di cappello, grazie comunque.

Angela
3 anni fa
4/5

Sono subito stata contattata da un paio di geometri, estremamente disponibili e cordiali. Non ho scelto nessuno di loro semplicemente perché non c'è stato bisogno di un loro intervento. Ma sono soddisfatta del sito.

Informazioni su Studio Tecnico FEGA

Siamo un gruppo di tecnici che collaboriamo con la finalità di fornire un servizio quanto più possibile completo nel settore dell'edilizia. Vantiamo esperienza pluridecennale con incarichi evasi ad ogni livello: dalla progettazione di opere pubbliche con destinazione sportiva, alla partecipazione a lottizzazioni per oltre 200 alloggi, alla progettazione per il privato civile, artigianale, commerciale e quant'altro il mercato abbia richiesto e possa richiedere. Velocità precisione attenzione al risparmio nell'esaltazione dell'aspetto qualitativo del prodotto finito.

Qual è il vostro slogan?

Veloci con gusto ed attenti a costi.

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Le origini di ciò che oggi è diventato lo studio FEGA risalgono ai primi anni del secolo, quando due professionisti con caratteristiche molto diverse si trovarono a collaborare per per unire due spetti complementari e fondamentali. Emilio Fallani, Architetto, classe 1954, gusto, clientela doti relazionali; Andrea Granchi, Geometra, classe 1975, precisione, celerità, avanguardia. Due importanti curriculum che nel corso dei decenni hanno abbracciato campi più svariati, con un attenzione protratta al massimo rispetto di quello che in sintesi si definisce come "Trasformazione del Territorio". Impianti sportivi, centrali elettriche - a gas, solari, eoliche -, edifici industriali, direzionali, agricoli, residenziali, dal monolocale alla mega lottizzazione, alla progettazione ed ingegnerizzazione di arredi su misura civili e navali. Oggi uniti in un solo nome, offrono il loro bagaglio a prezzi concorrenziali per difendersi dalla giungla che una concorrenza al limite del razionale si è generata nell'ultimo decennio.

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

I nostri collaboratori, sono professionisti che nel corso degli ultimi 20 anni, hanno supportato le nostre realizzazioni per le aree specifiche, quali la progettazione strutturale, impiantistica, il rilievo celerimetrico, le indagini geologiche, gli studi di mercato ed ogni altra necessità che i singoli casi hanno avuto ed hanno. Ingegneri, Geologi, Geometri, Agrari, Avvocati. Imprese edili ormai selezionate negli anni riferibili alla tipologia del lavoro richiesto.

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Come già precedentemente indicato, ci avvaliamo dei professionisti che in materia specifica completano il complesso lavoro della progettazione edile, commissionando; le indagini geologiche geotecniche, la progettazione strutturale ed impiantistica, la consulenza giuridica e fiscale.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

Le medie sono un arma a doppio taglio...... uno studio che gestisce dai 5 ai 20 lavori (ed alcuni per più di un anno), può apparire uno studio di basso livello, con poca clientela. La nostra politica da sempre è sta quella di non affidare a giovani inesperti tirocinanti o a figure più o meno saltuarie, la delicatezza e la riservatezza di ciò che alla conclusione potrebbe anche essere definita un opera d'arte o semplicemente una robusta ed accogliente abitazione, comprese le pericolose e piene di insidie, contabilità di cantiere. Così gestiamo poche pratiche con molta attenzione e massimi risultati.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Tutto quello che dal punto di vista tecnico serve nelle costruzioni in genere.

Quali sono i lavori più richiesti?

Negli anni ci sono state tipologie di lavoro più richieste di altre, oggi la ristrutturazione residenziale va per la maggiore.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

Ogni realtà necessita di una scelta da condividere con la committenza, con la tipologia di lavoro, con la collocazione dell'opera, che impedisce di dare risposta univoca a questo quesito.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Il colloquio telefonico ed un sopralluogo con il committente spesso sono entrambi necessari per dare completezza ai dati richiesti.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Sarà il cliente, durante il sopralluogo, a comprendere la competenza che forniamo e ha sceglierci senza esitare.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Chi ha le idee chiare, ma soprattutto chi riconosce nel professionista la figura di colui che sa schiarire al meglio le idee della committenza.

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

I dubbi in materia urbanistica e costruttiva possono essere di ogni tipo, le risposte sono quelle che i regolamenti e la logica del buon costruire, ci consentono di dare.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

Il rispetto delle normative, la velocità nelle risposte, la certezza della spesa.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

50% alla firma dell'incarico, 25% al completamento delle pratiche o ritiro del titolo abilitativo, 25% alla fine dei lavori. Bonifico, contante o assegno circolare.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Svariati progetti di abitazioni sia nuove che recuperate, ma ad essere orgogliosi sono i nostri clienti che ad ogni occasione apprezzano il lavoro svolto
Progetto di Studio Tecnico FEGA

Geometri »

Ristrutturazione di fienile a Pisa

Andrea Granchi Professionista

0 condivisi

0 mi piace

0 commenti

5 anni fa

Geometri »

Ristrutturazione ed ampliamento edificio misto residenziale…

Andrea Granchi Professionista

0 condivisi

0 mi piace

0 commenti

5 anni fa

Vedi tutti i progetti

Ultime risposte degli esperti di Studio Tecnico FEGA

Giuseppe Giosi

Giuseppe Giosi, ha domandato...

Quanto costa cambiare una vasca per doccia più o meno?

Vorrei un'idea generale del prezzo. Niente cose di lusso né di scarsa qualità, cerco una via di mezzo.

, ha risposto...

La tua domanda richiede valutazioni di dettaglio, tieni presente che la doccia (ipotizziamo 700€) completa, è solo la punta di un haisberg. Dovrai riallacciare le rubinetterie, andare a coprire la pavimentazione ove alloggia la vasca più grande di qualsiasi doccia, vedere se la posizione dello scarico si confa al nuovo layout. Poi valuta l'epoca degli...

Giacomo

Giacomo, ha domandato...

Quanto costa rifare un bagno 4x1,5?

Buonasera, avrei bisogno di ristrutturare un bagno: le tubature sembrano in buono stato ma sarebbe l'ideale se il tecnico riuscisse a controllarle, c'è da cambiare sanitari, demolire quello esistente e posare nuovo pavimento (preferirei gres porcellanato) e posare piastrelle. mi dareste un'idea più o meno indicativa dei prezzi?

, ha risposto...

Buongiorno, le considerazioni da fare per rinnovare un bagno sono molteplici. Innanzi tutto c'è da sapere l'epoca di costruzione ed i materiali presenti a livello di tubature. In secondo luogo é necessario decidere se mantenere tipologia dei sanitari e disposizione. Infine la scelta dei nuovi elementi può generare forbici che variano dai 15 €/mq ai 120 per...

Carlo

Carlo, ha domandato...

Per essere considerato antibagno deve esserci una doccia?

Dovrei aggiornare/sanare la situazione della mia abitazione presso il comune (Casale Monferrato).

Attualmente dal soggiorno/cucina si entra in una stanza (antibagno) con lavandino, lavatrice e doccia. Da questo antibagno attraverso una porta si entra in un piccolo locale col WC.

Il geometra che sta facendo la pratica di sanatoria in comune dice che per...

, ha risposto...

Visti i regolamenti di zona che sono sovrani, in via generica un antibagno è il locale che separa il WC da altri ambienti.

Vedi tutte le risposte