Studio Tecnico Geom. Oscar Spini

Senza recensioni

Scrivi la tua recensione
Utilità delle recensioni per gli altri utenti
0 0
5 0 recensioni
5%
4 0 recensioni
5%
3 0 recensioni
5%
2 0 recensioni
5%
1 0 recensioni
5%

Informazioni su Studio Tecnico Geom. Oscar Spini

Lo Studio svolge attività di progettazione e direzione dei lavori sia in ambito privato che in ambito pubblico, nel campo dell’idraulica e idrogeologia, difesa del suolo e urbanizzazioni, grazie alla costante collaborazione con l'Ing. Begnis Raffaella. Avvalendosi del supporto di collaboratori fidati per le attività di campo, lo studio è in grado di sviluppare rilievi topografici sia sul fondo valle che di versante in ambienti impervi. Ulteriori attività peculiari della nostra professione sono la gestione di pratiche catastali (redazione di tipi di frazionamento, inserimenti in mappa, gestione di pratiche al catasto urbano), nonché di rilievi GPS, progettazione e direzione lavori in ambito di edilizia privata, gestione della sicurezza di cantiere e certificazioni energetiche. Il geom. Spini è inoltre qualificato "Esperto Edificio Salubre" dopo aver svolto corso del "Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati", su progetto della Associazione Nazionale "Donne Geometra" e con il patrocinio della facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Trieste.

Qual è il vostro slogan?

Correttezza e trasparenza

Raccontateci la vostra storia. Come ha avuto inizio l'azienda?

Lo Studio Begnis Spini, costituitosi nell’anno 2005, svolge attività di progettazione e direzione dei lavori sia in ambito privato che in ambito pubblico nel campo dell’idraulica e idrogeologia, difesa del suolo e urbanizzazioni, in relazione alle esperienze passate di entrambi i professionisti. Vedere "http://www.studiobegnis-spini.eu/note/chi.html".

Chi collabora nel vostro gruppo? Che tipo di formazione ed esperienza hanno i vostri collaboratori?

Ing. Raffaella Begnis (vedere http://www.studiobegnis-spini.eu/note/chi.html)

Commissionate qualche tipo di lavoro? A Chi?

Non commissioniamo direttamente i lavori, salvo casi sporadici nei quali la clientela non vuole entrare in merito a questioni connesse con i rapporti con l'impresa esecutrice.

Quanti lavori realizzate annualmente? Qual è il preventivo medio?

In relazione alla pratiche topgrafiche / catastali nell'ordine di 15-20 commesse annue, in riferimento all'edilizia civile mediamente tre-quattro ristrutturazioni. Il preventivo medio è difficile da quantificare in quanto ogni caso è veramente a sè.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Vedere www.studiobegnis-spini.eu

Quali sono i lavori più richiesti?

Pratiche catastali, rilievi celerimetrici, certificazioni energetiche, ristrutturazioni, problematiche connesse alla tematica dell'edificio salubre.

Con quali materiali o marche vi piace lavorare?

In edilizia materiali eco-compatibili (nessuna marca in particolare), che garantiscano l'insissistenza di sostanze volatili dannose alla salute.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Per le pratiche catastali il tipo di operazioni necessaria (tipo mappale, frazionamento, variazione catastale e preferibilmente comune, fg. e mappale per verifiche preventive). Per le ristrutturazioni il tipo di intervento richiesto, la metratura / cubatura interessata e quanto necessario (progetto, DL, contabilità, richieste permessi ....). Per le problematiche connesse alla salubrità degli edifici, di avere una descrizione il più precisa possibile e avere (possibilmente) delle foto a dimostrazione.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Per la correttezza, trasparenza e l'indipendenza.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Vedere http://www.studiobegnis-spini.eu/note/chi.html

Quali sono i dubbi più frequenti dei vostri clienti? E cosa rispondete loro?

Molti i dubbi, ai quali si risponde con onestà intellettuale, correttezza e trasparenza, in maniera tale da rendere edotto il cliente finale di tutti gli aspetti in gioco, anche quelli meno graditi. In merito alla risoluzione dei problemi legati alla "Sindrome da edificio malato" ed ai mille dubbi che sorgono, purtroppo è la fiducia nel professionista che conta ed è onestamente difficile averla senza conoscenza personale.

Quali garanzie offrite ai vostri clienti sui lavori svolti?

La correttezza nei confronti del cliente, sempre al corrente di ciò e come si stà operando.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Bonifico bancario o altro metodo tracciabile. Le forme di pagamento vengono concordate in sede di firma dell'incarico, insieme alla precisazione delle prestazioni da svolgere e dipendono dal tipo di lavoro e dall'impegno di spese che comportano.

Di quali lavori siete più orgogliosi?

Di quelli che vedono il cliente finale soddisfatto del processo che ha portato alla realizzazione di un progetto tante volte immaginato, oppure quando il cliente verifica di persone che le soluzioni proposte hanno portato ad una risoluzione della problematica segnalata.

Richiedi preventivo È gratis!

Studio Tecnico Geom. Oscar Spini

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno
Impresa di Geometri simili

Recensioni su Studio Tecnico Geom. Oscar Spini

Senza recensioni

Scrivi la tua recensione
Utilità delle recensioni per gli altri utenti
0 0
5 0 recensioni
5%
4 0 recensioni
5%
3 0 recensioni
5%
2 0 recensioni
5%
1 0 recensioni
5%

Commenta su Studio Tecnico Geom. Oscar Spini

Descrivi la tua esperienza con Studio Tecnico Geom. Oscar Spini e aiuta ad altri utenti a scegliere i migliori professionisti.

Pessimo
Non buona
Normale
Molto buona
Eccellente
Non si vedrà nel commentario

Invia recensione