5 4 recensioni
100%
4 0 recensioni
0%
3 0 recensioni
0%
2 0 recensioni
0%
1 0 recensioni
0%
Vedi 4 recensioni

Informazioni su Studio Tecnico Geometra Borello Manuela

Nel gennaio 2003 in seguito al periodo di praticantato, obbligatorio per legge, svolto presso lo studio del geometra Alluto Michele in Bra, mi sono iscritta al Collegio Geometri della Provincia di Cuneo dopo il superamento dell’esame di stato. Attualmente svolgo la libera professione di geometra occupandomi delle seguenti pratiche: Progettazione e disegno edilizio tramite l’utilizzo del software autocad in ambiente 2D; Presentazione presso le opportuni sedi, di richieste di Permessi di Costruire, SCIA, inizio e fine lavori e richieste di agibilità ed integrazioni con tutta la necessaria documentazione a completamento delle pratiche edilizie; Rilievi di confini relativi a terreni tramite l’utilizzo di tacheometro Sokkia e restituzione delle misure su computer; Svolgimento e presentazione di pratiche come Tipi Mappali e Tipi Frazionamento, tramite l’utilizzo di tacheometro Sokkia, con rilievo di punti fiduciali, punti ausiliari, punti vertice e punti di dettaglio. Elaborazione delle misurazioni tramite il software Tabula2000PM delle ditta Topoprogram e tramite il software pregeo 10 della Sogei rilasciato per l’Agenzia del Territorio; Stesura e presentazione pratiche per variazione e accatastamento di fabbricati tramite l’utilizzo del software Doc.fa della Sogei rilasciato per l’Agenzia del territorio; Rilievo di serramenti e murature per la redazione e presentazione APE (attestato di prestazione energetica) con l’utilizzo del software Termus della ditta ACCA; Amministrazione di condomini; Redazione di perizie per la valutazione di immobili, necessari per il rilascio di mutui o per la messa in vendita dell’immobile stesso; Consulente tecnico del giudice per esecuzioni immobiliari tramite la valutazione degli immobili pignorati e tramite la regolarizzazione degli stessi, sia in ambito catastale sia a livello comunale. Stesura e registrazione di contratti di locazione civili e commerciali. Stesura e presentazione di successioni e divisioni ereditarie e conseguente redazione e presentazione di voltura catastale; Redazione e presentazione di modelli 730, collaborando come centro raccolta del CNDL (caf nazionale del lavoro); Pratiche RRE, con preliminare controllo della conformità tecnica, urbanistica e catastale inerente l'immobile in oggetto di compravendita, stesura della RRE; Tecnico esperto nelle valutazioni immobiliari al fine di rilascio di mutui ipotecari per il gruppo Praxi, leader nella gestione delle perizie immobiliari fornite alle banche.

In quali tipi di lavoro siete specializzati?

Sono specialista in pratiche catastali e pratiche edilizie.

Quali sono i lavori più richiesti?

I lavori maggiormente richiesti allo studio sono certificati energetici, variazioni catastali e pratiche di sanatorie edilizie, ma anche amministrazioni condominiali.

Di quali dati avete bisogno per poter fornire un preventivo dettagliato?

Mi piace parlare direttamente con il potenziale cliente, farmi chiarire le sue esigenze e proporgli i miei consigli. In certi casi per poter effettuare un preventivo dettagliato è necessario un sopralluogo, ma questo non comporta alcun impegno economico da parte del cliente, che potrà valutare tranquillamente e serenamente la mia proposta di preventivo e riservarsi di chiedere ulteriori info.

Cosa vi differenzia dalla vostra concorrenza? Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?

Perchè mi propongo di essere diretta e chiara, e il mio obiettivo è risolvere il problema del cliente senza complicare inutilmente le situazioni.

Che tipologia di clientela avete? Qual è il vostro cliente ideale?

Il cliente che mi da fiducia e si affida al mio studio, lasciandosi consigliare al meglio.

Quali modalità di pagamento accettate? Offrite agevolazioni sulle forme di pagamento?

Accettiamo contanti, bonifici bancari e assegni. Offriamo dilazioni e rateizzazioni nei pagamenti

Richiedi preventivo È gratis!

Studio Tecnico Geometra Borello Manuela

1%
  Indica il codice postale dell' indirizzo dove si realizzerá il lavoro.
Non ricordi?
« Indietro gratis e senza impegno